La prima puntata de "L'Isola dei Famosi": lo sbarco dei naufraghi e il Caterina Show.

trashitalianoibdc

Buonasera a tutti gli amanti del trash televisivo!

Bentornati nell’unica rubrica de Il Ballo del Cervello che, in compagnia delle gif realizzate da Trash Italiano, vi racconta il meglio del peggio della settimana televisiva appena passata.

Dopo una settimana trascorsa nell’oblio più totale a causa del rinvio della prima puntata de “L’Isola dei Famosi”, finalmente lunedì sera abbiamo riscoperto il piacere di sputare veleno sui VIP nostrani grazie alla prima vera puntata della decima edizione di questo programma, colonna portante del trash televisivo made in Italy.

A differenza della scorsa puntata, che sembrava registrata in un’impresa di pompe funebri vista l’atmosfera da funerale che regnava, Alessia Marcuzzi questa volta si è presentata in studio più raggiante che mai, con tanto di spacco vertiginoso da fare invidia a Belen, giusto per farci capire l’andazzo hot VM18 che avrebbe assunto di lì a poco la trasmissione.

Subito dopo essere entrata in studio, Alessia ha fatto entrare i suoi due compagni di merende, veri protagonisti della trasmissione, ossia Alfonso Signorini, con gli ormoni più in subbuglio di una 14enne, e Mara Venier, la quale ha dimostrato immediatamente di non reggersi in piedi come in quel lontano Capodanno di tanti anni fa.

bi

Una volta che le due comari d’Italia si sono sedute nelle loro poltrone d’onore, Alessia non ha perso tempo e si è collegata immediatamente con Alvin, inviato ufficiale di quest’anno sull’Isola, che ha tranquillizzato tutti sul fatto che la tempesta tropicale fosse finalmente passata.

I concorrenti sono così stati chiamati ad affrontare quella che è la prima temibile e difficilissima prova che ogni naufrago dell’Isola deve affrontare: il salto dall’elicottero.

ana

Per facilitare lo sbarco sull’Isola, i naufraghi sono stati divisi in tre gruppi.

Il mio gruppo che si è buttato dall’elicottero è stato quello composto da Rocco Siffredi, Valerio Scanu e le sue immancabili scarpette da fatina, Alex Belli (aka Jacopo Castelli di Centovetrine) e Andrea Montovoli, colui che, vista la sua prestanza fisica, ha fatto partire l’ormone a mezzo Twitter.

fiu

I nostri Fab Four hanno subito inondato i teleschermi di testosterone grazie ad una prova fisica che ha permesso ad Alex Belli di guadagnarsi la prima immunità dalle nomination.

Il protagonista di questa prima ed avvincente (AHAHAHAH) prova è stato Valerio Scanu, che si è ritrovato costretto a sfoggiare il suo fisico in mezzo ad un gruppo di adoni.

valerio

Valerio ha avuto poi la possibilità di mostrare la sua mascolinità nel corso della prova, che prevedeva il superamento di alcuni ostacoli, tra i quali il prendere in mano un granchio. Peccato che Scanu, nonostante faccia l’amore in tutti i luoghi e in tutti i laghi, non abbia nemmeno avuto il coraggio di toccare il crostaceo.

Per farsi perdonare il misfatto, Valerio, che probabilmente si deve ancora riprendere dall’esperienza di “Tale e Quale Show”, ci ha regalato un’imitazione STRAORDINARIA di Mara Venier, dimostrando ancora una volta il suo lato ironico e divertente, che i suoi compagni di avventura sapranno sicuramente apprezzare (EINVECE).

Il secondo gruppo di naufraghi che si è buttato dall’elicottero è stato quello composto da Melissa P, con i suoi problemi di acne, Patrizio Oliva e Pierluigi Diaco, già eletto “poeta dell’Isola” per i suoi discorsi da radical chic da fare invidia ad Aldo Busi. I tre concorrenti hanno affrontato una prova di intelligenza che il caso vuole non sia stata superata da nessuno dei tre.

male

Il terzo gruppo è stato quello composto da sole donne: Charlotte Caniggia aka la Francesca Cipriani argentina, Fanny Neguesha, le gemelle Donatella e l’iconica Rachida Karrati.

Le donne hanno dovuto affrontare una prova di coraggio che le ha messe a confronto diretto con il fuoco: a vincere è stata Fanny, con la quale si è complimentata anche Signorini e, in maniera meno elegante, Guè Pequeno.

fan

Avrete sicuramente notato come tra i concorrenti che sono stati elencati qui sopra manchi Catherine “Caterina” Spaak. Ebbene, dopo la sceneggiata della scorsa puntata, nel corso della quale Caterina ha espresso la volontà di voler lasciare il programma, l’attrice francese ha raggiunto la Papala (quella che nelle altre edizioni dell’Isola chiamavamo Cueva, ndr) per annunciare il suo ritiro, facendo arrabbiare quell’acida di Signorini.

A quel punto quella paracula di Mara, nonostante avesse preso in giro Caterina fino a qualche minuto prima dicendo che non aveva partecipato alla prova perché si trattava di una prova di intelligenza, ha preso le difese della sua “amica” cercando di capire il perché dell’abbandono.

Dalle parole che Caterina ha usato per spiegare il suo gesto, sembra proprio che il suo ritiro non sia stato causato da problemi con gli altri concorrenti, quanto da un disaccordo con la produzione, probabilmente riguardante clausole contrattuali o cachet.

Il popolo del Web ha comunque cercato di comprendere il vero motivo dell’abbandono: da personalità celebri del calibro di Cristiano Malgioglio, che ha ipotizzato un’incompatibilità caratteriale con il resto del gruppo

spaaak

passando per gli utenti di Twitter, che hanno interpretato la partecipazione di Catherine all’Isola come un modo per fare pubblicità al suo spettacolo teatrale.

teatro

Tornando ai veri concorrenti del programma, i due vincitori delle prove, Alex e Fanny, hanno vinto la possibilità di soggiornare per una settimana su una nuova isola, Playa Bonita, dove risiede il lusso più sfrenato ed ogni tipologia di comfort, compresa la servitù.

pri

Ai due immuni è stato chiesto di scegliere un concorrente da portare con sè, identificato in Pierluigi Diaco.

Come se non bastasse, oltre a Cayo Paloma e a Playa Bonita, quest’anno è presente anche una terza isola, Playa Desnuda, che costituisce la vera novità del programma.

arci

Quando pensi che non possa esserci nulla di peggio nel vedere Valerio Scanu e Rocco Siffredi vivere a stretto contatto, ecco che gli autori dell’Isola sfondano qualsiasi barriera del trash con questa nuova location, un’isola nella quale i concorrenti dovranno vivere SENZA VESTITI. Ad approdare in questo Eden versione XXX sono stati l’Adamo Brice Martinet, Bris come la torta sbrisolona” come lo ha definito Mara, e la “casta Eva” Cecilia Rodriguez, i quali hanno finto di non sapere ciò a cui stavano andando incontro, accettando in diretta (seh vabbè) di restare nudi come mamma li ha fatti. Peccato che si siano spogliati dietro un paravento…

boa rosa

La parte finale della serata è stata dedicata alle nomination che, violando qualsiasi legge dei programmi televisivi, sono state fatte a coppie, “per fare più in fretta” come ha spiegato la stessa Marcuzzi a Rocco.

Tutti i concorrenti hanno avuto difficoltà con le votazioni, non riuscendo a capire dove infilare il foglietto con scritto il nome del nominato.

Purtroppo il concorrente che ha ricevuto più nomination è stato Valerio, che, a giudicare dall’espressione con cui ha reagito nel momento in cui gli è stato comunicato il responso, probabilmente non si aspettava di essere il più votato.

Tra l’altro il povero Scanu, pochi minuti prima di sapere di essere stato nominato, aveva anche detto in diretta di essersi integrato a pieno nel gruppo, di aver legato con i suoi colleghi e di aver trovato diversi amici, gli stessi che poi lo hanno pugnalato alle spalle nominandolo.

Il nome del secondo concorrente in nomination è stato fatto dai tre concorrenti approdati a Playa Bonita, che hanno votato Patrizio Oliva.

È quindi stato aperto il televoto tra Valerio e Patrizio. Inutile dirvi che spero che ad essere eliminato sia Patrizio Oliva: mi affido con tutto il cuore alla #MafiaDeFilippi, con la speranza che Maria intervenga comprando qualche call center per vendicare il secondo posto di Valerio a “Tale e Quale Show”.

In chiusura di trasmissione, Alessia ha anche preannunciato l’arrivo sull’Isola di un tredicesimo concorrente che il pubblico sceglierà settimana prossima tra Cristina Buccino, showgirl calabrese ed ex fidanzata del figlio di Gigi D’Alessio e del tronista Cristiano Angelucci, e della modella Margot Ovani.

ma

Vi ricordo i ventordici appuntamenti con il daytime dell’Isola, sparsi su ogni canale Mediaset esistente:

isola

L’appuntamento con la nostra rubrica è invece per settimana prossima con la seconda puntata dell’#isola.

Vi ricordo inoltre che potete ascoltare gli autori delle rubriche de Il Ballo del Cervello su Radio Stonata, ogni domenica dalle 17 alle 18.

Grazie per averci seguito. Col cuore.

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: