La prima puntata di Amici, Scanu Cher e il "ritorno" di Morgan.

trashitalianoibdc

Buonasera!

Bentornati nell’unica rubrica dell’Internet dedicata ai fanatici del tubo catodico!

Anche questa settimana, Marco di Trash Italiano ed io abbiamo seguito per voi tutto quello che è accaduto in tv e siamo qui per segnalarvi il meglio del peggio andato in onda, come sempre in compagnia delle fantastiche gif che Marco realizza per noi.

A partire da questa settimana avremo un nuovo motivo per rallegrarci dell’arrivo del weekend: il sabato pomeriggio targato “Amici di Maria De Filippi“.

Sabato 22 Novembre è infatti andata in onda la prima puntata del talent show più longevo e amato d’Italia.

Molte sono le novità di questa edizione.

Prima fra tutte, un nuovo studio, a metà tra un mini Colosseo e un’Arena di Verona, dove non ho ben capito dove verranno posizionati i banchi degli allievi.

studio

Il nuovo studio di Amici 14.

Novità anche per quanto riguarda i professori.

La commissione di canto, orfana del caro Klaus Bonoldi, vanta un nuovo acquisto ossia Francesco Sarcina, il cantante de “Le Vibrazioni”. Sono riconfermati invece la BFF di Marco Carta e di Deborah Iurato, Grazia Di MicheleCarlo Di Francesco e l’ormai instancabile e onnipresente star televisiva Rudy Zerbi.

fra

La commissione di Canto.

Al completo la commissione di Danza, capitanata dall’intramontabile Alessandra Celentano, reduce dall’esperienza di Pechino Express, e i suoi colleghi: Kledi Kadiu, Veronica Peparini, sorella di Giuliano, e l’amato Garrison, da cui ci aspettiamo un sacco di nuove coreografie sulle canzoni delle puttan pop.

cele

La commissione di Danza.

Durante la prima puntata abbiamo assistito alla formazione della classe, con un susseguirsi di sfide ed eliminazioni.

Ho scelto di presentarvi i nuovi Allievi suddividendoli in base alla categoria di appartenenza, giusto per mettere un po’ di ordine alla caciara che è stata fatta in diretta.


Partiamo con i GRUPPI.

La puntata è iniziata proprio con Maria che ha chiamato al centro dello studio le prime due band candidate per il banco, ossia i La Gente e i The Whips: i due gruppi sono stati fatti esibire separati da una rete che è stata fatta calare al centro dello studio, di cui non abbiamo ancora capito il significato.

conte

Francesco Sarcina è stato chiamato a giudicare il vincitore del banco e il verdetto è stato chiaro: promossi i “La Gente”, subito acclamati dal Web per la loro bravura per la bonaggine del cantante Antonio, cosplayer di Antonino Spadaccino.

antonino

Antonio, il cantante dei “La Gente”.

la gente

Maria è stata subito vittima di uno di quei teatrini creati a tavolino per dare un minimo di suspense che a noi piacciono tanto: a passare non sono stati solo i “La Gente” ma anche i “The Whips“, il cui nome è stato scritto da Sarcina nel retro della busta e quindi non visto dalla povera Maria, i quali, a mio avviso, sono decisamente i migliori tra i gruppi entrati, soprattutto per la splendida voce della cantante Paola.

paola

Paola, cantante dei “The Whips”.

Terzo gruppo entrato è stato quello degli Attika, il cui frontman è pronto a diventare l’idolo delle teenager vista la somiglianza con Luke Hemmings, cantante dei 5 Seconds of Summer.

attikaaa

Luke Hemmings e il cantante degli Attika.


BALLERINE DONNE.

Tra le otto candidate, sono soltanto due le ballerine ad essere riuscite ad aggiudicarsi il banco: Vanessa e Klaudia.

BALLERINE


BALLERINI LATINO-AMERICANI.

Graziano è per ora l’unico rappresentante del banco di latino nella scuola: riuscirà ad essere all’altezza del suo predecessore Vincenzo?

GRAZI

Graziano, il ballerino latino-americano.


 BALLERINI UOMINI.

Se le allieve di Danza sono soltanto due, i ballerini uomini sono ben CINQUE.

Quest’anno abbiamo Simone, che, secondo alcune foto comparse sul Web, ha un passato da drag queen, Michele, acclamatissimo dalle ragazze presenti in studio, Francesco, Danilo e Giorgio.

INSE


CANTANTI UOMINI.

Quest’anno abbiamo due cantautori: Federico, che ha deciso di suicidarsi musicalmente scegliendo come nome d’arte Itto (sì, davvero Itto) e Luca, la versione teen di Vasco Brondi.

ittot

Itto e Luca.

Due sono i cantanti: il bravissimo Leslie e Gabriele, che probabilmente molti di voi avranno riconosciuto vista la sua passata esperienza a “Ti Lascio una Canzone”, il talent presentato da Antonella Clerici.

uomi

Leslie e Gabriele.


CANTANTI DONNE.

Questa è una categoria dolente per la sottoscritta perché tra le candidate al banco di Canto c’era Rosa, una ragazza che conosco, mia compaesana, BRAVISSIMA, che purtroppo non è riuscita ad entrare nella Scuola.

Ad aggiudicarsi il banco sono state infatti Francesca, Paola, Silvia e Luana.

donne


RAPPER.

Dopo Moreno e Denny Lahome, quest’anno è il turno di Mattia Briga, che è apparso a tutti come un “rapper buono”, alla Nesli per intenderci.

RAPPER


Voi avete già un preferito? Scrivetemi il nome nei commenti qui sotto perché io proprio non so per chi tifare.

Tra tutti i ragazzi che si sono esibiti nel corso della prima puntata quelli che mi sono piaciuti di più sono stati Leslie e Francesca, gli altri mi sono sembrati tutti più o meno allo stesso livello perché nessuno ha dimostrato di avere un talento con la T maiuscola, ma spero vivamente di poter cambiare opinione e di dare la colpa di tutto ciò all’ansia da prestazione da prima diretta televisiva.

Un’altra cosa da cui sono rimasta delusa (e come me gran parte dei telespettatori che hanno manifestato il proprio dissenso sulla pagina Facebook ufficiale di Amici) è sicuramente la discriminazione di genere subita dalle ballerine che sono soltanto DUE contro i CINQUE ballerini uomini.

Sabato prossimo andrà in onda una nuova puntata in cui assisteremo alle prime sfide d’ingresso: a TUTTI i ragazzi che Sabato non sono riusciti ad aggiudicarsi il banco è stata infatti consegnata la maglietta rossa della potenziale SFIDA, come si vede in questo video pubblicato su Wittytv. Speriamo vinca il migliore la mia compaesana Rosa.

Ma prendiamo ora il telecomando e cambiamo programma.

Venerdì scorso è andata in onda una puntata di “Tale e Quale Show – Il Torneo” che ricorderemo per molto tempo grazie ancora una volta a lui, il vincitore morale del programma, Valerio Scanu.

Atteso come neanche Babbo Natale il 25 Dicembre, Valerio questa settimana ci ha deliziati con una sorprendente imitazione di Cher.

Cantando “Strong enough“, Valerio è salito sul palco con una tutina nera in latex che ha permesso a Christian De Sica di paragonarlo a un “mignottone cor foco sur raccordo“.

Esibizione PAZZESCAH e come al solito decisamente credibile: Valerio si conferma ancora una volta una macchina da trash.

vale

Valerio ha ricevuto ancora una volta i complimenti della giuria: Claudio Lippi ad esempio ha dichiarato che la sua imitazione di Cher è stata “perfettamente centrata, a differenza di quella della Vanoni“, lanciando probabilmente una frecciatina alle dichiarazioni che Scanu ha rilasciato a Dipiù, delle quali vi ho parlato nel mio ultimo articolo che potete recuperare qui.

Nonostante i complimenti della giuria, Valerio si è posizionato quinto nella classifica di questa puntata, che ha visto il trionfo di Rita Forte.

Settimana prossima, in cui si disputerà la puntata finale con il TELEVOTO (QUINDI CORRETE A FARE LA RICARICA PERCHÈ DOBBIAMO A TUTTI I COSTI FAR VINCERE VALERIO, ndr), vedremo Valerio nei panni di Claudio Villa e diremo quindi addio alla possibilità di vederlo sculettare ballando Gimme More.

gimme

Con la stessa facilità con cui Barbara D’Urso passa dal parlare dei più efferati casi di cronaca nera attuali al parlare di minchiate, così io passo da Raiuno a Sky e cerco di rispondere al grande dilemma con cui ci siamo lasciati settimana scorsa: che fine ha fatto Morgan?

Come sicuramente ricorderete, due puntate di X Factor fa, Morgan aveva deciso in diretta di abbandonare per sempre il programma perché contrariato dal vedere entrambi i suoi due gruppi al ballottaggio finale per l’eliminazione.

Per tutta la settimana non si è fatto che parlare di lui e di quello che sarebbe potuto accadere, con tanto di toto nome circa il possibile sostituto.

Much ado about nothing perchè ovviamente Morgan ha fatto ritorno all’ovile come una corteggiatrice qualsiasi di Uomini e Donne.

morg

Giovedì sera infatti lo show è iniziato con Alessandro Cattelan che ha presentato i tre giudici rimasti: Mika, Victoria Cabello e il rapper milanese più odiato di sempre, Fedez, sul quale  il nostro collega Marco ha scritto un articolo in cui ci narra di tutte le sue catfight.

Per far aumentare la suspense (e gli ascolti) è stato fatto partire un RVM in cui Morgan ha spiegato con tutta la retorica di questo mondo che, poverino, “come in un’appassionata e tormentata e romantica storia d’amore” ha vissuto un momento di conflitto e di sconforto che l’ha costretto ad abbandonare momentaneante il suo ruolo di giudice.

Sì, certo Morgan, ti crediamo tutti.

matt

Quell’attention whore di Morgan ha quindi fatto il suo ritorno nell’Arena di X Factor, cogliendo la palla al balzo ed esibendosi in un suo nuovo brano, andando poi a sedersi nella sua poltrona di giudice come se niente fosse successo e commentando il tutto con un “A volte, ritornano“.

Che la sua intenzione di abbandonare il programma per sempre fosse più falsa di una banconota da 300 euro lo avevamo capito tutti, ma nessuno si aspettava di certo questo teatrino melodrammatico misto pagliacciata che ha permesso ancora una volta a Morgan di essere il vero protagonista dello show.

Cosa potrebbe accadere nel caso in cui il suo unico gruppo rimasto (i Komminuet) finissero al ballottaggio? Morgan, che è attualmente il giudice di X Factor con più edizioni vinte al mondo, accetterebbe una sconfitta? 

Vi lascio con questi interrogativi e vi do appuntamento a mercoledì prossimo, sempre qui, sempre con il cuore.

Vi ricordo inoltre che potete ascoltare noi autori de Il Ballo Del Cervello ogni domenica su Radio Stonata  dalle 16 alle 18:30.

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: