La prima puntata di Temptation Island.

trashitalianoibdc

Buongiorno miei cari lettori e bentornati nella rubrica de “Il Ballo del Cervello” dedicata alla televisione italiana.

Ieri sera, per la gioia di tutti noi defilippibers, è andata in onda la prima puntata di quell’innovativo e inimitabile programma che risponde al nome di Temptation Island.

Già da questa prima puntata abbiamo capito che in questa stagione ne vedremo delle belle, dal momento che sono presenti tutti gli ingredienti per una edizione all’insegna del TRASH più becero e crudo. Ma partiamo con la presentazione dei protagonisti.

Le coppie che partecipano alla seconda edizione di questo esperimento socio-amoroso, condotto nuovamente da Filippo “quello del Grande Fratello” Bisciglia, sono sei:

temp

tre coppie di sconosciuti, ovvero:

– Alessandra ed Emanuele

– Aurora e Gianmarco

– Claudia e Dario

e tre coppie V.I.P. (dove per V.I.P. si intende ovviamente provenienti da Uomini e Donne), vale a dire:

– Salvatore e Teresa

– Amedeo e Alessia

– Isabella e Mauro.

Le coppie resteranno divise per sei settimane: le ragazze soggiorneranno nel “Villaggio Fidanzate”, in compagnia di 12 aitanti tentatori, mentre gli uomini vivranno nel “Villaggio Fidanzati”, accompagnati da altrettante donzelle.

Lo scopo del programma consiste essenzialmente nel testare la solidità di queste coppie, le quali dovranno dimostrare l’amore per il rispettivo partner evitando di cedere alle provocazioni dei tentatori e delle tentatrici. Sembra facile, ma l’esperienza con questo programma ci ha insegnato che anche le coppie più longeve posso facilmente vacillare.

Ma quali sono stati i momenti più trash di questa prima puntata?

Più che un momento, comincerei con una protagonista che ha tutte le carte in regola per diventare IL personaggio dell’edizione: Aurora.

Aurora si è fatta subito notare per i suoi atteggiamenti – che non incarnano per niente lo stereotipo della tipica  donna innamorata – messi in atto con il tentatore Giorgio, il quale lei stessa ha ammesso di aver conosciuto in passato su alcuni social network. Nonostante sia fidanzata con Gianmarco da parecchio tempo, Aurora ha approfittato di qualche momento di solitudine con Giorgio per esternare quelli che, a suo dire, sarebbero i difetti del suo fidanzato, ovvero l’essere “poco attivo, un po’ infantile, la donna della coppia”; ha quindi poi espresso la volontà di conoscere più a fondo Giorgio in quanto si tratta di un tipo che le “potrebbe interessare”. Successivamente ha poi definito il fidanzato Gianmarco “un burattino” semplicemente perché non ha combinato nulla di rilevante nel corso della settimana.

Dunque, mia cara Aurora, mi sento di farti notare che sono passati solo pochi giorni dall’inizio del programma e che i tuoi problemi di coppia potevi tranquillamente cercare di risolverli tra le quattro mura di casa, senza bisogno di offendere il tuo fidanzato in questa maniera, facendolo oltretutto passare per il potenziale cornuto della situazione di fronte a mezza Italia.

Per noi Aurora è NO.

Altri due protagonisti che sicuramente ci faranno sognare nel corso delle puntate sono Salvatore e Teresa: entrambi già in crisi dopo la prima settimana, hanno passato gran parte della loro permanenza soli, piangendo a letto, attaccati al cuscino con sopra stampata la loro foto ed evitando i/le tentatori/trici come se avessero la peste.

Questi due sono talmente fuori dal mondo che è impossibile non provare tenerezza nei loro confronti e, lo confesso, inaspettatamente mi sono sembrati la coppia più solida tra tutte e sei.

Senza contare il fatto che, dalle anticipazioni che sono state trasmesse circa la seconda puntata, pare che Salvatore abbia perso letteralmente il controllo (Federica Rosatelli LEVATI) vedendo alcuni tentatori entrare nelle stanze delle ragazze. Salvo è così scappato dal villaggio eludendo la sicurezza e si è letteralmente immerso nel laghetto adiacente. UNA SCENA CHE DIFFICILMENTE DIMENTICHEREMO.

L’ultima cosa che vi vogliono segnalare è l’imbarazzo che mi provoca la presenza di Isabella e Mauro del Trono Over all’interno del programma. Voglio dire, che senso ha piazzare questi due in mezzo ad altra gente la cui età media si aggira attorno ai 25 anni? A chi potrebbe interessare Isabella? A chi potrebbe interessare Mauro?

Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime puntate.

Nel frattempo vi ringrazio per avermi seguito e vi do appuntamento a settimana prossima.

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: