La quinta puntata di Amici di Maria De Filippi: cosa ci è piaciuto e cosa no.

trashitalianoibdc

Buongiorno miei cari lettori e bentornati nella rubrica de “Il Ballo del Cervello” dedicata al meglio della televisione italiana.

Ieri sera è andata in onda, come di consueto, l’ennesima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi: l’eliminato di questa settimana è stato il ballerino Cristian della Squadra Bianca, il quale non è riuscito a sconfiggere il suo collega Giorgio al ballottaggio.


 

Ma cosa ci è piaciuto particolarmente di questa puntata?

1) LO SCHERZO AI DANNI DI EMMA ED ELISA.

I ragazzi questa settimana hanno deciso di prendere in giro le loro direttrici artistiche mettendo in scena degli scherzetti che “Scherzi a parte” levati pure. Se nella casetta bianca Briga e Cristian hanno finto entrambi di essersi gravemente infortunati durante una partita di calcetto, nella casetta Blu non è andata meglio, dal momento che Stash ha finto di essere colpito da un problema intestinale, il tutto coinvolgendo Elisa e un clistere.

zaini

Diapositiva di Stash durante lo scherzo ad Elisa.

Gli scherzi sono stati mandati in onda tramite RVM e questo ha contribuito ad alleggerire la puntata, visto anche il clima pesante che si era instaurato una settimana fa tra litigi e pianti.

 2) VIRGINIA RAFFAELE CHE IMITA ROBERTA BRUZZONE.

Virginia è ormai diventata il cavallo vincente di questa edizione di Amici e, dopo averci proposto alcuni dei suoi personaggi più iconici, ieri sera si è immedesimata nella cosplayer di Madonna criminologa più famosa d’Italia: Roberta Bruzzone.

Sarà stato il bene, sarà stato il male o sarà stato BOH? Fatto sta che anche in questa puntata Virginia è stata bravissima nel coinvolgere tutto lo studio compresa Maria, ribattezzata per l’occasione Moria De Filippi.

3) IL BACIO TRA VIRGINIA E CRISTIAN.

Se siete degli inguaribili romantici dal cuoricino tenero tenero, sicuramente avrete apprezzato il bacio tra Virginia e Cristian. Un bacio che vale mille dal momento che sono settimane che lo stiamo aspettando: durante una puntata del day time, infatti, sono state mandate in onda le immagini dell’incontro che i due ragazzi (ex fidanzati) hanno ottenuto grazie agli autori. In quella situazione, però, il bacio non era scattato, complice l’atteggiamento di Cristian, che ha preferito stare sulla difensiva rimandando il tutto al “dopo Amici”. Il ballerino in effetti è stato di parola, visto che dopo essere stato eliminato, una delle prime persone che ha abbracciato è stata proprio Virginia.

Maria De Filippi, a questo punto, mi rivolgo a te. Crea un programma spin off dedicato a questa coppia o quantomeno facciamoli partecipare alla prossima edizione di Temptation Island perché vogliamo tutti vedere come andrà a finire.


 

Quali sono invece i momenti che non ci hanno entusiasmato?

 1) EMMA ED ELISA E LA PROVA INIZIALE.

Ormai lo sapete, a me i teatrini iniziali a cui quest’anno ci tocca assistere proprio non piacciono. E per favore non fatemi parlare di quello di ieri sera, in cui Emma ed Elisa hanno dovuto stirare pantaloni e camicie, giudicate dal povero Dan Peterson, costretto a scegliere chi delle due ha stirato meglio.

 2) EMMA CHE DUETTA CON LOREDANA.

La paraculata del secolo. A distanza di una settimana dalla lite furibonda che ha coinvolto Emma e Loredana, scoppiata per colpa di un brano assegnato a Briga dalla Marrone riguardante la strage degli migranti e non particolarmente apprezzato dalla Berté, le due cantanti si sono ritrovate a duettare sul palco come se nulla fosse successo. ‘A FALSEEEE.

 

3) GIORGIO E CRISTIAN AL BALLOTTAGGIO.

Con quale criterio i professori e le coach decidano chi salvare e chi mandare al ballottaggio, ancora non l’ho capito. L’unica certezza è che sono finiti alla sfida finale due ballerini bravissimi come Giorgio e Cristian mentre allievi meno apprezzati come Valentina e Luca sono ancora all’interno della scuola, miracolosamente salvati ad ogni sfida. Quando avranno intenzione di eliminarli?


Con queste considerazioni vi do appuntamento a settimana prossima, con una nuova puntata del serale.

Grazie a tutti per averci seguito!

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: