La seconda puntata del serale di Amici: cosa ci è piaciuto e cosa no.

trashitalianoibdc

Buongiorno amanti della televisione italiana e bentornati nella nostra rubrica dedicata al serale di “Amici di Maria De Filippi”.

Come sicuramente saprete, Sabato scorso è andata in onda la seconda puntata della fase serale: l’eliminato di questa settimana è Mighéle Michele della Squadra Blu, che (giustamente) ha perso nella sfida finale contro Cristian dei Bianchi.

Ma cosa ci è piaciuto e cosa no di questa puntata?

Iniziamo con i momenti TOP.

1) LOREDANA BERTÈ.

Finalmente è arrivato ad Amici un giudice con la G maiuscola, capace di dire quello che pensa senza il timore di doversi scontrare con l’opinione del pubblico.

Se Renga è quasi invisibile, mentre Sabrina è fin troppo buona con i commenti, Loredana non ha peli sulla lingua e lo ha dimostrato commentando negativamente l’inattaccabile Mattia Briga: dicendogli che non è ancora nessuno, tantomeno un rapper, lo ha letteralmente distrutto consigliandogli di applicarsi di più o di cambiare mestiere. E noi abbiamo un’idea da suggerirgli…

Il nuovo mestiere di Mattia Briga.

2) LE IMITAZIONI DI VIRGINIA RAFFAELE.

God bless Maria per aver inserito Virginia Raffaele come ospite fisso di questa edizione. Dopo l’imitazione di Belen di settimana scorsa, Virginia ha fatto conoscere al pubblico del Sabato sera di Canale 5 il personaggio di Giorgiamaura, una cantante che, dopo essere stata esclusa da Amici, è diventata una stalker di Maria. Come al solito l’imitatrice è stata geniale e ormai non vediamo tutti l’ora che la prima manche della gara finisca anche solo per assistere alle sue performance.

Virginia Raffaele nei panni di Giorgiamaura.

3) GLI OSPITI.

Sabato sera abbiamo assistito ad un featuring che nessuno si aspettava di vedere: Briga ha duettato con sua santità Tiziano Ferro, che ha deciso di graziarci con la sua presenza cantando “Indietro”.

Grandi ospiti anche per la Squadra Blu che ha beneficiato della presenza di Alessandra “Sandrina” Amoroso, la quale ha cantato un inedito insieme a Stash dei The Kolors. Davvero bravi.

4) ELISA.

Ero convinta che nessuno sarebbe mai riuscito a sostituire il posto di Miguel Bosè nel mio cuoricino, ma Elisa in qualità di coach dei Blu ci sta proprio riuscendo. Simpatica, leggera, un po’ goffa e decisamente naturale. La cantante triestina sta conquistando tutti, diventando la nostra direttrice artistica preferita di sempre.


Passiamo ora ai momenti che non ci sono piaciuti per niente e che vogliamo bocciare.

1) LA SFIDA INIZIALE TRA EMMA ED ELISA.

Una delle novità di questa edizione è quella specie di siparietto che va in onda nei minuti iniziali per decidere quale delle due direttrici artistiche avrà il diritto di scegliere per prima. Se nella puntata scorsa le due cantanti hanno dovuto sfidarsi in una prova di cucina di fronte a Carlo Cracco, sabato sera Emma ed Elisa hanno dovuto riconoscere degli alimenti imboccate direttamente dall’ex giudice Luca Argentero. Si vede che quest’anno a Mediaset hanno speso tutto lo spendibile per gli ospiti, non riuscendo a raccimolare una misera monetina da lanciare in aria per scegliere chi far iniziare, al fine di evitarci questi momenti un po’ imbarazzanti.

2) LE SCENOGRAFIE DI PEPARINI. 

Probabilmente con queste critica finirò per sparare sulla Croce Rossa, ma non riesco più a trattenermi: a me le scenografie di Giuliano Peparini non piacciono. Troppo barocche, troppo grottesche, così piene di elementi da spostare l’attenzione dal ballerino alla scena totale, finendo per penalizzare l’Allievo che non è più il protagonista, ma solo un elemento del quadro.

3) LA COPPIA EMMA – BRIGA.

Ci stanno oggettivamente tutti marciando sopra. Siccome non ci erano bastati i filmati “allusivi”della scorsa settimana, mandati in onda solo ed esclusivamente per fomentare il gossip, questo sabato Briga ed Emma hanno collaudato il loro sodalizio con un duetto.

Sarei la prima a shippare questa coppia se solo non fosse tutto così palesemente costruito, voluto e anche un po’ di cattivo gusto dato che Briga è “molto fidanzato” e a quanto pare pure Emma lo è.

Per oggi è tutto. Vi diamo appuntamento a Sabato sera con la terza puntata del serale di “Amici di Maria de Filippi”.

Grazie per averci seguito!

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: