La semifinale di "Amici di Maria De Filippi": tutti i momenti top e flop.

trashitalianoibdc

Buongiorno miei cari lettori e bentornati nella rubrica de Il Ballo del Cervello dedicata al mondo della televisione!

Ieri sera è andata in onda la semifinale di “Amici di Maria De Filippi” e noi, da bravi Defilippibers quali siamo, abbiamo seguito la puntata per voi. Ad essere eliminato è stato il ballerino dei Blu Giorgio, che ha perso al ballottaggio contro la ballerina dei bianchi Klaudia: accederanno quindi alla Finale, che andrà in onda in diretta venerdì 5 Giugno su Canale 5, il rapper Briga, la ballerina Klaudia, la ballerina Virginia e Stash con i Kolors.

Ma quali sono stati i momenti che hanno reso questa semifinale degna di essere guardata?

1) EMMA CHE CITA TRASH ITALIANO

Il momento più bello della serata. Ecco che finalmente, quando meno te lo aspetti, Emma decide di dare un senso alla sua presenza in questa edizione di Amici nominando il nostro amato Trash Italiano, incoronandolo come punto di riferimento per il trash televisivo e non solo. Poteva mancare una gif a suggellare il momento?

2) LOREDANA CHE SI LIMA LE UNGHIE 

Quanti di voi avrebbero il coraggio di limarsi le unghie durante un’esibizione di Renato Zero? Credo (e spero) nessuno. Il coraggio, in questo caso, l’ha trovato Loredana Berté, che ha deciso di snobbare la performance del suo collega (nemico?) Renato Zero per dedicarsi alla manicure.

Ci aspettavamo tutti una lite tremenda tra i due, perché così ci era stata descritta dalle indiscrezioni comparse su Internet negli ultimi giorni, invece Lory si è piuttosto trattenuta limitandosi a commentare l’esibizione con uno “Stash è stato talmente bravo che ha persino oscurato Renato“. Che dire, THE SHADE IS REAL!

3) MARIA CHE REGALA LA SUA COLLANA

Giusto settimana scorsa, Maria è stata premiata come personaggio televisivo dell’anno e proprio ieri sera ha dato prova dell’essere non solo una grandissima presentatrice, quanto una persona di grande cuore e umanità. Ha scelto infatti di regalare la collana che porta sempre al collo a Michaela DePrince, la ballerina della Sierra Leone giunta in studio dopo che Roberto Saviano ha raccontato la sua terribile storia.

Un gesto sicuramente inatteso che ci ha fatto apprezzare ancorà di più l’impeccabile personalità di Kween Mary.

Quali sono invece i momenti che non ci sono piaciuti per niente?

1) L’ELIMINAZIONE DI GIORGIO

Non posso accettare il fatto che Giorgio non sia in finale.

Fosse stato per me, gli avrei fatto vincere la categoria ballo e possibilmente anche la vita: i giudici però non sono stati del mio stesso parere, dal momento che non hanno quasi mai votato a favore del ballerino.

2) I VOTI PALESEMENTE FALSATI

Avete notato anche voi come magicamente ieri sera l’opinione di Loredana su Briga si sia totalmente modificata? Durante la semifinale, infatti, abbiamo assistito ad un radicale cambiamento di valutazione nei confronti delle performance della squadra bianca, tanto da far vincere la prima manche ai due concorrenti rimasti con un bel 7 a 0. Ora, io non voglio insinuare che i voti siano decisi a tavolino, ma come è possibile che Loredana sia passata da un “John Lennon non si tocca! Cambiate mestiere tu e le tue barre del cazzo, faccia da schiaffi” ad un “Bravo Briga, mi sei piaciuto tantissimo in questa canzone, continua così”?!? Sinceramente, credo che i Bianchi siano stati ingiustamente favoriti solo ed esclusivamente per non rischiare di ritrovarsi con un solo concorrente nella seconda manche. Ovviamente, a farne le spese di tutto questo è stato il povero Giorgio.

3) LE INFINITE ESIBIZIONI DI EMMA

Quella che abbiamo visto ieri sera era la semifinale di Amici o un’anteprima del prossimo concerto di Emma Marrone? Quante volte si è esibita? Quattro? Cinque? Ho perso il conto. Approfittando del fatto che la sua squadra è rimasta con soli due elementi, la regina del CIAONE ha pompato il suo ego esibendosi a più non posso, sfinendo letteralmente gli spettatori.

Grazie al cielo nella corso della finale vedremo solo le esibizioni dei concorrenti e potremo finalmente esprimere le nostre preferenze grazie al televoto. E qui sorge spontanea una domanda… CHI VUOI CHE VINCHE?

Per quanto mi riguarda, sarei felice sia nel caso di vittoria di Briga che in caso di vittoria dei Kolors. Questa volta non mi sbilancio con i pronostici perché dopo la finale dello scorso anno, in cui davo per scontata la vittoria dei Dear Jack, non credo più a nulla.

Per oggi è tutto. Vi do quindi appuntamento a settimana prossima e ricordatevi che la finale di Amici è Venerdì sera.

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: