La settima puntata di Amici di Maria De Filippi: cosa ci è piaciuto e cosa no.

trashitalianoibdc

Buongiorno miei cari lettori e bentornati nella rubrica de “Il Ballo del Cervello” dedicata al meglio della televisione italiana.

Anche questo sabato sera è andata in onda un’altra puntata del serale di Amici di Maria De Filippi: l’eliminato di questa settimana è stata Valentina della Squadra Bianca, che non è riuscita a sconfiggere la sua compagna di squadra Klaudia nel ballottaggio.


Cosa ci è piaciuto particolarmente di questa puntata?

1) L’ELIMINAZIONE DI VALENTINA

Non per essere cattivi ma… FINALMENTE VALENTINA È STATA ELIMINATA!

 

Dopo l’eliminazione di Luca e quella di Valentina, a mio avviso sono rimasti nella scuola i veri Talenti con la T maiuscola di questa edizione. Fosse per me, Valentina non sarebbe nemmeno dovuta arrivare al serale.

2) IVA ZANICCHI E LA PROVA INIZIALE

Lo sapete, a me le prove che Maria obbliga Emma ed Elisa a svolgere per decidere chi si esibirà per prima non piacciono. In questa settima puntata, però, ho apprezzato la presenza in studio di colei che, con il suo “Ok, il prezzo è giusto!” mi ha fatto scoprire il vero valore del danaro: Iva Zanicchi. L’entrata in studio di Ivae è stata preceduta da una standing ovation del pubblico che, come me, è andato in visibilio per la presenza della conduttrice/cantante, chiamata in quanto MASSIMA ESPERTA DI DANZA.

Ebbene sì, Iva è stata colei che ha giudicato le due coach per come hanno ballato ripetendo scene tratte da alcune pietre miliari della storia del cinema.

3) L’IMITAZIONE DI ROBERTA BRUZZONE

Nonostante le minacce di querela lanciate dalla bionda criminologa più permalosa d’Italia, anche questo sabato sera Virginia ha deciso di imitare Roberta Bruzzone che, a mio parere, è uno dei personaggi che le riesce meglio. Come reagirà questa volta Roberta? Minaccerà di schierare i suoi preziosi avvocati contro la biondina di Satana?

4) IL DIVERBIO TRA FIORELLA MANNOIA E BRIGA

Poteva mancare una discussione riguardante Briga? Ovviamente no. Questa sera la protagonista però non è stata Loredana quanto Fiorella Mannoia, giunta in studio in qualità di giudice speciale. Il diverbio è nato a causa di alcuni appunti fatti dai giudici sul carattere arrogante e spocchioso del rapper, ai quali Briga ha risposto dicendo che, nonostante lui abbia questo atteggiamento sul palco, nella vita è sempre disponibile e aperto con i suoi fan. È intervenuta così la Mannoia, la quale ha fatto notare a Mattia che per un artista “è un dovere sorridere ed essere disponibile nei confronti degli altri“. Briga ha poi ribattuto dicendo che tale comportamento non è per niente scontato da parte di un cantante, che può avere un atteggiamento sul palco e poi averne uno totalemente diverso a contatto con i suoi fans. Fiorella, parecchio infastidita, gli ha fatto notare che lei non lo conosce nella vita e che quindi i suoi giudizi sono limitati a quello che lei vede sul palco. A questo punto non si è più capito niente perché le bimbeminkia del pubblico, sostenitrici di Briga, hanno iniziato a cantare una delle sue canzoni proprio nel momento in cui Fiorella parlava, mancandole totalmente di rispetto. Amici cambia regolamento di edizione in edizione ma le ragazzine urlanti del pubblico sono ormai comprese nel format.

La reazione del pubblico di fronte alle ragazzine urlanti.


Quali sono invece i momenti che non ci hanno entusiasmato?

1) IL DUETTO TRA EMMA E BRIGA

*Antefatto: Sabato scorso Loredana Berté ha chiesto a Briga di cantare “Fuori dal Tunnel” di Caparezza in tonalità originale. Briga (con l’appoggio di Emma) ha scelto di non esibirsi perché non gli  sembrava corretto che gli fosse stato assegnato “un brano totalmente distante dalla sua visione artistica“*

Ieri sera, inaspettatamente, Briga e la sua coach hanno deciso di riproporre lo stesso brano come gesto riparatore. In parole povere: UNA PARACULATA ASSURDA. La scorsa settimana sono volati stracci tra Emma e Loredana, litigate infinite sul fatto che Caparezza sia intoccabile (come John Lennon!) e questa settimana, come se nulla fosse successo, i due si sono esibiti in duetto proprio cantando “Fuori dal Tunnel”. A parte il fatto che hanno interpretato la canzone malissimo, Loredana come al solito ha preferito spendere due parole sull’atteggiamento da egocentrico del suo nemico giurato Briga, dicendo che “se fossimo ad un matrimonio, Briga vorrebbe farebbe la sposa“.

2) ELISA CHE SCHIERA SEMPRE E SOLO I THE KOLORS.

Ok, abbiamo capito tutti che in finale arriveranno Briga e i The Kolors, ma è seriamente necessario schierare Stash e compagnia bella ad ogni singola prova? Nel corso della prima manche, Virginia manco si è mai alzata dalla postazione perché Elisa ha scelto di schierare Stash per ben TRE volte. Kolors, vi vogliamo bene però quando è troppo è troppo.


Per oggi è tutto, grazie per averci seguito.

Vi aspettimao settimana prossima con un nuovo appuntamento con “Amici di Maria de Filippi” e con la nostra rubrica.

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: