La terza puntata de "L'Isola dei Famosi": le prime liti e i primi complotti.

trashitalianoibdc

Buonasera miei cari lettori!

Bentornati nella rubrica de “Il Ballo del Cervello” che, in compagnia delle gif di Trash Italiano, vi racconta il meglio del peggio dell’ultima settimana televisiva.

Anche oggi ci occupiamo del reality che ci tiene incollati alla tv ogni santo Lunedì sera: mi riferisco ovviamente a “L’Isola dei Famosi“, programma ormai giunto alla terza puntata.

Questa settimana la puntata è stata inaugurata dalla regina del programma e di Instagram Mara “AMORE DELLA ZIA” Venier che, sempre più social, ha chiesto ad Alessia e ad Alfonso di scattare insieme a lei un selfie, prontamente pubblicato sul suo profilo IG.

mara

Il selfie di Mara, Alfonso e Alessia.

ma

Alessia ha aperto ufficialmente la puntata occupandosi di un argomento di estrema importanza per il futuro di questa Nazione: le tette di Cristina Buccino.

La naufraga, nonostante sia approdata a Cayo Paloma soltanto la settimana scorsa, ha già rovinato gli equilibri instaurati tra i concorrenti, con il risultato che le donne la odiano e gli uomini pure.

Accusata di essere una nullafacente, Cristina ha litigato dapprima con la “nana malefica” Melissa P, poi con il bello dell’Isola Andrea Montovoli, infine con il perfido Diaco, che ha dichiarato apertamente di non volerla assolutamente conoscere. Un odio del genere nei confronti di un unico concorrente non si vedeva dai tempi di Mauro Marin ai (bei) tempi del Grande Fratello 10.

Giusto per fare un po’ di polemica, dopo la messa in onda di un RVM in cui Rocco Siffredi dava dell'”isterica” a Pierluigi Diaco, Signorini ha interrotto la puntata per denigrare questo fatto e autoproclamarsi difensore dei diritti della comunità rainbow.

signo

Ha inoltre fatto notare come anche Scanu sia stato sbeffeggiato e chiamato “la Valeria” e, da vero moralista, ha terminato la sua paternale affermando che non è un bel messaggio da far entrare nelle case degli Italiani.

Peccato che l’Alfonso Nazionale si sia dimenticato di essere il direttore del giornale che ha pubblicato queste foto del Ministro Madia mentre mangia un gelato…

Il processo ai naufraghi è continuato e la vittima successiva è stata Pierluigi Diaco, accusato di essere un “burattinaio” e un”manipolatore“, nonché di aver deciso le sorti delle nomination e di aver messo in atto un complotto per far eliminare Valerio.

Insomma, su quest’isola vige un clima di pace e serenità…

Dopo questa serie di liti che neanche il tribunale di Forum, la puntata è proseguita con la finale della prova leader, che ha visto scontrarsi Rocco e Alex in una sfida su chi resisteva di più di fronte al fuoco.

A vincere è stato Rocco, che, quando si tratta di durata, non è battuto da nessuno (sì ok, questa potevo anche risparmiarvela).

In seguito si è svolta un’altra prova che ha portato all’individuazione del primo nominato: i naufraghi sono stati divisi in due gruppi, capitanati dai finalisti della prova leader, e hanno dovuto spostare del fango da una vasca all’altra ricoprendo tutto il corpo.

Rocco ovviamente ne ha approfittato per mettere le mani addosso a Cristina:

Ad avere la peggio è stato il gruppo di Rocco che ha salvato tutti tranne Fanny, mandata ufficialmente in nomination.

A metà serata, Alessia si è collegata con Cecilia e Brice, i due naufraghi di Playa Desnuda, rischiando il peggio nel momento in cui Brice si è alzato di scatto, dimenticandosi totalmente di essere nudo come un verme.

(da notare il fatto che i cameramen riprendano continuamente i due naufraghi di lato, sperando magari di riuscire ad inquadrare qualche parte del corpo VM18 che possa aumentare lo share)

A raggiungere i due ragazzi è stata Charlotte, che ha perso al televoto, la cui permanenza all’interno del programma è stata definita da Mara con queste parole:

Nonostante sua madre le avesse consigliato di spogliarsi e di continuare la sua avventura sull’#isola, Charlotte ha scelto di ritornare a casa perché sentiva la mancanza degli hamburger.

La madre ha anche tentato di spiegare la scelta della figlia dicendo che è timida e che fa fatica a spogliarsi: peccato che digitando “Charlotte Caniggia” su Google queste siano le prime immagini che compaiono…

bb

Archiviata la questione Caniggia, la puntata si è conclusa con le nomination.

Ancora una volta a farla da padrone sono state le lacrime di Valerio Scanu, disperato all’idea di aver lasciato in Italia i suoi adorati cani

scanu

e quelle di Rachida, che è scoppiata a piangere dopo che Alessia le ha ricordato che il suo sogno sarebbe quello di aprire un ristorante.

La concorrente che ha ottenuto più nomination è stata Cristina, che è di conseguenza finita al televoto insieme a Fanny e a Melissa, nominata dal leader Rocco poiché da lui ritenuta la più “provata e svuotata“.

Anche per oggi con l’Isola dei Famosi è tutto.

Vi aspettiamo settimana prossima, sempre qui, sempre alla stessa ora.

Prima però voglio ricordarvi che potete ascoltare noi autori de “Il Ballo del Cervello” ogni domenica dalle 17 alle 18 su Radio Stonata.

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: