636677.8dd5717.d2017444d5964f338385d63985e4c44b
Il blog del Signor Ponza
Anello dei Faitoren

L’anello dei Faitoren: il romanzo per chi ha amato Harry Potter

Qui da queste parti ci sono molti fan della saga di Harry Potter. Da quando però J.K. Rowling ha deciso di farla finita, spezzando il cuore di noi giovani lettori, ci sono stati diversi tentativi di riempire questo vuoto, ma nessuno ha avuto davvero successo.

C’è però una novità in libreria che fa ben sperare. È un nuovo romanzo fantasy, edito da Giunti, che si intitola L’anello dei Faitoren ed è stato scritto da Emily Croy Barker.  Una delle peculiarità di questo racconto è che riesce a mettere insieme diversi generi che si susseguono in un crescendo che procede parallelo all’evoluzione della storia.

Si comincia con un romanzo vero e proprio: Nora (totally una di noi), la protagonista, è stata appena lasciata dal fidanzato ed è in alto mare con la sua tesi di dottorato. Come se non bastasse, poco tempo dopo, rivede ad un matrimonio l’ex fidanzato in compagnia della sua nuova ragazza, sprofondando ancora di più nella tristezza. Allontanandosi dalla cerimonia per fare qualche passo nel bosco, Nora scoprirà un mondo nuovo, magico e colorato. A partire da questo momento, la magia e il mistero saranno sempre più centrali nel libro che diventa prima quasi una fiaba e poi un vero e proprio fantasy. Nora dovrà infatti vedersela con la Regina Ilissa e il mago Aruendiel, suo acerrimo nemico, in un continuo scontro tra Bene e Male, sentimenti, magia, apparenze e realtà.

Un libro che se avete amato Harry Potter, ma anche La storia infinita e Alice nel paese delle meraviglie (tipo me, in pratica) fa proprio al caso vostro. Le lezioni di magia del Mago Aruendiel vi riporteranno alle atmosfere della scuola di Hogwarts, mentre la protagonista Nora scoprirà a sue spese che spesso i mostri, quelli veri, si nascondono dietro le cose più scintillanti e l’amore, quello vero, potrebbe non manifestarsi nelle forme più usuali.


L’anello dei Faitoren è già in libreria dall’11 febbraio e quindi non avete più scuse per trascorrere altri giorni senza conoscere Nora e il suo mondo.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci

Comments (2):

  1. Giulio GMDB

    23 marzo 2015 at 10:30

    Mo’ me lo segno… Un altra bella saga che è sul genere (fantasy e scorrevole) è Gregor della Collins: te la consiglio

    Rispondi
    • Signor Ponza

      23 marzo 2015 at 11:23

      Me lo segno a mia volta! 🙂 Di questo la cosa che mi affascina è il richiamo non solo a Harry Potter ma anche ad Alice, che trovo una delle storie più affascinanti mai scritte.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: