Le finali di "Tale e Quale Show" e di "Tu Sì Que Vales" e la semifinale di "Ballando con le Stelle".

trashitalianoibdc

Buonasera a tutti voi amanti del trash!

Bentornati nella rubrica de Il Ballo del Cervello dedicata alla televisione italiana.

Anche in questo primo Mercoledì di Dicembre Marco di Trash Italiano ed io non vi lasceremo soli perché vogliamo placare la vostra voglia di trash con le fantastiche gif che Marco prepara per noi.

La settimana appena trascorsa è stata decisamente ricca di avvenimenti dal momento che abbiamo assistito alla finale di “Tale e Quale Show – Il Torneo“, a quella di “Tu Sì Que Vales” e alla semifinale di “Ballando con le Stelle“.

Ma procediamo con ordine.


TALE E QUALE SHOW – IL TORNEO

Venerdì sera è andata in onda la puntata finale della seconda fase di “Tale e Quale Show“, nel corso della quale abbiamo visto i primi sei classificati dell’ultima edizione sfidarsi contro quelli della precedente.

La finale è stata trasmessa in diretta e il vincitore è stato decretato sommando i voti della giuria a quelli del voto del pubblico da casa, che ha contato per una percentuale del 60%.

Tra i concorrenti favoriti per la vittoria di certo c’era Valerio Scanu che è salito sul palco di “Tale e Quale Show”, per l’ultima volta, imitando Claudio Villa e cantando “Un amore così grande”.

scani

Performance convincente che è piaciuta sia ai giurati che ad Ambra Angiolini, ospite speciale di questa ultima puntata, che ha trovato l’esibizione di Valerio “Stupefacente, incredibile“.

claudio

Nonostante l’esibizione convincente di Valerio, “Tale e Quale Show” è stato vinto nuovamente da Serena Rossi, già vincitrice della prima fase del programma.

bagna

Ecco la classifica finale letta in diretta:

1) Serena Rossi

2) Matteo Becucci

3) Alessandro Greco

4) Valerio Scanu

Grandissima delusione sui social per il quarto posto di Valerio, sostenuto da un fandom unito, in grado di portare gli hashtag relativi alle imitazioni di Valerio tra i trend topic di Twitter ogni venerdì sera.

catt

Domenica mattina, tuttavia, sulla pagina Facebook ufficiale di “Tale E Quale Show”, la produzione del programma ha pubblicato un post spiegando a tutti che si è verificato un errore nel trasferimento dei dati nella classifica del televoto che ha comportato l’inversione della posizioni di Valerio Scanu e Matteo Becucci.

Vi proponiamo dunque la classifica corretta:

tale

Giustizia per Valerio è stata fatta.

La vittoria di Serena Rossi è a dir poco meritatissima: tra tutti i concorrenti Serena è stata quella che dimostrato di saper imitare QUALSIASI artista, sia a livello vocale che dal punto di vista del trucco e dei costumi, ed è per questo che ha stravinto il televoto con un 39% dei voti.

Ovviamente ci dispiace parecchio per Valerio Scanu, che per noi rimane il vincitore morale di questa edizione: Valerio, con il passare delle puntate, ha tirato fuori di sé un lato ironico che in pochi conoscevano e ha mostrato la sua determinazione non tirandosi indietro nemmeno nelle esibizioni più difficili.

Tale e Quale Show” si conferma, anche per quest’anno, il varietà del Venerdì sera di Raiuno: malgrado le battute di Cirilli e l’estremo buonismo della giuria, le imitazioni dei dodici concorrenti hanno incantato il pubblico, che ha premiato il programma con ascolti elevatissimi. Ci aspettiamo dunque una nuova edizione il prossimo anno.


TU SI QUE VALES

Sabato sera è andata in onda in diretta la finale di “Tu Sì Que Vales“, il cui vincitore è stato decretato interamente da Sua Santità il televoto.

Ovviamente in questa finale non poteva mancare colei che ha portato una ventata ulteriore di trash al programma, ossia Mara Venier, che nel corso dell’ultima puntata è stata eletta giudice ufficiale insieme a Maria, Rudy e Gerry.

La finale è stata decisamente lunga dal momento che si sono esibiti ben SEDICI concorrenti, i quali sono saliti sul palco fino a MEZZANOTTE.

Sul palco si sono esibiti artisti di ogni genere: dall’imitatore di Gianni Morandi

a degli strani soggetti armati di ascia

 anche se la performance più trash rimarrà sicuramente questa:

Il televoto è stato aperto solo al termine delle sedici esibizioni ed è stato poi chiuso alle 00:30, momento in cui sono stati proclamati vincitori i due ballerini di pole dance, Claire e Alessio.

Scusate, ho sbagliato gif.

Ecco Claire e Alessio:

cl

Claire e Alessio, vincitori della prima edizione di “Tu Sì Que Vales”.

La finale di “Tu Sì Que Vales” ha ovviamento ottenuto un ascolto record con con uno share pari al 27,50%, battendo ancora una volta “Ballando con le Stelle” e per questo motivo la redazione ha già annunciato di essere alla ricerca di nuovi talenti per la seconda edizione del programma.


BALLANDO CON LE STELLE

Mentre su Canale 5 andava in onda la finale di “Tu Sì Que Vales”, su Raiuno Milly Carlucci conduceva la semifinale di “Ballando con le Stelle“.

La signora Carlucci è stata quindi graziata dalla #MafiaDeFilippi, che ha scelto di trasmettere la finale di “Tu Sì Que Vales” con una settimana di anticipo rispetto a quella di Ballando, evitando dunque la finale in contemporanea.

Maria De Filippi che fa volare gli ascolti.

Due sono gli avvenimenti che dobbiamo segnalarvi circa la puntata andata in onda sabato sera:

1) Il nostro concorrente preferito Enzo Miccio ha annunciato il ritiro dal programma a seguito di una frattura al metatarso.

La notizia ha persino intristito l’hater numero uno di Miccio, Selvaggia Lucarelli, che ha commentato l’uscita di scena di Enzo con queste parole:

Non voglio infierire, posso dire qualcosa senza che scomodi pagnotte e cose? Posso? Volevo capire quante colpe mi ha attribuito di questa disgrazia… Da infame quale sono avrei preferito uscisse col televoto. Così mi dispiace.

2) Ballerina per una notte di questa puntata è stata l’iconica Valeria Marini che ha incantato tutti con le sue movenze sensuali e con i suoi baci stellari.

La finale a cui assisteremo sabato prossimo sarà quindi disputata dai cinque concorrenti rimasti:

– Valerio Aspromonte;

– Giulio Berruti;

– Andrew Howe;

– Giusy Versace;

– Giorgia Surina.

Chi pensate sarà il vincitore di questa edizione di “Ballando con le Stelle”?

Noi di “Trash Italiano: Il Ballo del Cervello Edition” puntiamo su Giusy Versace, vedremo settimana prossima come andrà a finire.

In attesa della finale di Ballando, vi suggeriamo di leggere l’articolo scritto dal nostro trash collega Marco (che potete recuperare qui) che ci spiega perché Barbara D’Urso non merita la denuncia mossa da Enzo Iacopino.

E proprio il nostro Marco sarà il protagonista, insieme a Linda, di un’intervista ESCLUSIVA alla regina dell’Internet, creatrice della web serie “The Lady”, Lory Del Santo, che potrete ascoltare su Radio Stonata domenica 7 Dicembre a partire dalle 16.

NON PERDETEVELA.

L’appuntamento con la nostra rubrica è invece per settimana prossima. Come sempre, vi ringraziamo di averci seguito.

Il nostro cuore è vostro.

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: