Le migliori imitazioni di Mai Dire

Dopo la prima puntata del Grande Fratello Vip, una delle cose che ho subito pensato è stata: ridateci la Gialappa’s Band, quella dei vari Mai Dire Gol, Maik, GF, Martedì, Mercoledì e tutti i giorni della settimana.

Non era plausibile, infatti, che dopo una serrata trattativa di telemercato, il famoso trio avesse lasciato la Rai – che comunque lo aveva valorizzato tra Quelli che il Calcio, Milano-Roma e Rai Dire News – per accontentarsi di un paio di collegamenti durante le puntate serali del reality di Canale 5.

Qualcuno deve aver ascoltato le richieste di molti e per questo da stasera, mercoledì 27 settembre in seconda serata su Italia 1, potremmo vederli all’opera con una nuova e imperdibile edizione di Mai Dire GFVip, nella quale, come di consueto, prenderanno in giro i concorrenti di questa seconda stagione. Ma nel modo giusto, non come fanno dentro la casa.

Ma in attesa di capire chi sarà il nuovo OttusangoloMalgioglio can u here me? – e nella speranza che Italia 1 riproponga finalmente dopo anni una nuova edizione di Mai Dire Gol (possibile che nessuno c’abbia mai pensato avendo la Ventura nel gruppo di lavoro? Dobbiamo pensare a tutto noi?) ripercorriamo le top imitazioni di molti dei comici passati alla corte della Gialappa’s Band.

Fabio De Luigi – Ingegner Cane

Ad un certo punto della sua carriera Fabio De Luigi ha smesso di farci ridere. Ma per chi come noi è cresicuto a pane e Mai Dire… non potrà dimenticare le risate fatte con il suo miglior personaggio di sempre, l’Ingegner Cane, nato per fare satira sull’ipotetica costruzione del ponte sullo stretto di Messina. Indimenticabili i suoi tormentoni come “millemilamilioni” e le formule immaginarie per fare stare in piedi il ponte:

La formula chimica del destino: “x alla – y alla quinta di ritorno alla quarta meno 1000!”

Virginia Raffaele – Federica Rosatelli

Prima di diventare la donna dalla voce meccanica, Belen Rodriguez e successivamente la star che tutti oggi conosciamo, Virginia Raffaele era la comica di quella che penso fosse l’ultima versione in studio di Mai dire condotta dal Mago Forrest. In quell’anno oltre all’imitazione di Malika Ayane, Cristina dal Basso e Giusy Ferreri, interpretò anche quella di una stupenda Federica Rosatelli, concorrente del Grande Fratello di quell’anno, con il suo indimenticabile “Ciaoooo frociii

Paola Cortellesi – Strozus

Paola Cortellesi è stata una delle punte di diamante degli imitatori di Mai Dire e scegliere un suo solo personaggio è veramente difficile. Tra l’altro ricordo ancora la fatica nello stilare un elenco delle sue TOP imitazioni. Quindi, escluse quelle che abbiamo già citato, vorrei soffermarmi sull’indimenticabile telepromotrice dell’agenzia di finanziamento Strozus, che come saprete in latino significa “Amaranchiuf”

Lucia Ocone – Marcia

Un’altra bravisima comica lanciata dalla Gialappa’s Band è sicuramente Lucia Ocone che, oltre all’opinionista Feliciana e alla conduttrice di telepromozioni Veronika, ha dato vita ad uno dei personaggi più ICONIC di sempre: Marcia, parodia nata dalle interviste del programma The Club al tempo in onda su All Music, il cui punto di forza era ovviamente “il sorriso”.  

Luciana Littizzetto – Maga Cloris

Una delle prime comiche portate al successo dai Gialappi fu sicuramente Luciana Littizzetto, che ci fece ridere nei vari Mai Dire con personaggi come Sabbry e la Nives. Ma noi amanti della meta-televisione l’abbiamo amata soprattutto per l’imitazione della Maga Cloris, la Zingara del celebre programma di RaiUno che, contrariamente a quella vera, non trovava la luna nera ma “la merda secca”. 

Ubaldo Pantani – Massimo Giletti

Anche se Ubaldo Pantani è ormai di casa a RaiDue da qualche anno, noi lo vogliamo ricordare come mattatore delle ultime edizioni di Mai Dire dove nacque una delle nostre imitazioni preferite di sempre: ovvero quella di un egocentrico Massimo Giletti che entrando a random in studio “faceva scoccare la tv di qualità”.

Gabriella Germani – Emanuela Folliero

Nel 2003, invece, le interruzioni nello studio di Mai Dire furono affidate a Gabriella Germani che con la sua imitazione di una lasciva e audace Emanuela Folliero ci ha  deliziato con la parodia dei Bellissimi di Rete 4.

E ora “ssssh, silenzio in sala”

 


Vuoi ricevere, una volta al mese, tutto il meglio dei contenuti di Signorponza.com e molto altro ancora? Iscriviti alla nostra newsletter!
Commenti via Facebook
ilCasalani

ilCasalani

Consapevole che “milioni di ragazze ucciderebbero per questo posto” con questa bio vorrei da subito mostrare il mio lato da furbacchione ringraziando il SignorPonza, Maria De Filippi, l’Academy tutta per questa opportunità e dirvi che siete il miglior pubblico che io abbia mai visto.
ilCasalani

Latest posts by ilCasalani (see all)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: