Le top imitazioni di Paola Cortellesi

Allo scoccare dell’ultima imperdibile puntata di Laura&Paola, secondo grande varietà più seguito del momento dopo ovviamente #PZSQ, mi sento di spendere due parole di stima verso colei che da anni mi strappa una risata anche se leggesse le cosiddette  “pagine della rubrica del telefono”: Paola Cortellesi.

Nonostante la nostra amica sua compagna di avventura, Queen Laura Pausini, sia di fatto il grande nome e il motivo vero di questo two-women-show – anche se di fatto lei non ci tenga a fare differenze con nessuno, tantomeno con Paola..

Laura Pausini Yo La Tengo Como Todas

..credo che la comicità della Cortellesi sia sempre da un valore aggiunto a molti programmi a cui ha preso parte, da Uno di Noi con Gianni Morandi e Lorella Cuccarini a tutta la serie di Mai dire… con la Gialappa’s, quindi mi pare giusto che arrivi la sua consacrazione definitiva sulle illustri pagine del Signor Ponza, stilando le migliori imitazioni che hanno contraddistinto la sua carriera:

5) DARIA BIGNARDI

All’indomani delle prime puntate del Grande Fratello, Paola si cimenta in una delle imitazioni più riuscite che hanno fatto vedere sotto un’altra luce la diretta interessata, ovvero una Daria Bignardi mistress sadomaso. Per colpa sua gesticolo ancora muovendo le dita a due a due.

4) LETIZIA MORATTI

Prima della svolta animalier e della carica a Sindaco di Milano, Paola riveste i panni di Letizia Moratti in quel periodo Ministro della Pubblica Istruzione, o meglio dell’Istruzione perché pubblica era troppo cheap #poracci.

3) SILVANA

Con il personaggio Silvana, un’improbabile inviata de La Vita in Diretta, possiamo dire che di fatto la Cortellesi ha fatto un po’ da apripista alla parodia della televisione basata su un giornalismo spicciolo dove tutto è esclusivo pur parlando di niente. Ecco, se dovessi scegliere chi vorrei diventare da grande, direi sicuramente Silvana.

2) FRANCA LEOSINI

E’ il 2008 quando Paola sbarcò su Raitre con un programma tutto suo, Non perdiamoci di vista, e iniziò ad imitare la grande Franca Leosini, icona gay e giornalista numero uno della cronaca nera, intervistando gli ospiti come se fossero i criminali protagonisti di Storie Maledette. L’escamotage è stato ripreso proprio in Laura&Paola e direi che non vediamo l’ora sia stasera per il terzo capitolo riguardante la “cannibale di Solarolo”.

1) DANIELA SANTANCHE’ – STEFANIA PRESTIGIACOMO

Non si tratta di un pari merito ma di una combo perfetta. Durante una puntata di Parla con Me di Serenda Dandini, infatti, Paola è protagonista di un’intervista doppia a Daniela Santanché e a Stefania Prestigiacomo. Mi sento di dire un gran pezzo di storia della comicità, tanto da riprendere i punti di forza di Frankenstein Junior.

Commenti via Facebook
ilCasalani

ilCasalani

Consapevole che “milioni di ragazze ucciderebbero per questo posto” con questa bio vorrei da subito mostrare il mio lato da furbacchione ringraziando il SignorPonza, Maria De Filippi, l’Academy tutta per questa opportunità e dirvi che siete il miglior pubblico che io abbia mai visto.
ilCasalani

Latest posts by ilCasalani (see all)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: