L'Isola dei Famosi: il "ti amo" di Valerio, lo svenimento di Rachida e il flirt tra Alex e Cristina.

trashitalianoibdc

Lo so cosa avete fatto Lunedì sera miei cari lettori: siete stati incollati alla tv per gustarvi la quinta puntata de “L’Isola dei Famosi” e lo avete fatto soprattutto perché non vedevate l’ora di scoprire che cosa avrebbero inventato gli autori per rimediare alla gaffe di Mara Venier di settimana scorsa.

Cosa posso dirvi a riguardo? Che avete fatto bene, perché grazie allo spoiler della Zia Mara finalmente si sono mosse diverse dinamiche. Ma partiamo come al solito dall’inizio della puntata.

Alessia Marcuzzi ha fatto il suo ingresso in studio con un (orribile) abito che gli utenti di Twitter hanno visto rosso, ma dopo la settimana appena trascorsa, non mi meraviglierei se qualcuno di voi lo avesse visto di un altro colore.

francy

Ovviamente a fare da spalla alla conduttrice abbiamo ritrovato i due opinionisti ufficiali Alfonso e Mara.

Il primo argomento trattato da Alessia è stato appunto il segreto svelato da Mara che è diventato il leitmotiv della puntata, a tal punto da farci rimpiangere i doppi sensi a sfondo sessuale su Rocco Siffredi.

Visto che ormai il segreto circa l’esistenza di Playa Desnuda e la partecipazione di Cecilia Rodriguez al reality è stato svelato, gli autori hanno scelto di mostrare agli altri naufraghi un video contenente tutte le gesta realizzate dai due desnudi durante la permanenza sull’altra isola. È stato poi comunicato a Cecilia che si sarebbe di lì a poco unita agli altri naufraghi su Playa Uva: ovviamente la sorellina di Belen è stata molto contenta della decisione, non solo perché non vedeva l’ora di conoscere il resto del gruppo, ma anche per poter indossare di nuovo qualcosa di più coprente di un telo di juta.

 juta

È stato poi mandato in onda un video su Fanny, la concorrente che ha scelto di ritirarsi dal gioco durante la settimana, a causa della mancanza che provava nei confronti della nonna lasciata a casa.

dome

A differenza di Catherine Spaak che, dopo il suo ritiro, era stata invitata in studio per parlare delle motivazioni che l’hanno sponta a compiere l’estremo gesto, Fanny non se l’è proprio filata nessuno e le è stato impedito di partecipare alla diretta. Si sa, la legge del trash non è uguale per tutti perché il trash sta sempre dalla parte dello share.

È stato poi il turno dell’argomento tanto atteso e desiderato: il flirt tra Alex Belli e Cristina Buccino.

Per chi non seguisse il daytime dell’Isola e quindi non fosse a conoscenza di tale inciucio, possiamo riassumervi la situazione nel modo seguente: Alex Belli, nonostante sia sposato da diverso tempo con una certa Katarina, ultimamente si è avvicinato alla naufraga Cristina Buccino in una maniera che oserei definire poco consona per un uomo sposato.

Di questa situazione se ne sono accorti non solo gli spettatori ma anche il resto dei naufraghi: non a caso Valerio Scanu ha consigliato alla stessa Cristina di non fare la mignotta leggera con Alex perché appunto è un uomo sposato.

isola

Gli autori hanno scelto di creare zizzania spedendo direttamente sull’Isola la moglie di Alex Belli, che si è definita “innervosita” dalla situazione, non tanto per l’atteggiamento del marito, quanto per le continue provocazioni di Cristina. Katarina si è quindi comportata nel modo in cui ogni donna non dovrebbe mai agire: incazzarsi con l’Altra senza rendersi contro del comportamento accondiscendente del Marito.

Ebbene sì ragazzi, Katarina ha avuto il coraggio di difendere Alex affermando che il suo atteggiamento nei confronti di Cristina è di tipo SCHERZOSO e che lui tende a comportarsi così con tutte le donne.

Inutile dirvi che l’argomento ha scatenato grandi dibattiti sui social e ha visto gli spettatori schierarsi in due fazioni:

– chi ha difeso Cristina, affermando che, essendo una donna single, ha il diritto di comportarsi come vuole

marchino

– chi invece l’ha criticata per essersi avvicinata ad uomo che rimane comunque un UOMO SPOSATO.

lillaaaaaa

Per rendere ancora più infuocata l’atmosfera, la moglie di Alex Belli è stata fatta arrivare direttamente in Palapa in presenza sia di Cristina che di Alex. Ovviamente i due coniugi hanno dato vita ad un siparietto degno di ogni coppia felice, solida e senza problemi (EINVECE), lasciando a Cristina la parte del terzo incomodo.

Foto2773

Ci sono state poi le eliminazioni: ad avere la peggio è stato Pierluigi Diaco, sconfitto al televoto proprio da Cristina. Prima di abbandonare la Palapa a Diaco è stato chiesto di scegliere un concorrente a cui destinare un “Bacio di Giuda” e, guarda caso, Diaco ha scelto Cristina*.

[*tenete a mente questo particolare del Bacio di Giuda perché ci tornerà utile più tardi]

Diaco è stato quindi poi traghettato fino a Playa Desnuda dove ad attenderlo ha trovato un Brice Martinet in costume adamitico. Così come a tutti gli altri eliminati, anche a Diaco è stato offerto di spogliarsi per continuare la sua permanenza all’interno del programma: il giornalista (grazie a Dio) ha scelto di ritornare in Italia, lasciando il povero Brice da solo. Prima però ha salutato tutti con uno dei suoi soliti soporiferi monologhi.

gno

Ma veniamo al momento più interessante di tutta la puntata: la prova immunità.

In questa puntata gli autori hanno deciso di puntare tutto sul fattore emotivo invitando sull’Isola i parenti dei naufraghi: in particolare, abbiamo conosciuto la mitica nonna di Valerio Scanu, la mamma plasticosa delle Donatella, la figlia di Rachida, la moglie di Rocco (tanto amata da Barbarella nostra), la mamma di Andrea e la moglie di Alex.

A vincere la prova è stato Andrea a cui è stato permesso di abbracciare la mamma e di scegliere un altro naufrago al quale poter regalare questo privilegio: Andrea ha scelto le Donatella che hanno così potuto parlare con la propria madre.

Evidentemente gli autori si sono svegliati con il piede giusto in quanto hanno poi concesso a TUTTI i naufraghi di rivedere i parenti ed è qui che si è verificato il dramma.

La nostra mater familias dell’Isola Rachida non ha resistito all’emozione di poter riabbracciare la figlia, svenendo per terra e dovendo far quindi intervenire i soccorsi.

Dopo aver rimesso in sesto Rachida e aver salutato i parenti, i naufraghi sono rientrati in Palapa per il momento delle nomination. Come al solito ne abbiamo viste di tutti i colori: tra le twins che si sono presentate mezze brille dopo l’aperitivo con la loro madre

passando per Rachida prossima testimonial dell’acqua Levissima

arrivando a Scanu che, in lacrime, ha confessato di amare una persona. Vi giuro che muoio dalla voglia di sapere a chi è destinato il  suo “ti amo“: spero fortemente che Alfonso Signorini si adoperi per farci scoprire chi fa battere il cuoricino del nostro amato Valerio.

scanu

Il gruppo si è dimostrato compatto nominando Andrea Montovoli rimasto oramai senza alleati sull’Isola.

Il secondo nominato di questa settimana è Rocco Siffredi, scelto invece dal leader Alex, che ha motivato la decisione con un “scelgo un gran uomo perché voglio che ci sia una grande sfida“. Frase che Olga Fernando potrebbe benissimo tradurre con un “nomino Rocco perché così sono sicuro che ad uscire sarà uno degli uomini più forti sull’Isola“.

Il momento delle nomination è stato però segnato dalla confusione più totale: ricordate del Bacio di Giuda di cui vi ho parlato qualche riga fa? Ecco, i naufraghi, così come gli spettatori e gli opinionisti, pensavano che il Bacio di Giuda avesse determinato l’automatica messa in nomination di Cristina. Invece no. Alessia ha spiegato in diretta come il Bacio di Giuda non fosse minimamente collegato alle nomination: a questo punto ci chiediamo l’utilità del gesto visto che ha provocato solo confusione in studio e tra i naufraghi.

In conclusione, a finire in nomination sono stati solo Andrea e Rocco, i due maschi alfa dell’Isola.

Chi uscirà? Probabilmente Montovoli. Rocco è amato da tutti ed è difficile pensare ad una sua eliminazione. Al tempo stesso è un peccato vedere uscire Andrea, che è stato oggettivamente uno dei concorrenti protagonisti di queste prime quattro settimane di Isola. Geniale dunque la mossa di Alex Belli, che li ha messi al televoto uno contro l’altro.

In attesa di sapere come andrà a finire, vi do appuntamento a settimana prossima, sempre qui, sempre alla stessa ora.

Vi ricordo inoltre che potete ascoltare noi de “Il Ballo del Cervelloogni domenica dalle 17 alle 18 su Radio Stonata.

COL CUORE.

 

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: