L’Isola dei ritiri famosi

Con questo post voglio dire basta ed esporre denuncia nei confronti di una pratica sempre più diffusa nei reality show: il ritiro dei concorrenti, che decidono dopo aver percepito pochi soldi per la loro partecipazione per i motivi più disparati di rinunciare alla vittoria finale e abbandonare prima del tempo il gioco.

Spaak torno a casa

Negli ultimi giorni, addirittura, abbiamo assistito ad una nuova forma di questa ormai usuale situazione, ovvero, il ritiro preventivo. E’ il caso di Pamela Prati, che da attesissima naufraga della prossima edizione de L’Isola dei Famosi, la seconda targata Canale 5 e condotta da Alessia Marcuzzi, è diventata la prima partecipante a ritirarsi prima di partire. Un po’ GENIO direi, quindi per me, se non fosse che un’altra naufraga risponde al nome di Simona Ventura (di questo ne parleremo in un post ad hoc), avrei già chiuso baracca e baracchini e decretato una vittoria honoris causa a Pamelona. Mediaset ha liquidato la sua partecipazione con un comunicato via social network che recitava testuali parole:

Chi non vorrebbe saltare una giornata di lavoro mandando un sms al proprio capo dicendo che causa criticità non possiamo proprio andare in ufficio? O perché no, avvisare i padroni di casa che causa criticità non pagheremo l’affitto di questo mese?

Io non ne esco. Vorrei tatuarmi quel “causa criticità” e continuare a ridere all’infinito.

Di certo quello di Pamela, anche se sicuramente rimarrà nella storia, non è il solo ritiro che la produzione nella persona della produzione de L’Isola dei Famosi ha dovuto affrontare e io ho raccolto per voi i più divertenti e significativi:

PAOLO CALISSANO

L’attore fu uno dei primi ad abbandonare la baracca, nel vero senso della parola, all’inizio della seconda edizione. In quel caso le criticità non furono mai spiegate fino in fondo, ma noi caro Paolino un’idea ce l’eravamo fatta. Ma ti ringraziamo comunque, visto che la tua dipartita ha fatto entrare in gioco KWEEN Carmen Di Pietro.

Carmen Di Pietro Isola

ALBANO CARRISI

Ebbene sì, per chi se ne fosse dimenticato (in caso voglio i vostri nomi e cognomi), Albano partecipò all’Isola 3. Il suo ingaggio fu un vero e proprio colpaccio ma qualcosa minò la sua partecipazione al reality. O meglio, più che qualcosa, qualcuno: Loredana Lecciso, che con un triste “Caro Albano, prendo i figli e lascio Cellino” pensò bene di mollarlo tramite il settimanale Chi e lui decise di tornare a casa. Al suo posto entrò in gioco Antonio Zequila, e ho detto tutto.

antonio-zequila-lite-pappalardo1

ENZO PAOLO TURCHI E FLAVIA VENTO

Il ballerino e marito di Carmen Russo – che nel mentre aveva già partecipato alla storica prima edizione, ne aveva già vinta una in Spagna e ne avrebbe affrontata anni dopo un’altra tutta italiana – non riuscì a fare i conti con lo spirito di sopravvivenza sia durante la terza edizione, causa emorroidi, sia durante l’edizione All Star. Come lui, o forse peggio, solo Flavia Vento.

enzo-paolo-turchi-piange

DOMIZIANA GIORDANO E DEN HARROW

Alla quarta edizione del programma iniziarono già a scarseggiare i concorrenti veramente famosi e tra questi ricordiamo la matta matterella Domiziana – e ovviamente l’agguerrita madre che non le mandò di certo a dire alla Mona Nazionale, allora alla conduzione.

L’attrice si ritirò e venne sostituita dal cantante Den Harrow, che aspettò impaziente di entrare in gioco dopo aver trascorso del tempo su una palafitta in mezzo al mare, instituita in quell’edizione proprio per far fronte alla moria di concorrenti della stagione precedente. Manco a dirlo Den durò come un gatto in tangenziale e abbandonò l’Isola dopo una crisi di nervi e un pianto in diretta dalla Cueva per aver rubato dei panini alla produzione.

den-harrow

Commenti via Facebook
ilCasalani

ilCasalani

Consapevole che “milioni di ragazze ucciderebbero per questo posto” con questa bio vorrei da subito mostrare il mio lato da furbacchione ringraziando il SignorPonza, Maria De Filippi, l’Academy tutta per questa opportunità e dirvi che siete il miglior pubblico che io abbia mai visto.
ilCasalani
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: