636677.8dd5717.d2017444d5964f338385d63985e4c44b
Il blog del Signor Ponza

L’ultimo giorno di scuola: Chiara e i finalisti di X Factor Live al Punto Enel

C’è aria di ultimo giorno di scuola al Punto Enel. L’atmosfera è quella della festa, quella che accompagna il raggiungimento di un traguardo. I quattro finalisti di X Factor 2012, inclusa la vincitrice Chiara, sono a tanto così dal tirarsi i gavettoni addosso, se non fosse che a Milano siamo intorno agli zero gradi e c’è ancora qualche residuo della nevicata di ieri.

Ci sono anche i residui della nottata di festeggiamenti. Anche perché Chiara ci tiene a dire che “io quanto festeggio, festeggio bene”. Da buona veneta, immaginiamo.

L’incontro di sabato pomeriggio con Cixi, Davide, Ics e Chiara al Punto Enel scorre veloce tra le esibizioni live e le urla del pubblico, letteralmente impazzito e accorso in massa in via Broletto. Quest’anno X Factor ha proprio fatto il botto. Cixi ci tiene a salutare tutto il mondo dei social, Davide ha fatto ormai della maglietta bianca con collo a v il suo marchio di fabbrica, Ics aizza le folle come il più navigato degli artisti, mentre Chiara incanta tutti con la sua voce perfetta nonostante i segni evidenti dei bagordi notturni (occhiaie, mi leggete?).

Sempre grazie all’audace mano ferma e alla capacità di districarsi tra un fotografo e l’altro di Ariel, vi proponiamo i video delle esibizioni live dei ragazzi, tutti bravissimi e ormai, chi più chi meno, a proprio agio con il palcoscenico, con il pubblico e con i loro inediti. Dopo il salto tutte le altre performance.

Come dicevo, l’atmosfera era quella festosa e caciarona dell’ultimo giorno di scuola. In realtà questa più che una fine è un inizio: da domani i ragazzi di X Factor dovranno misurarsi con il mondo che c’è fuori dal loft e dal Teatro della Luna e dovranno cercare di lanciarsi in una carriera tutt’altro che facile. In bocca al lupo e grazie ancora a Enel che ci ha dato la possibilità di partecipare a questi incontri da vicino con i protagonisti di X Factor 2012.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci

Comments (13):

  1. MatteoG

    10 dicembre 2012 at 15:02

    Chiara (l’unica che conosco pur non avendo mai visto il programma, e questo è già indice di molte roboanti qualità) è bravissima e mi piace. Tanto quanto la canzone che Ramazzotti ha scritto per lei mi fa schifino. Magari in bocca a lui sarebbe andata benissimo. Ma quella ragazza con quella voce lì deve cantare roba diversa.

    Rispondi
    • Signor Ponza

      10 dicembre 2012 at 22:29

      Io spero che si prenderanno del tempo (un annetto) per lavorare a un bel album, con della bella musica e delle canzoni adatte a lei. Meglio ancora se in inglese e adatte anche al mercato internazionale. Chiara può fare grandissime cose.

      Rispondi
  2. perlinavichinga

    10 dicembre 2012 at 16:56

    io sono tra gli sfigati che lo vedono su cielo, quindi, teoricamente, devo ancora vedere la finalissima.
    e quindi, per settimane, ho dovuto schivare il tuo blog.
    perdono! =)

    Rispondi
    • Signor Ponza

      10 dicembre 2012 at 22:32

      Chiedo perdono io per eventuali spoiler! Anche se ho fatto la massima attenzione a scrivere titoli il più criptico possibile 😀

      Rispondi
  3. Francesca Erre (@peachfra)

    10 dicembre 2012 at 21:19

    Anche io come Chiara “quando festeggio, festeggio bene”, per questo la apprezzo ancora di più!
    Dall’inizio del programma non c’è stata storia, la sua voce è incredibilmente bella e la trovo umile, simpatica e modesta, cosa che non guasta. In più è la rivincita di noi ragazze imperfette, single, un po’ camioniste, bevitrici come un boscaiolo, ma tutto sommato dotate (io non so bene ancora de che, ma sono dettagli). Aspetto di ascoltare altro dopo il singolo scritto da Ramazzotti che dopo vari ascolti mi sta persino piacendo!
    “Autostima di prima mattina” è diventato il mio tormentone del momento, mi mette di buonumore e mi piace la svolta ripulita di Ics. Ora però dovrò inventare altre scuse per non uscire il giovedì sera quando non ne ho voglia…

    Rispondi
    • Signor Ponza

      10 dicembre 2012 at 22:35

      Devo dire che Autostima di prima mattina è l’inedito che mi piace di meno tra tutti, forse a pari merito con quello di Daniele. A differenza di quest’ultimo, però, il motivo è che è veramente lontanissimo dal mio gusto e in alcuni momenti lo trovo anche fastidioso da ascoltare.

      Su Chiara invece concordo dall’inizio alla fine. Anche dal vivo è davvero simpatica, spontanea e soprattutto dotatissima! Il mondo della finanza perde una testa, ma il mondo ha guadagnato una voce. E che voce!

      Rispondi
  4. Portinaio

    11 dicembre 2012 at 00:18

    Vuoi dire che ti hanno invitato quelli dell’Enel??? E non potevi portarmi? Potevamo unire le forze!!!
    Ps Facebook è andato in down! E’ proprio la fine del mondo!

    Rispondi
    • Signor Ponza

      14 dicembre 2012 at 11:48

      Qualche ora dopo è andato in down anche Signorponza.com!!! La fine è dietro l’angolo! 😀

      Rispondi
  5. Roberto ®

    13 dicembre 2012 at 18:56

    Ho già sentito che Chiara dovrebbe andare al prossimo Sanremo 🙂

    Rispondi
    • Signor Ponza

      14 dicembre 2012 at 12:00

      Essì, è ufficiale. Ora il grande interrogativo riguarda la canzone: sarà all’altezza?

      Rispondi
      • Roberto ®

        14 dicembre 2012 at 21:15

        LE canzonI 😉 Il regolamento di quest’anno prevede che i Big portino in gara due canzoni, e solo una andrà avanti 🙂

        Rispondi
        • Signor Ponza

          15 dicembre 2012 at 00:51

          Ma che top questo regolamento. La gara nella gara! Proprio un genio questo Fabio Fazio!

          Rispondi
          • Roberto ®

            15 dicembre 2012 at 16:45

            E ti dirò: a me piacciono quest’anno i cantanti piacciono proprio. Non tutti, però rispetto al solito quest’anno ci si può pure non lamentare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: