(Ma quali) #Amici 14 – Live blogging 5a Puntata

Anche questa sera abbiamo detto “no” alla vita sociale e “sì” alla televisione. Quindi eccoci di nuovo per un nuovo liveblogging della puntata di Amici 14. Sebbene la puntata sia stata registrata sette giorni fa, non ho la più pallida idea né di chi sia stato eliminato, né di chi saranno gli ospiti di questa settimana. In altre parole, affronto la puntata fregandomene di tutto e tutti così come fa ogni settimana l’immensa Loredana Bertè.

Loredana Bertè Sei zero zero gif

Nel caso vi foste persi la puntata precedente, caratterizzata da momenti gay con protagoniste Emma ed Elisa, oltre che di un epico scontro tra Loredana, Briga ed Emma, potete recuperala qui.

E ora sigla!

Diamo inizio al live blogging, questo significa che se volete vedere gli aggiornamenti in tempo reale vi basterà ricaricare la pagina.

21:23 – La scusa per fare entrare dei manzi mezzi nudi questa sera è la prova di stiro, il gioco che deciderà chi inizia. Giudica Dan Peterson, Emma e Elisa hanno a disposizione 3 minuti per stirare pantaloni, camicia, giacca e foulard. Io in quei tre minuti al massimo ero in grado di chiamare la signora delle pulizie per chiederle se riusciva a fare un salto a Cinecittà. Vince Emma a mani basse.

21:26Emma e Loredana Bertè scrivono una pagina della storia della musica e della tv cantando insieme Dedicato.

21:28 – I blu rispondono con il duetto tra Francesco Renga ed Elisa con la canzone di Sanremo che mi è piaciuta così tanto che non ricordo nemmeno come si intitola. Yawn.

21:33 – Vincono i bianchi, ma non poteva essere diversamente visto l’abisso tra le due performance. E a proposito di Yawn, Elisa decide di essere coerente con la sua linea e schiera Luca Tudisca che canta Overjoy di Stevie Wonder.

21:38Valentina risponde per i bianchi esibendosi con Proud Mary, un pezzo che mi fa venir voglia di salire sul tavolo del soggiorno di casa Matteowolk e indossare una minigonna e un top leopardato. Valentina moscia come una rosa appassita da 10 giorni non rende giustizia a questo pezzo pazzesco.

21:43Entra il quarto giudice: Lorella Cuccarini. Il pensiero va subito a Raffaella Carrà che con Forte Forte Forte ha fatto uno share pari a un decimo di quello del talent della De Filippi. Qualcuno però dovrebbe spiegare a Lorella che Amici è un programma con una concentrazione di gay superiore a Porta Venezia a Milano.

21:45 – Emma decide di schierare la prova ballo di squadra (=prova ballo di Christian e di un sacco di effetti speciali) con The Lady is a Tramp.

21:49 – Elisa fa la mossa volpina furbina e schiera la prova canto con i The Kolors che cantano Notorius dei Duran Duran.

XF7 Live Puntata 6 - Simona Ventura volpino gif

21:50 – È arrivata la pizza e i The Kolors sono pazzeschi quasi quanto la pizza.

21:52C’è la pubblicità. Pubblicità.

21:57 – La situ è di 1-1. Emma decide quindi di chiamare l’orrendo Briga che canta un suo inedito, Le stesse molecole. La leccata di mucca che ha in testa Briga andava molto di moda all’Old Fashion nel 2010.

22:25 – Dopo una pizza ai 4 salumi torno nella plancia di comando del blog. Nel frattempo c’è stato il momento Scherzi a parte, davvero divertente, che ci ha portato indietro ai tempi degli scherzoni ideati da Fatma Ruffini con la partecipazione di Marco Balestri. Il tutto commentato dall’esperta tuttologa Lorella Cuccarini.

22:26 – La sfida tra bianchi e blu è stata prova di ballo (bianchi aka Christian) contro prova di canto con giudice (Stash con Elisa).

22:28Vincono i Blè. I candidati all’eliminazione per i bianchi sono Claudia, Christina e Valentina. Emma salva Valentina.

22:31C’è la pubblicità. Pubblicità.

22:36 – SHOCK. Candidato all’eliminazione è Christian.

22:37 – Momento Virginia Raffaele che imita Roberta Bruzzone.

22:43 – Torna la gara. Valentina per i bianchi canta La costruzione di un amore. Mi ripetete un attimo chi è Valentina e perché si trova lì?

22:46 – Yawn. Per i blu c’è Luca. Ora già fai schifo di tuo, poi se decidi di bestemmiare in prima serata rovinando un capolavoro della musica come A te di Jovanotti indossando un cappellino da scemo (o da vincitore di Forte Forte Forte) allora te le cerchi.

22:51 – Esibizione singola ballo per i blu. FINALMENTE GIORGIO, con quel fascino da giostraio che quando si spengono gli autoscontri ti castiga nel retro del suo caravan.

22:55Canta Briga. La mia faccia di fronte alle sue esibizioni riassunta benissimo dalle espressioni di Loredana in studio. Una noia che ciao e una canzone orrenda.

22:58 – I The Kolors cantano Great Escape. Dall’ascolto di questo inedito capisco che “OH OH OH” è un po’ il loro marchio di fabbrica. Comunque vincitori assoluti, mai visto qualcuno di così bravo e poco scontato.

23:03 – Entra Massimo Ranieri per un duetto con Claudia dei bianchi. Il mio pensiero vola subito alla nostra Ilalicious, una delle più grandi fan dell’artista partenopeo.  Se bruciasse la città capolavoro da almeno 12 Grammy Awards.

23:10C’è la pubblicità. Pubblicità.

23:17 – L’ospite dei blu è Marracash che canta uno dei successi (?) estratto dal suo ultimo album, mentre il bravissimo Giorgio balla. Io sinceramente inizio ad essere un po’ pieno dei rapper e spero passi presto questa moda, così come la moda dei risvoltini.

23:21 – I bianchi osano l’impensabile. Una specie di mashup tra Stand By Me e Every Breath You Take che presto si trasforma in caciara. Una roba così cippettona orrenda che manco alla Sagra della Porchetta di Ariccia.

23:33 – Coreografia di Virginia che strizza l’occhio al pubblico gay. Emma risponde con un’esibizione di ballo di Claudia sulle notte di 1, 2, 3 di Emma. Lei che viene sballottata da una parte all’altra come un salame.

23:36Vincono i bianchi. A rischio Eliminazione Virginia, Giorgio (CI DOVETE SOLO PROVARE) e Luca. MA STIAMO SK? I professori salvano Luca.

23:43 – C’è la pubblicità. Pubblicità.

00:58 – Niente, nel frattempo mi ha preso un attacco come quello di Stash, però senza Scherzi a parte di mezzo. Mi sono perso le esibizioni finali che vedevano confrontarsi Christian e Giorgio. E un pesantissimo Roberto Saviano. Purtroppo SHOCK: eliminato Christian.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: