(Ma quali) #Amici14 – La finale – Liveblogging

Eccoci arrivati anche all’ultimo appuntamento con Amici 14. Questa sera si celebra la finale dell’edizione 2015 della trasmissione condotta da Maria De Filippi e scopriremo chi, tra Briga, i The Kolors, Klaudia e Virginia vincerà l’ambito trofeo. Uno dei primi dati di fatto della serata è che c’è il 50% di possibilità che il programma lo vinca qualcuno che ha la lettera “k” nel nome, esattamente come fece Kekko dei Modà a Sanremo. Kekko però era avvantaggiato perché di “k” ne aveva ben tre.

L’altro dato di fatto è che questa sera nessuno potrà utilizzare la Magic Ball, quel complicato meccanismo che nessuno ha mai capito e infatti l’ha usato solo Elisa dopo aver preso gli stessi anestetici di Arisa.

Ma bando alle ciance, sigla!

Ringraziamo Martina Stavolo, vera vincitrice morale di questa edizione su Signorponza.com, e incrociamo le dita per i The Kolors per i quali tifo senza pudore (sono disposto a qualsiasi cosa purché non vinca Briga).

Loredana Bertè Lima Unghie Gif

Diamo inizio al live blogging, questo significa che se volete vedere gli aggiornamenti in tempo reale vi basterà ricaricare la pagina.

21:26 – Dio ti ringrazio che Striscia La Notizia è finita perché ero già in modalità Arianna David.

21:31 – Apre la trasmissione il Premio Oscar Sabrina Ferilli, probabilmente convinta di essere sul palco di Sette spose per sette fratelli. Fa una paternale che per qualche istante temo che sia stata posseduta dalla pesantezza di Roberto Saviano. In realtà il discorso fa parte della sigla: la Ferilli è l’unica non in grado di cantare. Subito dopo, infatti, concorrenti, giudici e direttori artistici si esibiscono insieme con Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Tutto molto bello FINO A CHE non si esibisce Briga.

21:37 – Entra Kween Mary De Filippi che presenta i 4 finalisti che si scontreranno 1 vs 1 in una gara a eliminazione come tutti gli anni. I giudici (a cui evidentemente bisognava dare un senso nella serata) decidono che inizierà Virginia. Spetta a lei decidere chi sfidare. Decide per Klaudia con la K.

21:42 – Dopo aver presentato i giornalisti (ma ripristinare il pubblico parlante, no?) parte la sfida. Il mio livello di interesse è pari a quello che avevo durante le lezioni di fisica.

Fabiana Pristera Amici Pubblico Parlante

21:49 – Le carte indicano, ma non determinano. Ok, però ho l’impressione che Klaudia non vincerà nemmeno nei suoi sogni contro Virginia.

21:55 – Mi cala già la palpebra, forse complice la coreografia a tema Schindler’s List di Virginia (sempre e comunque in vantaggio).

21:58Klaudia riporta in un auge una delle poche esibizioni con la quale è riuscita a lasciare il segno durante il serale (Be Italian / Cinema Italiano). Einfatti grazie a questa pazzesca performance riesce a passare per la prima volta in testa. Né lei, né l’Albania tutta riescono a credere ai loro occhi.

22:05 – C’è la pubblicità. Pubblicità.

22:12Klaudia si è esibita con Ma che freddo fa, coreografia di San Giuliano Peparini.

Gli sbadigli si susseguono, nel frattempo Virginia cerca di esprimere un pensiero di senso compiuto in una lingua che si avvicina lontanamente a quella italiana.

22:15 – RVM per far piangere Elisa ed Emma.

22:21 – Abbiamo già il primo verdetto: le carte rivelano che il vincitore della categoria danza di Amici 14 è Virginia. MA VA? La vincitrice viene premiata da niente meno che San Giuliano Peparini che, per l’occasione, scende dal suo trespolo in alto nello studio e si fa uomo camminando in mezzo ai comuni mortali.

22:27Virginia prosegue nella gara e sceglie di sfidare i The Kolors. Virginia ovviamente puzza già di morto.

22:29 – I The Kolors partono subito forte cantando Maniac. Mi sveglio improvvisamente dal coma profondo nel quale ero caduto dopo aver assistito alla sfida di danza. Versione arrangiata in modo pazzesco. SE NON VINCONO I THE KOLORS GIURO CHE LANCIO GLI SPARTITI SUL PALCO.

22:33Virginia risponde con “Engioinin de sailens”, una versione davvero bella da ascoltare. Per quanto riguarda il ballo sinceramente non so che dire perché non mi chiamo mica Peparini.

22:36 – Tocca di nuovo ai The Kolors con Il mondo. Bravi bravi bravi, bis.

Emma Applausone Gif Amici 14

22:39C’è la pubblicità. Pubblicità.

22:44 – I The Kolors sono in vantaggio, ma tocca a Virginia ballare con Loosing My Religion e in sottofondo delle fastidiose voci che penso stiano a rappresentare l’ego di Peparini.

22:48 – È giunto il momento di Everytime e quindi ora tutti gli altri concorrenti di Amici possono anche andare a nascondersi.

22:52Virginia si ostina a volersi esibire nonostante la manifesta superiorità dei The Kolors.

22:56 – I The Kolors schierano loro stessi in Without You di Mariah Carey, ancora una volta una versione moderna e originale di un grande classico della musica internazionale che Stash e i suoi amichetti rendono gigione al punto giusto. Maria dà poi la parola ad alcuni giornalisti.

23:07 – Con Me Minus You i The Kolors sanciscono ancora una volta la loro superiorità, versatilità, originalità e tutto ciò che finisce per “à” che vi viene in mente. Intanto Virginia balla Le quattro stagioni, ma se iniziamo a stringere i tempi e invece che tutte e quattro ne facesse solo due io sarei solo più contento.

23:13C’è la pubblicità. Pubblicità.

23:20Virginia viene premiata da Eleonora Abbagnato con un contratto per il corpo di ballo dell’Opera di Roma. La Abbagnato che probabilmente l’ultima volta che ha ingerito un carboidrato è stato nel lontano 1980.

23:25 – Momento Virginia Raffaele. Maria De Filippi fa da spalla comica esattamente con la stessa verve che mette nelle televendite.

23:30 – Mi rendo conto di essermi perso l’esito della sfida precedente. INASPETTATAMENTE vincono i The Kolors che vanno quindi alla sfida finale con Briga. Briga inizia annunciando il primo bravo “ALLA Fine” di Nesli, nella versione di Tiziano Ferro. Deve trattarsi di un inedito perché io di Nesli conosco solo La fine.

23:34King Stash risponde con Radio Ga Ga dei Queen, pezzo pazzesco che ha anche ispirato il nome della “Queen della dance mondiale” Lady Gaga.

Simona Ventura Compliments Gif

23:38Briga canta un suo inedito, uguale a tutti gli altri.

23:40 – Filmato sulla mamma di Briga.

Simba Vastità del cazzo che me ne frega Re Leone

23:43 – Torniamo a sentire Musica con la “M” maiuscolissima, con un altro inedito dei The Kolors: Why Don’t You Love Me. Se dovesse vincere Briga domani subito in parlamento disegno di legge per eliminare il suffragio universale.

23:46 – Filmato sul nonno di Stash.

Simba Vastità del cazzo che me ne frega Re Leone

23:48C’è la pubblicità. Pubblicità. Io ve lo dico io sto scoppiando.

23:55 – Dopo lo spottone a Enel, c’è lo spottone per la musica monotona: Briga che canta un altro inedito. I The Kolors invece cantano un brano in napoletano e io inizio a dare veri segni di cedimento. Immancabile, a questo punto della serata:

Molto presto arriverà anche Arianna David, lo sento.

00:08 – Peggio di Sanremo. Ennesimo inedito di Briga.

00:15Stash conquista definitivamente il mio cuore eseguendo una versione toccante di You Are Not Alone di Michael Jackson. Punto, Gioco, Set, Partita, Inontro. Ciao ciao.

00:16C’è DI NUOVO la pubblicità. Pubblicità.

00:21 – Maria annuncia l’ultima esibizione per Briga e i The Kolors. Iniziamo a scorgere la luce in fondo al tunnel.

00:29Briga vince il premio Mafia Rtl 102.5.

00:30I The Kolors vincono il Premio della Critica “Fabiana del Pubblico Parlante”.

00:31 – Non ci credo. C’è la pubblicità. Pubblicità.

00:36Esibizione di Elisa ed Emma. Io nel frattempo ho perso qualsiasi capacità di esprimere pensieri di senso compiuto.

00:41Saviano.

https://twitter.com/Paoliciousss/status/606953932032770050

https://twitter.com/Cexce/status/606954403803840512

00:57 – Abbiamo finalmente il nome del vincitore. CARTE! Vincono l’edizione numero 14 di Amici di Maria De Filippi i THE KOLORS. Godo.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: