(Ma quali) #Amici14 – Live blogging 1a Puntata

Benvenuti alla prima (e forse ultima) trashcronaca di Amici 14. Mi approccio a questa edizione del talent show esattamente come fa Marco Pannella una settimana sì e l’altra pure: completamente a digiuno. Non ho mai visto una puntata del pomeridiano del sabato, non ho idea di chi siano i ragazzi in gara, né tanto meno per chi tifare. Prima di cominciare, però, vorrei ringraziare pubblicamente Martina Stavolo che ha accettato di cantare la sigla di questa rubrica (da cui è tratto anche il titolo). SIGLA!

Dall’alto della mia ignoranza, ci sono alcune domande per le quali vorrei trovare risposte questa sera: quale sarà l’Alessio Bernabei che farà battere il cuore delle ragazzine come noi? Quale sarà il vincitore di cui ci dimenticheremo dopo nemmeno una settimana? Quali prestigiosi attori di Hollywood verranno a smarronarsi sulle poltrone dei giudici solo per portare a casa il lauto cachet?

Il tutto, nell’attesa che da settimana prossima arrivi come giudice fisso Kween Loredana Bertè, che sarà uno show nello show.

Loredana Bertè Gif

Diamo inizio al live blogging, questo significa che se volete vedere gli aggiornamenti in tempo reale vi basterà ricaricare la pagina.

Ore 21:06Striscia la Notizia si è levata dal cazzo (potere di Maria) in tempi utili e Super Simo ha già performato la sua Singin’ in the Rain con tanto di “ma ho stonato?”. La serata comincia bene.

21:07 – Maria entra in studio come se stesse entrando nel soggiorno di casa sua e lancia la sigla. Emma e Elisa (!) fanno finta di cantare la sigla dal vivo con al seguito le rispettive squadre. Elisa avrà preso le sue goccine? C’è davvero una che si chiama SHAILA??? Ma ergastolo subito per i genitori.

21:10 – Entra in studio la giuria, composta dalla veterana, nonché Premio Oscar, Sabrina Ferilli, da Francesco Renga (che vabbè per me è morto) e da Renato Zero a cui ultimamente piace molto magnà.

EINFATTI il primo siparietto vede Emma e Elisa alle prese con i fornelli: devono fare un uovo al tegamino (WTF!!!). A giudicare Carlo Cracco che fa così pace con Canale 5 dopo il catfight con Striscia.

21:17 – Emma vince la divertentissima prova di cucina e ha così diritto di decidere quale delle due squadre inizierà. Elisa deve scegliere per prima chi schierare e sceglie tali Stash and The Kolors. Il frontman è praticamente una brutta copia di Bruno Mars con dei capelli ben più imbarazzanti di quelli di Alessio dei Dear Jack. Ma non è l’unico ad avere un’acconciatura imbarazzante:

21:21 – Emma schiera Cristian che, a giudicare dagli ultrasuoni generati in studio, è un po’ l’idolo delle ragazzine. Quindi immagino debba piacerci. Balla insieme a un ballerino senza una gamba che se non erro abbiamo già visto, come più o meno tutto quello che vedremo nel corso di questa edizione.

21:281 a 0 per i BLÈ. Emma risponde con il canto di squadra, squadra che include anche lei che quindi si unisce alla performance dei suoi ragazzi con un fare da ghetto queen che anche meno: NON SEI MICA BEYONCÉ.

Emma Ti Lancio una sedia gif

Devo dire che il loro mashup, a parte Briga il rapper di cui avremmo voluto fare volentieri a meno, non mi ha fatto così schifo come avrei pensato. Elisa schiera Giorgio, ballerino, che in 2 secondi è già mezzo nudo. La scelta, poco GIGIONA, è quella di fare una coreografia su Il carrozzone di Renato Zero, che in realtà è semplicemente una sintesi in 2 minuti di American Horror Story Freakshow.

21:401 a 1, i Bianchi pareggiano. Terza prova, come alla maturità. In virtù del Pongoregolamento, questa prova vale tre punti. Ah no, ecco perché. È il momento del quarto giudice: l’anno scorso Matthew McConaughey, quest’anno Biagio Antonacci. Si presenta in studio e, una volta tanto, non sembra un pappone in vacanza in Versilia.

Elisa sceglie il duetto con ospite: Paola canterà C’era un ragazzo che come me con Gianni Morandi, il social media manager che tutti vorremmo essere. (Dio che voglia di concerto di concerto di Gianni Morandi).

21:50 – Fanno il loro ingresso i Modà, che cantano insieme ai Bianchi. Io ho il solito conato di vomito che mi prende ogni volta che penso al successo di questi quattro tamarri di Rozzano. Povera Italia.

21:56 – C’è la pubblicità. Pubblicità.

22:05 – Mi assento un attimo dalla postazione (i piatti purtroppo non si lavano da soli) e mi scatta il catfight tra Elisa e Renato Zero. Cara Elisa, a parte che quando parli DI e CON Renato Zero devi sciacquarti la bocca, ma come ti permetti di contraddire il Maestro? Detto questo, mi dispiace molto che l’elevato costo dei pannolini abbiano costretto Elisa ad accettare questo ruolo di giudice ad Amici che ti calza bene quanto potrebbe farlo un vestito taglia XS su Valeria Marini.

Ma torniamo alla gara. Per i BLÈ si esibiscono di nuovo i The Kolors con un loro inedito. Il brano mi sembra davvero pazzesco: originale, estivo, fresco, orecchiabile. Un po’ Maroon 5, ma vabbè le note sono 7 e bla bla bla.

Emma risponde schierando Briga, il ragazzo con il quale Emma dicheno abbia una love story. E infatti Maria, vecchia volpina, fa partire l’RVM relativo.

Emma calci in culo gif

Briga bacia mano Emma gif

22:16 – King Renato Zero mattatore della serata improvvisa un instant poll tra il pubblico, dopo aver messo a tacere Francesco Renga. Non so voi, ma io a Renato Zero consegnerei le chiavi del Paese. Tutto ‘sto casino per assegnare il punto ai BLÈ, 2 a 1 per loro.

22:24 – Maria fa la televendita per Enel in diretta, come sempre leggendo il testo come se stesse leggendo l’elenco telefonico. Emma schiera Shaila, una ballerina i cui genitori avevano bevuto un po’ troppo quando si sono recati all’anagrafe. Ai giudici la coreografia piace molto, quindi Elisa decide di ribattere mandato tutto in caciara con un “Canto e ballo di squadra“. In pratica: tutti insieme sul palco sperando che nessuno capisca nulla. La canzone è Four Five Seconds di Rihanna, Paul McCartney e Kanye West. So che non ci vuole molto, ma la versione dei Blè è più bella dell’originale.

22:34C’è la pubblicità. Pubblicità.

22:39 – Situazione di pareggio, 2 a 2. Sta finendo la prima partita (questo vuol dire che ci sarà una seconda e che io mi pentirò amaramente di aver fatto il live blogging) e ora ci sono i punti segreti da assegnare. Scopriremo chi ha vinto e, soprattutto, chi dovrà abbandonare la trasmissione. VINCONO I BIANCHI.

Emma Ciaone Gif

Il complesso sistema di votazione prevede che siano candidati all’eliminazione Virginia, Michele e Luca. Luca deve lasciare lo studio, ma non ho capito se per sempre.

22:43 – Momento comicità, grazie a Dio arriva Virginia Raffaele che imita Belen e risolleva questa edizione di Amici dalla noia.

22:50 – Inizia la seconda partita con un RVM su Elisa ed Emma. Io così:

Arianna David Sono Piena Gif

22:57 – La seconda partita inizia veramente solo ora con i blu e la loro esibizione di canto. Stash e i The Kolors (con Elisa che suona la chitarra) con Uptown Funk. Forse tifo i The Kolors, se non fosse per le gengive di Stash.

Elisa Tanta roba gif

22:59C’è la pubblicità. Pubblicità.

23:04 – Esibizione singola canto per Valentina dei Bianchi con Tu si’ ‘na cosa grande (capolavoro). Io vorrei anche uscire, ma forse quando la puntata finirà i locali notturni avranno già chiuso. Mi perdo se ci sia stata l’assegnazione del primo punto e rinvengo solo quando Michele (Blè) viene chiamato a spogliarsi a esibirsi con I MASKI di Gianna Nannini.

Emma schiera il suo fidanzato concorrente Briga che canta Formidable di Stromae. A Briga la parte dell’ubriaco riesce molto bene. Vincono (nuovamente) i Bianchi che si portano sul 2 a 0.

23:16 – Terza sfida, quella che vale di più. Elisa, con un tributo a Lucio Dalla, decide di schierare sé stessa e di cantare Caruso.

Mi perdo un po’ il senso di questa sfida. A un certo punto Emma ed Elisa si trovano insieme sul palco a svisare una contro l’altra. Poco dopo c’è Emma che canta una versione postmoderna di Caruso a piedi nudi strusciandosi per terra. Sto sognando?

23:25Paola per i Blè canta E penso a te di Lucio Battisti. Per i bianchi c’è Claudia ma ho smesso di provare interesse per le esibizioni e attendo solo i titoli di coda. Io ormai così:

Rudy Zerbi Gif

La coreografia ci fa vedere un preservativo e una Claudia che vengono sbattuti tra i due ballerini e generare invidia in gran parte del pubblico a casa.

23:34C’è la pubblicità. Pubblicità.

23:38I Bianchi conducono per 3 a 0. Non possiamo finirla qui? OVVIAMENTE NO. Il pongoregolamento di questa edizione prevede la Magic Ball. Che minchia è la Magic Ball? Quando il punteggio è di 3-0 viene data la possibilità alla squadra in svantaggio di ribaltare il punteggio in una sola prova. Elisa decide di non approfittarne. Sono un po’ distratto, ma sono abbastanza sicuro che tra i miei preferiti c’è Cristian (bianchi) per evidenti meriti artistici.

23:56C’è la pubblicità. Pubblicità.

Arianna David BASTA gif

23:59La seconda partita viene vinta dai BLÈ. Tra i Bianchi sono candidati all’eliminazione Davide, Shaila e Cristian. Davide va al ballottaggio con Luca. Luca canta Dialogo, una canzone scritta da lui e arrangiata insieme a Elisa. Una roba che definirla “trascurabile” è farle un complimento. Davide interpreta invece quel capolavoro di Zucchero anche conosciuto come Overdose d’amore. Per me non c’è storia, dovrebbe vincere lui a mani basse.

00:11REALIZZO CHE DAVIDE DEI BIANCHI È DAVIDE MOGAVERO DI X FACTOR.

00:13 – Arriva Roberto Saviano. Nessuna polemica da parte mia sulla scelta di venire ad Amici, secondo me ha fatto benissimo. Mi permetto solo di eccepire sulla pesantezza di quest’uomo.

00:18 – #pesante.

00:23 – Voglia di arruolarmi nell’ISIS.

00:27

Arianna David BASTA gif

00:30 – CARTE! Apprendiamo che il primo eliminato di Amici 14 è proprio Davide Mogavero. E così siamo a quota due talent show che lo hanno sfanculato.

00:31C’è la pubblicità. Pubblicità.

00:36 – Maria De Filippi ringrazia, saluta tutti e ci autorizza ad andare a letto. Non prima però di assistere a un’inutile performance degli Sheppard con Geronimo (NEW HIT! NEW HIT!).

Grazie di aver resistito insieme a me fino a quest’ora. Sono curioso di conoscere i vostri preferiti nei commenti. I miei sono decisamente i The Kolors, Cristian e Giorgio. Il grande boh di questa edizione è invece Briga. Se fate i bravi forse la cronaca di Amici tornerà nelle prossime settimane.

C’è la buonanotte. Buonanotte.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: