(Ma quali) #Amici14 – Live blogging 4a Puntata

Ci eravamo lasciati dopo la prima puntata con la speranza che Loredana Bertè giudice avrebbe portato un po’ di fuochi d’artificio a questa edizione numero 14 di Amici. Così è stato. Ci siamo persi la seconda e terza puntata a causa di una cosa chiamata vita sociale, ma oggi finalmente siamo di nuovo qui il sabato sera davanti alla tv nella speranza che finalmente Loredana corchi di mazzate il bello il bravo l’antipatico Briga.

Loredana Bertè Amici Foglietto Gif

Anche perché potevo perdermi una puntata che inizia con queste premesse?

Maria De Filippi Owen Wilson Magnum Zoolander 2

Belli belli in modo assurdo

Direi proprio di no. E allora sigla!

Sono qui in compagnia di due ospiti d’onore, Matteowolk e Giogiup che si accomodano sulle poltrone rosse dei giudici. Questo significa che potrebbe essere che alcuni commenti che leggerete saranno rubati ispirati alle loro dichiarazioni live. Non si sa mai che questi mi denunzino.

Diamo inizio al live blogging, questo significa che se volete vedere gli aggiornamenti in tempo reale vi basterà ricaricare la pagina.

21:11 –  puntuale come la febbre appena arriva il weekend, comincia la quarta puntata di Amici.

21:15 – il primo ospite della serata è Claudio Cecchetto. Non è che Maria ha già finito il budget a disposizione? Poi entrano dei ballerini mezzi ignudi, sullo sfondo parte Lorella Cuccarini e Matteowolk impazzisce come fosse sul palco centrale del Borgo. Emma e Elisa cercano di imitare la coreografia con risultati simili a quando Fedez ballava a X Factor. Poi vabbè parte Cicale di Heather Parisi.

21:24 – dopo varie incursioni nelle playlist dei principali locali gay d’Italia e un inutile doveroso omaggio al Gioca Jouer di Claudio Cecchetto, quest’ultimo decide che vince Elisa, quindi inizierà la sua squadra. Non avevo capito dovessimo premiare il più tronco delle due.

21:25 – Elisa parte subito aggressive e gioca il duetto con ospite. Due carichi da novanta: The Kolors con Marco Mengoni. TI PIACE VINCERE FACILE.

21:33 – Ma attenzione. COLPO DI SCENA. Emma schiera duetto con ospite, che in questo caso significa Briga con Il Volo. Cantano la canzone vincitrice di Eurovision Song Contest 2015 Grande Amore.

21:40 – Arriva il cinese che abbiamo ordinato. Mentre ci scofaniamo di riso alla cantonese e pollo alle mandorle, in sottofondo passa una coreografia a tema “violenza sulle donne” di Peparini che inizia a sentirsela un po’ troppo calda. Personalmente preferivo le coreografie di Marco Garofalo. Viene poi introdotto il quarto giudice della serata Owen Wilson.

21:55C’è la pubblicità. Pubblicità.

22:04 – Nei bianchi c’è una che si chiama Klaudia con la K e apprendo ora che è della scuola di Anbeta, Kledi, Ilir, Olti. Insomma è albanese. La sua esibizione mi scivola via come una canzone qualsiasi di Elisa degli ultimi cinque anni. I blu invece si esibiscono con una corale su Somebody To Love.

22:07 – Il pongoregolamento prevede una nuova prova, definita “Prova giudice“, per la quale, se non ho capito male, è uno dei giudici a decidere che cosa devono fare le squadre. In questo caso è Francesco Renga a dover decidere.

22:10 – I The Kolors propongono un mash up tra Il mondo di Jimmy Fontana e We Are Young dei Fun. Se non ci fosse stata We Are Young, sarei stato pronto a urlare CAPOLAVORO. Il “cantante” Briga invece ci propone una sua versione di Hey Jude, una roba che Michael Jackson, detentore dei diritti sul catalogo musicale dei Beatles, si sta rivoltando nella tomba.

22:15 – Entra la magic ball. Un pool di scienziati è riunito da quattro settimane per cercare di capire qual è la sua funzione.

22:20 – La coreografia che vede impegnata Shaila, totally nome da sciampista (cit. Giogiup), è una cosa che ci riporta ai tempi d’oro di Marco Garofalo. Pazzesca.

22:26 – Luca Tudisca si esibisce e a me inizia a calare la palpebra. Guardo se in casa ho finito i barbiturici. Loredana lo critica aspramente e dà voce a tutti i nostri pensieri.

Il Premio Oscar Sabrina Ferilli difende Loredana Bertè e mette a tacere Luca che aveva osato dare della “banale” a un’artista che ha fatto la storia della musica italiana e meriterebbe solo rispetto.

22:32C’è la pubblicità. Pubblicità.

22:33 – Scherzavo. La pubblicità in realtà era una finta di qualche secondo. Risultato della prima manche: vincono i BLÈ. Sono a rischio eliminazione Christian, Valentina e Shaila. Emma salva Valentina.

22:34C’è la pubblicità. Pubblicità. (Stavolta per davvero).

22:39I professori salvano Christian (siano lodati i professori), a rischio eliminazione definitiva sarà Shaila.

22:51 – Soprassiedo sulla cantante Elisa che fa la scema sulla passerella per promuovere Zoolander 2. Rinsavisco quando annuso odore di polemica tra Loredana Bertè ed Emma. La bella e brava Loredana critica, tanto per cambiare, Briga per non essersi confrontato con un rapper vero, ossia Fedez. I blu invece schierano Luca in duetto con i Dear Jack.

23:08 – C’è la pubblicità. Pubblicità.

23:13 – Mamma mia quanto è bravo Christian.

23:16Tentativo di rendere Elisa simpatica (cit. Matteowolk).

23:17 – Mamma mia quanto è bravo Giorgio.

23:20 – Come alla Maturità allo scientifico, anche questa sera siamo arrivati alla terza prova. Quella più importante (perché la prima, il tema, è troppo facile; la seconda, il problema di matematica, è una causa persa in partenza). I blu decidono per la prova di ballo individuale.

23:24 – I bianchi rispondono con l’inedito di Valentina, cantato in duetto con Emma. Lei totally Pumba di Pumba & Timon (cit. Matteowolk). L’inedito invece è totally Emma Marrone. Camioniste allo sbaraglio.

23:28Si esibiscono i vincitori di Amici 14, i The Kolorscon l’inedito tormentone di quest’estate Everytime. Sorry, Briga. I bianchi rispondono con una coreografia in cui della gente balla sulle note di Donna con te di Kween Anna Oxa. Capolavoro.

23:34C’è la pubblicità. Pubblicità (con Iva Zanicchi che caga nella doccia).

23:41 – Il bravissimo ballerino Giorgio è protagonista di una coreografia sulla note de La guerra di Piero di Fabrizio De Andrè. Ovviamente non sono in grado di dire se la coreografia sia effettivamente bella o se il nostro giudizio sia obnubilato dalla presenza di Giorgio.

23:44 – Briga canta Imagine, in una versione pensata per celebrare i clandestini. Come se ‘sti poveretti non avessero già sofferto ad abbastanza. Loredana Bertè ancora una volta è la voce di tutti noi e dà del paraculo a Briga ed Emma che hanno deciso di sfruttare la tragedia di 900 morti per prendere un punto in più nella gara.

23:57Gioco, set, partita, incontro per Loredana Bertè che afferma decisa: “Imagine l’hanno cantata tutti, ma nessuno si è permesso di mettere delle barre del cazzo”.

00:03I bianchi vincono la seconda manche, ma Emma è ferita nel profondo perché gli è stato dato della mercenaria. Per i blu sono a rischio eliminazione Virginia, Luca e Giorgio. Elisa salva Giorgio (sia lodata Elisa).

00:05C’è la pubblicità. Pubblicità.

00:15 – Siamo arrivati alle battute finali. La sfida è Virginia contro Shaila. Livello di interesse: conferenze sulla fisica quantistica.

00:21 – Torna Giorgia Maura aka l’imitazione di Emma by Virginia Raffaele.

00:25 – Carte. Vince la sfida Virginia, eliminata Shaila.

Si conclude così il liveblogging della quarta puntata di Amici 14. Loredana Bertè personaggio televisivo del 2015 insieme a Charity Chea di Hair, pochi cazzi. Ci rileggiamo (forse) per le prossime puntate.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: