Mara Venier: la zia che tutti vorremmo avere

Avete presente quella zia che molti di noi hanno? Quella con tanti soldi, che fa un sacco di viaggi, che ha sempre voglia di divertirsi e quando la incontri ti fa schiattare dalle risate? Ecco, io no. Le mie zie tendenzialmente si preoccupano solo che io abbia mangiato abbastanza.

È per questo che sono molto grato a un personaggio che da anni è sulla cresta dell’onda, una donna che vive semplicemente la sua vita portando se stessa in televisione senza contornarsi di troppi fronzoli: Mara Venier, nata Mara Povoleri, ma per molti semplicemente zia Mara.

Allora struchiamo el boton e scopriamo i motivi per cui Mara Venier è la zia che tutti vorremmo avere:

Zia Mara attrice e ragazza madre

Mara, e lo dico soprattutto per i più giovani, inizia la sua carriera come attrice. Negli anni ’80 prese infatti parte a molti film, soprattutto commedie, collaborando tra gli altri con registi come Salvatores e attori come Jerry Calà, che è stato anche suo marito per tre anni.

13_mara_venier_ieri_640-480_resize

Ma quello che forse sanno pochi è che divenne madre a soli 17 anni, la figlia è ovviamente Elisabetta Ferracini. Quindi in buona sostanza è grazie a zia Mara, che non c’ha pensato due volte a mettere al mondo una bambina, se quando sentite la parola solletico non potete fare a meno di cantare nella vostra testa: SOLLETICO SO SO SOLLETICO!

Zia Mara, la signora della domenica

Non si può poi non ricordare che per molti anni Mara, con i suoi iconici tailleur bianchi, è stata la regina incontrastata del contenitore pomeridiano della domenica di Rai 1: Domenica In, realizzando ascolti pazzeschi e portando nelle case degli Italiani la giusta spensieratezza mai troppo volgare: come quando cadde e si ruppe una gamba per colpa di Luca Giurato o quando battibeccò con Naomi Campbell chiedendole se la sera prima avesse dormito col suo ex, Flavio Briatore.mara venier-domenica in-1994-nuovo studio

Tutto molto bello fino a quando Adriano Pappalardo e Antonio Zequila non decisero di litigare pesantemente in diretta TV causando l’allontanamento di Mara dalla trasmissione che fu poi sostituita dall’inutilità fatta persona: no, non Alessia Marcuzzi, ma Lorena Bianchetti.

Zia Mara che se la gode

Mara è una a cui piace godersi la vita, dal 2006 (anno in cui sposò l’attuale marito Nicola Carraro) al 2010 si allontanò infatti dalla TV per viaggiare, vivere ai Caraibi e fare in sostanza un po’ quel cavolo che le andava di fare.

E poi a Mara je piace de fare festa, dove c’è da divertirsi c’è Mara Venier; lei è una di quelle che nella caciara trova il suo ambiente naturale. Con lei il successo di un party è assicurato, del resto ti basta vederla ridere che non puoi fare a meno di ridere anche tu.

Zia Mara imprenditrice

“Un nuovo gioiello è il modo migliore per giurare a se stesse eterna femminiltà”, dichiarò Mara lanciando la sua collezione di gioielli MyMara, composta da orologi, bracciali, collane, orecchini e anelli realizzati in argento con zirconi e pietre naturali. Must have, che ve lo dico a fare.

mymara-548x286
Ed è di pochi giorni fa l’annuncio della collaborazione di zia Mara con Luisa Viola con una collezione che sarà presentata alla stampa proprio domani. Tra l’altro non è la prima volta che Mara ha a che fare con l’abbigliamento, quando infatti appena diciottenne si trasferì a Roma, aprì un negozio di abiti usati a Campo de’ Fiori.

Schermata-2016-04-21-alle-13.35.12

Zia Mara Madonnara

Si sa, Madonna inizia ad avere i suoi annetti e le pop star più giovani insidiano il suo trono. Anche Cristiano Malgioglio ha infatti ceduto al fascino di sua cugina Lady Gaga. E quindi chi si preoccupa di difendere la nostra regina del pop? Zia Mara, ovviamente, che durante un’edizione de La Vita in Diretta, prese le sue parti al grido di W MADONNA SEMPREEEE (e additando la Germanotta come orrenda e cippettona).

Zia Mara che di fronte alle avversità non si arrende

Non è sempre stato tutto rose e fiori per Mara, tra separazioni con gli amori della sua vita e litigi vari (sì Simona, sto pensando proprio a te) perdersi d’animo sarebbe stato semplice; ma zia Mara è una donna forte, passionale, che vive giorno per giorno e affronta tutto con un sorriso, come quando lo show che doveva condurre con Katia Ricciarelli, Katia e Mara verso l’oriente, fu interrotto dopo pochi minuti a causa di un nubifragio e lei lì, sotto la pioggia, che se la rideva.

Forse non tutti sanno che l’anno dopo ci riprovarono con un altro show, Venezia, la luna e tu, ma anche questo programma fu interrotto sempre a causa della pioggia.

Zia Mara che se hai un problema corre in soccorso

Una concorrente dell’Isola dei Famosi pare stia morendo annegata in diretta TV davanti a milioni di spettatori (e alla regia di Cenci frega un cazzo di cambiare inquadratura?) e la madre di suddetta concorrente sta per svenire? Niente paura, zia Mara correrà in vostro soccorso con una falcata che Pamela Anderson vatti solo a nascondere.

Inutile dire che per me questo rimane il momento più ICONIC di questa edizione dell’Isola, dove Mara è opinionista insieme a quella serpe di Alfonso Signorini. E diciamolo, se non fosse per lei che manda avanti la baracca non avrebbe senso guardare il programma.

Insomma Mara non è solo la migliore zia che potremmo desiderare, è attrice, conduttrice, moglie, suocera, amica, confidente, mamma, imprenditrice e sono sicuro che saprà regalarci ancora moltissimi momenti di altissima televisione.

Commenti via Facebook

endymion

Nella vita reale mi chiamo Davide, ma nell’internet sono Endymion, che molti credono essere un riferimento alla mitologia greca e invece è un omaggio a Sailor Moon, la paladina della giustizia nonché della mia vita. Amante del kitsch e del trash, ma di quello che fa il giro e diventa chic.
Scrivo di moda per passione ma compro solo alle svendite.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: