Quando il tradimento diventa 4.0: il micro-cheating

C’è chi afferma che le relazioni in questa age of the social siano molto più complesse di un tempo, chi invece dice che l’uomo ha sempre combinato drammi e pasticci, dal primo momento in cui ha messo piede su questo f***ing pianeta. Dove stia la verità non è dato saperlo, certo è che da quando esistono infiniti stimoli e canali di socializzazione, i vecchi limiti (strutturali, fisici, territoriali, intellettuali) sono venuti meno. E il risultato è un casino come da tempo non si vedeva.

Ed è proprio in questo complicato tessuto di socializzazione 4.0, dove tutti sono a portata di touch di tutti, che entra in gioco il cosiddetto micro-cheating, ovvero quel fenomeno più o meno drammatico, più o meno tollerabile, fatto di like, cuoricini, DM e tutto quanto possa minare le basi di una relazione.

Non parliamo di fughe tattiche, appostamenti segreti, occhiali da sole per non farsi riconoscere e tradimenti fisici, quanto piuttosto di tutto quel corollario di flirting social, dal deep like (mettere cuori a post Instagram di vecchia data) a DM ed emoji alquanto equivoche.

E la domanda arriva spontanea: può un like di troppo essere materia di litigio? Possiamo arrabbiarci e mettere in crisi un rapporto perché al partner è scappata un’emoji che consideriamo non consona verso una terza persona?

Insomma, il micro-cheating è effettivamente tradimento o siamo solo un branco di disadattati che non sanno stare al mondo?

Nella puntata 3×14 di PAZZESCO, il grande varietà della domenica sera di Radio Stonata, parliamo proprio di questo, di come riconoscere queste nuove forme di flirting e di quanto ci facciano diventare matti.

Recupera ora il podcast!

Trovi la puntata anche su Apple Podcast! Iscriviti e lasciaci 5 stelline perché siamo avidi avidi di recensioni (e in realtà vogliamo scalare la classifica dei podcast, mica cotiche).

Puoi inoltre ascoltare tutte le canzoni che abbiamo trasmesso durante lo show seguendo la nostra playlist su Spotify o quella su Apple Music. Insomma, non hai davvero più scuse per non diventare un Pazzesco anche tu!

Pazzesco è in onda tutte le domeniche
a partire dalle 19.30.
Ti aspettiamo!


Se non vuoi perdere tutti gli aggiornamenti del nostro blog che ha sempre tante cose da dire, seguici anche sul canale Telegram del Signorponza Blog!

Commenti via Facebook

Filodrama

Sono nato sabato grasso di Carnevale e vabbè, ho già detto tutto. Mi piacciono le montagne russe e i parchi di divertimento, la perfezione degli alberghi, le poltrone. Non mi piacciono le persone che vincono nella vita. Ho un brutto rapporto con l’entusiasmo, nel senso che non ce l’ho quasi mai e quando mi viene sarebbe meglio non averlo. Ho studiato cinema ma faccio tutt’altro, non colleziono cose simpatiche e non ho un hobby da rivendermi nelle conversazioni con la gente. Vivo a Milano, e la amo senza riserve.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: