I momenti TOP e FLOP della prima puntata de “L’Isola dei Famosi”

Ragazzi, ci siamo. “L’Isola dei Famosi” è ufficialmente ricominciata!

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova edizione che noi del blog del Signor Ponza abbiamo attentamente seguito per non perderci le gesta di Nostra Signora della Tv Simona Ventura perché non vogliamo che voi lettori perdiate neanche un attimo del nostro reality show preferito. Per questo motivo vi proponiamo una serie di momenti TOP e FLOP di questa prima puntata.

MOMENTI TOP

IL CAST

Comincerei con quello che a mio avviso è uno dei punti di forza di questa edizione: il cast. Devo dire che quest’anno ci troviamo di fronte ad un cast decisamente variegato e promettente, che rispecchia gli stereotipi dei concorrenti delle scorse edizioni: abbiamo la categoria “figli di” (Mercedesz Henger e Stefano Orfei), la bella di turno (Alessia Reato), il concorrenti più agé (Fiordaliso), i rappresentanti della #MafiaDeFilippi (Marco Carta e Jonas Berami), i concorrenti “MA CHIII?” (Aristide Malnati) e il concorrente che ha più fama di tutte quelle degli altri messe insieme (Simona Ventura).

isola

Altri sei concorrenti (tra cui la nostra amata Lona di “The Lady”) soggiornano invece sull’Isla Desnuda, che riprende il meccanismo della Playa Desnuda della scorsa edizione (AVANGUARDIA PURA) in cui i concorrenti sono costretti a vivere senza vestiti.

Quest’anno però, onde evitare gli spoiler della Zia Mara, i naufraghi dell’isola principale sono stati avvertiti circa l’esistenza dell’Isla Desnuda e avranno addirittura l’opportunità di spiare gli altri concorrenti e per sceglierne uno ogni settimana da portare sull’isola.

LE GESTA DI SIMONA VENTURA

Ammettiamolo, quest’anno l’isola è #pazzacolbotto. Simona non è solo una naufraga, è l’ex conduttrice, la più famosa tra tutti i famosi mai sbarcati, insomma, una vera e propria guest star che siamo certi ci farà sognare.

L’avventura di Super Simo inizia col botto, con tanto di “Chi sono io?! Chi sei tu!” nel video di presentazione…

Da Oscar anche il momento del suo tuffo dall’elicottero:

Per non parlare delle sue espressioni di disgusto in diretta per la deriva presa dal suo programma.

espre

E il momento della nomination, in cui ha fatto il nome di Jonas Berami convinta che nessuno lo avrebbe votato, quando invece è stato il naufrago che ha ottenuto più voti.

MARA CHE SPOILERA LA ZATTERA 

Siamo solo alla prima puntata ma Mara ci ha già regalato uno spoiler coi fiocchi: mentre Alessia era intenta a spiegare il regolamento di questa edizione, Mara ha interrotto il discorso con un “E la zattera?” rivelando al pubblico la presenza di un terzo luogo in cui saranno posizionati dei naufraghi (le voci dicono che sulla Zattera vedremo Cristian Galella, ex tronista, e Gianluca Mech della Tisanoreica, ndr).

IL MOMENTO “OCCHI DI GATTO”

Prendete la Bonas di “Avanti Un Altro”, Lona di “The Lady” e una modella a caso convinta di avere il lato B migliore al mondo, mettetele su una spiaggia deserta e creerete il momento più alto della storia della tv degli ultimi anni.

Dopo essere sbarcate sull’Isla Desnuda e aver frantumato il muro del suono con le loro urla, le tre hanno infatti  iniziato ad esibirsi di loro spontanea volontà nella super hit capolavoro “Occhi di gatto”, una performance tanto a caso e talmente nonsense da sembrare una puntata di “The Lady”.

LONA CON I NASTRI ARCOBALENO

E qui abbiamo capito perché dobbiamo fare assolutamente il tifo per lei. La nostra Lona (mi rifiuto di chiamarla con il suo vero nome anche perché non ho ancora capito se si chiami Gloria o Patricia), mentre si stava spogliando dietro il paravento dell’Isla Desnuda, ha sventolato con forza il nastro arcobaleno, ricordandoci come l’amore non è solo frammenti di mille emozioni ma anche universale.

MOMENTI FLOP

PROBLEMI CON LA DIRETTA

La puntata è stata letteralmente un disastro dal punto di vista dei problemi tecnici: prima il segnale che è saltato proprio nella fase antecedente il tuffo di Simona Ventura, poi il collegamento audio mancante durante lo sbarco degli uomini, infine la Marcuzzi che perde il microfono in diretta e lo fa cercare da Zia Mara.

SEMPRE LE STESSE PROVE

Prova di resistenza al fuoco, prova in cui si deve nuotare nel fango, prova in cui bisogna rimanere attaccati da qualche parte per non cadere in acqua. SIAMO PIENI. B-A-S-T-A.

NOMINATION CON FINTE MOTIVAZIONI

Ma il senso di fare le nomination già in occasione della prima puntata? Non lo capirò mai. Ad ogni modo i naufraghi hanno voluto mantenere l’atteggiamento da “siamo tutti amici” “nomino X scegliendo a caso” “nomino Y perché è quello con cui ho legato meno”. Il bello è che settimana prossima non vedranno l’ora di scannarsi a vicenda con le nomination.

LATI A CHE NON VOLEVAMO VEDERE (VM18)

Last but not least, il pugile che si dimentica di essere nudo e si sporge dal paravento mostrandoci cose che non avremmo mai voluto vedere.

Stessa cosa per Enzo Salvi che, nel corso di una prova sempre sull’Isola dei desnudi, dimentica di coprirsi (vi risparmio le immagini perché non c’è proprio nulla di bello da vedere).

Per oggi è tutto. Ma prima una buona notizia: l’appuntamento con la prossima puntata de “L’Isola dei Famosi” è spostato a LUNEDÌ! (grazie palinsesto grazie Maria grazie Mediaset grazie a tutti per aver accolto le nostre preghiere)

E grazie a voi per averci seguito.

 

 

Commenti via Facebook

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: