New Music Friday – 18 Marzo 2016

al

Adam Lambert, Welcome to the Show

Piccola premessa: adoro Adam Lambert dai tempi di American Idol. Anzi, lo amo proprio. Roba che se mi legge il mio fidanzato mi ammazza, ma penso che ormai se ne sia fatto una ragione. Lo venero. E’ il performer migliore dai tempi di Michael Jackson. Si caro Justin, hai capito bene. Ha tutto: è bellissimo, ha carisma, ha degli occhi che… AWW. Ma soprattutto una voce che ha eguali sono in Freddie Mercury. E non è un caso che i Queen lo abbiano scelto come loro nuovo frontman. Freschissimo di un anno pieno di successi (il suo ultimo disco, che è PAZ-ZE-SCO, ha avuto un ottimo successo soprattutto in Europa e Australia) Adam è attualmente in tour: lo vedremo in Italia il 4 Maggio a Milano. Probabilmente avrete mie notizie quando i giornali parleranno di uno psicopatico che ha interrotto il concerto di Adam facendo irruzione sul palco (le dinamiche devo ancora stabilirle). Tra una tappa e l’altra il caro Adam ha deciso di registrare una nuova canzone, Welcome to the Show, e per farlo ha chiesto aiuto a Dio Max Martin e la cantante svedese Laleh (che per fortuna fa giusto due coretti). Non si sa ancora se la canzone sarà contenuta in una riedizione di The Original High, oppure sia un semplice singolo promozionale, ma in ogni caso è fantastica. Gustatevi anche l’esibizione ad American Idol perché vabbè che ve lo dico a fare?

Major Lazer feat Baby K, Ora che non c’è nessuno

Fermi tutti: di tanto nel mondo della musica accadono cose strane (e a riguardo, vi invito a leggere Baby K, Major Lazer e altri dieci improbabili duetti internazionali), tipo che Baby K collabora con i Major Lazer. Visto il successone di Roma – Bangkok con Giusy Ferreri, i Major Lazer (Leon On me la sogno ancora la notte) hanno fiutato l’affare: esce quindi oggi una nuova versione di Light It Up, Ora che non c’è nessuno, re-immaginata appunto per il mercato italiano: nuovo tormentone in arrivo?

Bebe Rexha feat Nicki Minaj, No Broken Hearts

Probabilmente il nome non vi dice nulla, eppure ha accompagnato la vostra estate sulle note di Hey Mama di David Guetta. Prontissima a dare il via alla sua carriera musicale, Bebe Rexha rilascia oggi No Broken Hearts, un brano electro-pop in collaborazione con la prezzemolina dell’hip hop Nicki Minaj, che è diventata un po’ la versione femminile di Pitbull. Se non hai almeno un duetto con lei, che popstar sei?

Iggy Azalea, Team

Esce oggi il nuovo singolo di Iggy Azalea, la controversa (nel senso pazza esaurita) hip hop star australiana. Team, che anticipa l’uscita del nuovo disco Digital Distortion (ancora senza data), è tutto ciò che vi aspettate: un tormentone truzzo ma orecchiabile. Che ovviamente ci piace.

Blonde feat Craig David, Nothing Like This

Dopo il successo estivo di Feel Good (It’s Alright) il duo inglese Blonde torna un nuovo singolo e lo fa collaborando con Craig David (che ogni tanto rispunta dall’oblio). Prendete un pizzico di R&B e aggiungeteci un bel po’ di house: il risultato è Nothing Like This.

ASTA, Wild Emotion

Per lo spazietto MA CHI??? di oggi, ASTA è una cantante emergente australiana: dopo una serie di brani promozionali arriva Wild Emotion, singolo di debutto, un pezzo elettropop con un beat ipnotico e pieno di synths gioiosi. Anticipa l’album di debutto dell’artista, tuttora in fase di produzione.

Vi segnalo inoltre oggi l’uscita di This Is What The Truth Feels Like, il nuovo attesissimo album di Gwen Stefani. Per non perdervi neanche un’uscita musicale di questo mese, vi invito a leggere Tutti (o quasi) gli album di marzo che dovete ascoltare.

Di seguito trovate tutta la playlist: vale il detto di sempre, ascoltatela, condividetela e seguitela!

Commenti via Facebook

Cristiano Mars

Sono il gemello di Veronica Mars. In un'altra vita ero Mindy Lahiri, versione più magra. Ho (quasi) 28 anni, ma ne dimostro all'incirca 25, mentalmente anche di meno. Scrivo per passione e di ciò che mi piace.Leggo, ascolto musica e guardo serial come se non ci fosse un domani. Fanboy nell'anima.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: