New Music Friday – 4 Marzo 2016

nmf

Settimana abbastanza fiacca per le uscite musicali, ma New Music Friday è puntuale e, cercando un po’ in giro sono comunque riuscito a scovare un po’ di novità very very interessanti che il mio unico fan apprezzerà di sicuro.

Years & Years feat. Tove Love, Desire

Britney (inteso come Dio, of course) prima li fa e poi li accoppia. Loro sono uno dei gruppi più promettenti della scena londinese (il loro album, Communion, è uscito lo scorso anno), e lei una delle popstar meno patinate e più interessanti della storia pop degli ultimi anni. Years & Years collaborano con Tove Lo per una ri-edizione di Desire, primo singolo della band, passato un po’ in sordina a suo tempo… e l’accoppiamento è esplosivo.

Meghan Trainor, No

Because you know, I’m all about that bass! Che piaccia o meno, Meghan Trainor è una furbastra che ha saputo inserirsi perfettamente sulla scena pop con quel mix tra vintage e commerciale che tanto ci piace oggi. Dopo una serie di hit raccolte col disco Title, Meghan è pronta a tornare sulle scene musicali con questo dirompente brano (anticipa l’uscita del nuovo album,  Thank You) che strizza l’occhio agli anni ‘2000, alle hit r&b/pop di Jennifer Lopez, Destiny’s Child e TLC. Diciamocelo, dopo il comeback degli anni ’90, era inevitabile che tornasse anche il primo decennio del 2000. Fa-vo-lo-sa!

M83, Do It, Try It

La band elettronica francese M83 rompe il silenzio (l’ultimo disco è uscito nel 2011) con Do It, Try It, che anticipa l’album Junk, in uscita l’8 Aprile. Il nuovo brano è uforico, pur mantenendo fede alle atmosfere noir che hanno sempre contraddistinto la band.

Kelly Clarkson, Piece By Piece (Idol Version)

Kelly Clarkson, l’American Idol per eccellenza, è tornata a casa: se non l’avete vista, date un’occhio alla sua performance durante questa edizione del noto talent show americano. Da brividi. Talmente bella che questo brano, uscito circa un anno fa, è balzato direttamente in cima alle classifiche, in una rinnovata versione piano e voce.

AURORA, Warrior

Caschetto alla SIA, sangue norvegese, voce eterea: AURORA è da tenere d’occhio. Dopo il singolo Conqueror, che ha fatto da soundtrack a FIFA 16 (ma ragazzi, ‘sto FIFA ancora esiste?), arriva questo nuovo brano Warrior, che anticipa l’uscita di All My Demons Greeting Me As a Friend, in uscita venerdì prossimo.

Fifth Harmony, Work From Home

Questo in realtà è uscito la settimana scorsa, ma non ho fatto in tempo a segnalarvela perché nel nostro paese alcune cose, come al solito, arrivano in ritardo. Loro sono le Fifth Harmony, quelle che a X Factor non piacevano tanto a Britney, le stesse che quest’estate avete ballato sulle note di Worth It. Tornano con Work From Home ed è work-work-work tutto il giorno. Anche se di Work (bitch) ce n’è una sola, bitches.

Di seguito trovate tutta la playlist con le uscite più hot della settimana. Mi raccomando, seguitela, perché è in costante aggiornamento. Buon weekend, è tutto, vado a sculettare sulle note di Work From Home.

Commenti via Facebook

Cristiano Mars

Sono il gemello di Veronica Mars. In un'altra vita ero Mindy Lahiri, versione più magra. Ho (quasi) 28 anni, ma ne dimostro all'incirca 25, mentalmente anche di meno. Scrivo per passione e di ciò che mi piace.Leggo, ascolto musica e guardo serial come se non ci fosse un domani. Fanboy nell'anima.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: