Upfronts: la stagione 2014/2015 di Signorponza.com

Qualche settimana fa, in modo ovviamente scherzoso, avevo minacciato su Facebook che se non ci aveste nominato ai Macchianera Italian Awards 2014, agosto sarebbe stato un mese da schifo. Alla mia minaccia, sono seguiti giorni di cielo grigio e pioggia e avrei dovuto da subito intuire che le cose non si stavano mettendo per il verso giusto. Quest’anno, infatti, per noi non c’è stata nessuna nomination ed ecco un video esclusivo della nostra reazione quando abbiamo letto la lista dei candidati.

Taylor Swift Album of the Year Gif

Nei giorni successivi abbiamo metabolizzato la notizia e reagito, come nostro solito, in modo pacato.

Gif Rabbia

Nonostante tutto, ci siamo dedicati negli ultimi giorni a mettere a punto le tante novità che abbiamo in serbo per voi per questa nuova stagione. Prima di passare ai contenuti, che sono senza dubbio la cosa più interessante, avrete sicuramente notato qualche cambiamento. Se non l’avete fatto, forse è il caso di fissare quell’appuntamento dall’oculista che per troppo tempo avete rimandato.

Abbiamo infatti un nuovo tema che sostituisce quello che ci accompagnava ormai da più di un anno e, presi dalla sindrome di Barbara D’Urso, ci siamo trasformati ancor di più in un magazine.

B Magazine Barbara D'Urso

Nella parte alta troverete sempre gli ultimi articoli in evidenza, mentre scorrendo il sito avrete la possibilità di trovare tutti gli articoli già pubblicati in ordine cronologico o classificati secondo le tematiche di appartenenza, così come i post più letti nelle ultime 48 ore, i più commentati di sempre e tanto tanto altro. Il nuovo logo è stato gentilmente fornito da Federico, che ringraziamo anche per il supporto alla revisione complessiva del tema. Abbiamo inoltre aggiornato la sezione “Chi siamo” (nel caso voleste denunciarci) e aggiunto la pagina “Manifesto” che rende chiaro a chi ancora non ci conosce che siamo sostanzialmente un gruppo di cazzari. Ovviamente ci sono ancora piccoli aggiustamenti da apportare (segnalateci qualsiasi bug che individuate), però scordatevi di dirci che non vi piace questo tema perché cambiare la grafica del sito è la più grande scocciatura della storia, seconda solo al dover andare in Posta.

Sono inoltre lieto di annunciarvi un’altra novità imminente, ossia l’arrivo dell’app ufficiale di Signorponza.com, a cura di Emcoders. Siamo ormai alla definizione degli ultimi dettagli e sottoporremo successivamente l’app all’approvazione di Tim Cook in persona. Senza anticiparvi troppo, sappiate che PonzApp vi permetterà di leggere in modo molto più agevole i post dal vostro smartphone o tablet, vi darà la possibilità di scegliere se essere notificati di nuovi post, nonché avrà tantissime altre opzioni. Se tutto va bene sarà disponibile nel mese di ottobre.

Ma veniamo ai contenuti, cioè alle rubriche che tutti noi amiamo e che nelle ultime settimane estive ci sono mancate come la pioggia manca al deserto. Prendete le agende perché per tutto il mese di settembre si susseguiranno senza soluzione di continuità i debutti più attesi del web:

  • Domenica 7 settembre tornerà la rubrica di gossip più patinata e glitterata di tutto l’internèt: Sipario di Filodrama.
  • Lunedì 8 settembre e martedì 9 settembre Ilalicious prenderà le redini di Pochino Express, la rubrica che segue le gesta dei concorrenti del quasi omonimo programma di Raidue (e lo farà per tutti i martedì successivi).
  • Giovedì 11 settembre riparte una delle rubriche più apprezzate del finale della scorsa stagione: The Fabry Diaries, ovviamente scritto e diretto dall’unico e solo Fabry.
  • Domenica 14 settembre ci sarà un debutto che però è allo stesso tempo un gradito ritorno: Matteowolk inaugurerà una rubrica dedicata alla scoperta dei migliori cibi d’Italia (e non solo) che si intitolerà Maledetta Parodi.
  • Martedì 16 settembre ci sarà la prima puntata de LETOP™. La rubrica sarà curata a rotazione da tutti i membri della redazione e consisterà nell’elenco delle top cose relative a un argomento. Argomento che ci aiuterete a scegliere ogni settimana voi pubblico sovrano.
  • Lunedì 22 settembre tornerà anche l’instancabile Wannabefre e le sue riflessioni sugli argomenti più scottanti.
  • Mercoledì 24 settembre, rosario in mano, tutti di nuovo sui banchi di scuola per L’ora di religione con il Prof. Leone Lewis.
  • Venerdì 26 settembre, proprio nella settimana più calda per le serie televisive made in USA, Halliwellicious inaugurerà la nuova stagione di Seriesly?
  • Mercoledì 1 ottobre celebreremo il primo appuntamento per il 2014/2015 della pluripremiata rubrica Just Pick One di Emily Valentine che farà ritorno con le scelte che vi metteranno in crisi.
  • Giovedì 2 ottobre, dopo un più che meritato riposo, farà il suo ritorno su queste pagine anche Annabelle Bronstein con i suoi incredibili racconti.
  • Venerdì 3 ottobre il Prof. Alepuntoacapo verificherà che abbiate fatto tutti i compiti delle vacanze estive e riprenderà a spiegarci il significato delle più importanti espressioni della lingua latina che utilizziamo tutti i giorni ne L’ora di latino.

In mezzo a tutto questo, anche io continuerò a regalarvi perle del mio repertorio, nonché le tradizionali recensioni cinematografiche feat. Anna Praderio. Come sempre, inoltre, seguiremo tutti i principali appuntamenti trash televisivi e stiamo già lavorando ad alcune grosse sorprese a partire dal gennaio 2015.

Già domani cercheremo comunque di stupirvi con effetti speciali. Dopo l’intervista a Francesco D’Alessio e Matteo Rocchi di G&T, ci sarà un nuovo personaggio di prestigio a rispondere alle domande del sottoscritto e di Matteowolk. Vi do solo un indizio: chi non leggerà l’intervista, le paga per tutti.

[Immagine di copertina]
Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: