Nuova stagione TV: tutto quello che dovete sapere

Dopo un’estate televisiva che come al solito ha visto protagonisti un sacco di eventi musicali tutti uguali tra loro, le immancabili repliche de Il Segreto, una fortunata edizione di Temptation Island e quel gioiellino di Reazione a catena, è tempo di dar spazio ad una nuova stagione tv con la solita speranza che il Dio del trash ci assista.

Ma cosa bolle nei pentoloni dei dirigenti Rai, Mediaset e compagnia bella? Quando tornerà il vostro programma preferito? Quali sono le novità più attese? Chi non ritroveremo più nella prossima stagione?

Scopriamolo insieme!

LE NOVITÀ

Quest’autunno, più che mai, a livello di novità marchiamo molto male. La prima, se possiamo definirla così, è il quiz show Guess My Age, in onda già dallo scorso lunedì su TV8 alle 20.30 e condotto da Enrico Papi. Lo scopo del gioco è indovinare l’età di alcuni sconosciuti, quindi niente di nuovo all’orizzonte. Ma avendo tutti noi civettato almeno una volta con qualcuno a suon di “quanti anni mi dai?” il successo è assicurato.

C’è attesa anche per il nuovo one-woman-show con protagonista Fiorella Mannoia dal titolo 1, 2, 3 Fiorella che andrà in onda per due serate su Raiuno, il 16 e 23 Settembre.

Anche se per quanto mi riguarda lo possiamo posizionare alla voce “A come”, vi segnalo il quiz Zero e Lode, condotto da Alessandro Greco, che andrà in onda tutti i giorni prima de La Vita in diretta a partire dall’11 Settembre. La vedo malissimo.

Altra novità succulenta, invece, ce la propone la direttrice Ilaria Dallatana per il pomeriggio della sua Raidue: Ci vediamo in tribunale. Nessun conduttore anche se noi avremmo avuto una mezza idea.

I RITORNI

Dallo scorso venerdì, su RealTime, è iniziata la nuova stagione di Bake Off Italia, che vede ancora una volta Benedetta Parodi alla conduzione e l’ingresso del BRAVISSIMO nuovo giudice Damiano Carrara. A seguire ci saranno due puntate della versione Celebrity e il ritorno di quella Junior, questa volta condotto da Katia Follesa.

Sempre sul fronte talent, è fissata per giovedì 14 Settembre la data d’inizio dell’undicesima edizione di X Factor, con Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Queen Mara Maionchi in giuria.

Per la nuova edizione di Tale e Quale Show, invece, dovremo pazientare fino a venerdì 22 Settembre.

Se ne sentivate la mancanza, da questa sera alle 21.00 su Raidue ritorna dopo qualche anno di stop e con una collocazione oraria e di rete totalmente inedita, una nuova stagione di Camera Café con protagonisti sempre Luca & Paolo. Sulla stessa rete da domenica 10 Settembre i due saranno al timone di Quelli che il calcio.

Per quanto riguarda i reality, invece, manca solo una settimana alla messa in onda su Canale 5 della seconda edizione del Grande Fratello Vip, che con la confermata conduzione di Ilary Blasi e la scelta di un cast alquanto peperino si prospetta una bomba. Ah, dimenticavo: in questa stagione ci saranno anche più puntate!

Cambio di giorno e di rotta, invece, per Costantino della Gherardesca e il suo Pechino Express che da mercoledì 13 Settembre su Raidue ci riporta in Oriente alla scoperta del Sol Levante. Da tenere sotto controllo, ovviamente, la coppia de Le Caporali: Jill Cooper e Antonella Elia.

Infine, la dose di reality si chiude con il ritorno su Raidue de Il Collegio, quest’anno con una messa in onda anticipata rispetto alla stagione precedente. La data d’inizio è fissata per martedì 26 Settembre, sempre in prima serata per quattro puntate che lasceranno poi spazio, dal 24 Ottobre, a una seconda edizione dell’one man show Stasera Casa Mika.

Dovrete aspettare sempre ottobre per rivedere Le Iene, con il doppio appuntamento in prima serata su Italia 1, uno dei quali condotto da Nicola Savino che ritorna in casa Mediaset.

Sempre sul fronte intrattenimento del Biscione, vi segnalo, infine, che su Canale 5 è previsto per il 21 Settembre il ritorno di Paolo Bonolis in prima serata con Chi ha incastrato Peter Pan? (again? Really?), mentre dovremo aspettare il 23, o addirittura il 30, per la quarta edizione di Tù Sì Que Vales condotto da Belen Rodriguez con le new entry Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara e il ritorno di Mara Venier a capo della giuria popolare

E a proposito di regine della tv, se volete rivedere Federica Sciarelli e il suo Chi l’ha visto? tenetevi liberi mercoledì 13 settembre alle ore 21.10, mentre dovremo pazientare ancora qualche settimana per rivedere Franca Leosini e il bellissimo Storie Maledette.

Per quanto riguarda il daytime vi segnalo che, se per rivedere Maria De Filippi e i tronisti di Uomini e Donne dovremo aspettare lunedì 18, settembre, da oggi Carmelita D’Urso è pronta a tenervi compagnia con il suo (ma anche un po’ nostro) Pomeriggio 5.

CHI NON CI SARÀ

Veniamo poi alle notizie brutte brutte brutte, ovvero quali personaggi e quali programmi non ce l’hanno fatta ed essere confermati: la prima ad essersi auto esclusa è Daria Bignardi, che non sarà più al timone di Raitre e quindi si spera non avrà più quell’orribile taglio di capelli. Comunque, Daria, ti ringraziamo per avere dato voce a programmi come Stato Civile.

Dopo mille offerte e controproposte, invece, troverà spazio su La7 Massimo Giletti, che di fronte alla chiusura della sua Arena ha preferito non rinnovare il contratto con la Rai. Al suo posto con una nuova Domenica In ci sarà Cristina Parodi che ha fatto fuori anche Pippo Baudo.

Peccato per l’ennesimo anno non rivedere il nome di Victoria Cabello, mentre pare certo il reintegro di Paola Perego su Raiuno.

Sembra, invece, naufragato il nuovo progetto di Italia 1 Surviving Africa, già Surviving Raz, che orfano appunto del possibile conduttore Raz Degan, sarebbe dovuto passare nelle mani di Simona Ventura, ormai nella squadra Mediaset ma ancora oggi inspiegabilmente a mani vuote.

Simona Ventura nuova stagione

Non vi resta che rimanere sintonizzati su Signorponza.com per vivere assieme la nuova stagione tv.


Iscriviti alla nostra newsletter mensile! Ogni mese il meglio dei contenuti di Signorponza.com, del web tutto e anche qualche chicca esclusiva per gli iscritti.

Commenti via Facebook
ilCasalani

ilCasalani

Consapevole che “milioni di ragazze ucciderebbero per questo posto” con questa bio vorrei da subito mostrare il mio lato da furbacchione ringraziando il SignorPonza, Maria De Filippi, l’Academy tutta per questa opportunità e dirvi che siete il miglior pubblico che io abbia mai visto.
ilCasalani
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: