Oroscoponza di Aprile 2017

La primavera è finalmente sbocciata, ma due brutte retrogradazioni – Venere e Mercurio – rendono incerto il mese di aprile, con troppa voglia di rivalutare il passato. Mettiamoci anche la quadratura di Saturno, con gli ex che tornano a bussare alla porta… Per tirarci un po’ su quindi il tema per l’oroscopo di aprile di Signorponza.com non poteva che essere floreale!

ARIETE

Venere ci ripensa, Giove è in opposizione, insomma, lo sprint degli ultimi due mesi subisce una brutta battuta d’arresto. Qualcosa, o qualcuno, torna dal passato, ma sapete benissimo che gli Ariete non conoscono la parola perdono. Esplosivo e coreografico, e anche un po’ prepotente, il Glicine è il fiore perfetto per questo segno.

oroscopo ariete aprile 2017 glicine

TORO

Gli amici del Toro, dopo un inverno un po’ acciaccato, rinascono e scoppiano di salute grazie a Venere e Urano. Predisposizione all’ascolto e alla vita sociale in generale, dopo il lungo letargo taurino. Lento e tenace, il Gelsomino sboccia di notte, proprio come dovreste fare più spesso anche voi.

oroscopo ariete 2017 toro gelsomino

GEMELLI

Periodo complicato, stanchezza e senso di malessere: il lato oscuro dei Gemelli è quello che si farà vedere più spesso ad aprile. Mese flop quindi, nonostante il desiderio di allegria che suscita la Petunia: la vostra inquietudine a primavera avrà la meglio.

oroscopo aprile gemelli 2017 petunia

CANCRO

Un mese tutto sommato niente male, con buona capacità reattiva alle problematiche professionali, forse qualche viaggetto fuori programma, il tutto condito da tanto buon sesso: il Cancro questa primavera rinasce e si gonfia di buon umore, un po’ come l’Ortensia si gonfia d’acqua.

oroscopo aprile cancro 2017 petunia

LEONE

Quale fiore migliore per rappresentare il Leone se non il fiero Girasole, che cerca sempre la luce dei riflettori del sole? Aprile purtroppo vede tensioni nei rapporti, soprattutto a causa del vostro atteggiamento impulsivo e del vostro caratterino non proprio docile. Anche meno, sempre.

oroscopo aprile leone 2017 girasole

VERGINE

Mese al top del top per la Vergine, con un vigore faccendiere che nemmeno la Santanché: grazie a Marte e Mercurio sarete super attivi! Impulso e produttività, come la Bouganvillea, che da un momento all’altro può tappezzarti tutto un palazzo di splendidi fiori.

oroscopo aprile 2017 vergine bouganvillea

BILANCIA

Agli amici della Bilancia Venere rilassa le tensioni degli ultimi periodi, soprattutto quelle in campo emotivo. Migliora quindi l’andazzo non proprio gradevole del passato inverno, anche se si fatica ancora a trovare una stabilità, soprattutto sul lavoro. Il vostro fiore è il Narciso, perché sotto sotto le Bilance amano solo una cosa sola: loro stesse.

 oroscopo aprile 2017 gemelli narciso

SCORPIONE

Gli Scorpioni questo mese saranno N.E.R.I. che è meglio darsi subito una calmata. Venere porta dubbi in amore, mentre Mercurio ostacola tutto il resto: insomma, il Crisantemo è un fiore adattissimo voi, soprattutto per questo aprile.

oroscopo aprile 2017scorpione crisantemo

SAGITTARIO

L’oroscopo di aprile dice che sarete distaccati, riflessivi, insomma starete per i fatti vostri. Che non è una cosa negativa, ma di solito il Sagittario è un segno socievole, quindi potreste destare sospetti nella vostra cerchia. Non c’è un vero e proprio fiore per voi, ma la Pyracantha, una bacca rossa ornamentale proprio come i vostri fidanzati. oroscopo aprile 2017 sagittario pyracantha

CAPRICORNO

Mese frizzante e a tratti sconvolgente per i Capricorno, questo aprile, come non se ne vedevano da mesi! Avrete un incredibile senso di energia, vi sentirete allegri e spensierati, frivoli e socievoli persino con i vigili urbani che vi danno le multe. Siete quindi pregati di condividere la ricetta dei vostri nuovi antidepressivi, in cambio avrete un meraviglioso mazzo di Garofani.

oroscopo aprile 2017capricorno garofano

ACQUARIO

Mese decisamente complicato per gli Acquario: sarete irritati e stanchi, fisicamente e mentalmente. Il Rododendro è uno dei fiori che sboccia per primi, ancora in inverno, ma per voi Aprile un po’ flop, aspettati quindi che passi e con il transito di Marte a fine mese vedrete che le energie torneranno.

oroscopo aprile 2017 acquario rododendro

PESCI

I Pesci devono mettere in ordine un po’ di casini, soprattutto in ambito sentimentale, per gettarsi alle spalle situazioni che ormai appartengono al passato. Venere retrograda a voi sta dicendo di lasciare in pace ciò che è stato, ma di cogliere l’attimo e di divertivi, un po’ come ha detto Filodrama: troia per noia. La botta e via è anche un po’ il fiore di Pesco, che d’improvviso sboccia ovunque, tutto e subito.

oroscopo aprile 2017 pesci pesco

Commenti via Facebook

Enrico Siringo

Sedicente blogger fin dal 2007, se la sua vita fosse una serie TV si intitolerebbe "The Procrastinator". Arrivo sempre tardi con le serie, e sono il classico binge-watcher che per recuperarle aspetta una bella influenza per spararsi dieci ore non stop davanti allo schermo. Keep calm & Drakarys
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: