Oroscoponza di Dicembre: Body Language

La prima cosa che mi viene in mente ogni volta che sento dire “Body Language” è SLOW di Kylie Minogue, che purtroppo però in questo caso non c’entra. Stimolato dalla fervente curiosità degli ascoltatori di PZSQ ho deciso di dedicare questo Oroscoponza alle parti del corpo direttamente corrispondenti ai segni zodiacali, e ai relativi malanni. Ovviamente non ve li metto in ordine, ma ve li mischio in ordine dal segno più FLOP a quello più TOP del mese.

Mercurio per quasi tutto il mese sarà retrogrado, che significa difficoltà nei lavori che richiedono concentrazione, e transitando nel Sagittario favorisce più uno sguardo d’insieme a quello che ci sta capitando, senza entrare troppo nel particolare. La vera bomba è però Saturno che entra trionfale nel Capricorno, il suo dannatissimo domicilio, quindi prepariamoci per un 2018 ricco di sconvolgimenti politici, favorendo però la solidità professionale di alcuni segni.

TORO

Di solito il Toro è paziente, ma a quanto pare fino a fine gennaio vedrete rosso un po’ da tutte le parti, complice l’opposizione di Marte. Dicembre è il mese in cui vi dedicate di più al prossimo, ma pretendete uguali attenzioni specialmente dal partner, che però potrebbero non bastarvi. Se il partner non ce l’avete, fate regalini agli amici, ma di nuovo non aspettatevi chissà quali doni in cambio. Il Toro presiede la gola, quindi dalle laringiti alle placche, ogni per colpo di tosse ora sapete a chi dare la colpa.

ACQUARIO

Amore e gelosia condiscono il cielo degli Acquario, rischiando di arrivare a Natale con le carte per il divorzio, o più semplicemente con un occhio nero. Marte e Giove infatti sono messi di traverso, e rischiano di farvi arroccare troppo duramente sulle vostre posizioni. Unica nota positiva il lavoro, quindi concentratevi su quello. L’Acquario governa le gambe e le caviglie, il sistema nervoso la circolazione del sangue, quindi vene varicose come fossero mazzi di ranuncoli.

ARIETE

La pazienza si riduce drasticamente questo mese per gli Ariete, e a dicembre non ce n’è per nessuno. L’ideale è cercare di mantenere un rapporto armonioso con chi vi circonda: questo spesso per voi significa dirigere gli altri in maniera dispotica, quindi provate ad essere un po’ più cooperativi, o più sgamati. All’orizzonte ci sono ripensamenti sulla vostra vita, quindi preparatevi a una piccola crisi esistenziale per i mesi a venire. L’Ariete è la testa e tutto quello che c’è dentro: cervello, capelli, orecchie, occhi, quindi cefalee, mal di testa, e mal di denti.

GEMELLI

Da un lato Marte vi riempie di energie, dall’altro Mercurio retrogrado rischia di farvele sprecare in cose inutili. Concentratevi sull’essenziale, e mettete in discussione le vostre relazioni, a Natale sono tutti più buoni ma anche tutti più finti. I Gemelli governano i bronchi e i polmoni, la trachea, e quindi predispone alle patologie dell’apparato respiratorio.

CANCRO

Saturno vi chiama, e voi Cancro dovete stare in ascolto: ci sono situazioni interne da risolvere, per poter continuare il vostro cammino. Ok suona un po’ sibillina, ma diciamo che c’è una parte di voi che vi rifiutate di affrontare, e questo è il momento giusto per prendere in mano la situazione. Il Cancro presiede l’apparato digestivo e Reflusso Gastrico è il vostro secondo nome.

LEONE

Mese all’insegna della fatica per i Leone, con Marte che vi fa un po’ patire i cambiamenti di stagione e di umore, non tanto i vostri ma di chi vi circonda. Giove adesso è in quadratura, e ve la dovete tenere per qualche mese, quindi occhio a non fare investimenti azzardati. Il Leone presiede il cuore, quindi predispone alle malattie cardiache e ai cuori infranti.

VERGINE

La Vergine ha Giove e Saturno in buona posizione, e se sentite il bisogno di maturità e stabilità, questi due pianeti vi aiuteranno ad ottenerle. Unica ombra Nettuno, il pianeta delle illusioni, che potrebbe farvi abbassare la guardia in amore, quindi occhi aperti. La Vergine governa l’intestino e la regione addominale, quindi se vi viene la sciolta sapete a quale segno dare la colpa.

SAGITTARIO

Mercurio vi rende un po’ affaticati, mentre Marte vi spinge ad essere più critici verso voi stessi. Questa introiezione però è positiva, potrebbe farvi conoscere più a fondi lati di voi che di solito vi lasciano indifferenti. A fine mese qualche problema economico, quindi attenti a dove prenotate per Capodanno. Le corrispondenze anatomiche del Sagittario sono le cosce, il fegato, il pancreas, e la colonna vertebrale. Le malattie perciò ad esso correlate sono: la sciatica e l’ipertensione quando sarete vecchi, e i disturbi epatici perché siete alcolizzati.

BILANCIA

Amore nell’aria, e viaggi per amore, con Venere benevola nel segno della Bilancia. I giorni di Natale però potrebbero vedervi un po’ distaccati, quindi non siate troppo insofferenti con la famiglia durante il pranzo delle feste. Buone possibilità vengono anche dal lavoro grazie a Marte unito a Giove. La Bilancia governa i reni, gli organi genitali interni soprattutto femminili. Le malattie a cui predispone sono i calcoli renali e le cistiti.

PESCI

Marte si aggiunge a Giove in trigono con il sole, quindi avanti tutta per gli amici dei Pesci, verso la realizzazione dei vostri sogni! Proprio un bel cielo con tante novità, anche in campo amoroso. Unica ombra qualche incomprensione a livello comunicativo con qualcuno a cui tenete molto, ma niente che non potrete risolvere per essere al TOP. I Pesci governano i piedi, che oltre a puzzare se prendono freddo vi predispongono a brutte influenze e raffreddori.

SCORPIONE

Un Dicembre pieno di energia, una vera molla carica per gli Scorpione. Il campo dove avrete nuove possibilità è il lavoro, con Marte che concentra le fortune di Giove e vi spinge a dare il massimo per raggiungere i vostri obiettivi. Notizie un po’ shock anche in amore, ma comunque questo mese sarete al TOP. Lo Scorpione è legato agli organi genitali interni ed esterni, e alla collezione di tutte le infezioni volpine furbine.

CAPRICORNO

Mese all’insegna della vitalità, con Marte che vi dona un sacco di energia. Il vento sta cambiando, e sta cambiando in meglio, con Saturno che torna a casa nel vostro segno: se il vostro piano è di conquistare il mondo, il momento è quello giusto, perché sarete al TOP. Il Capricorno governa le ginocchia (WINK), le ossa, i denti, i capelli, le unghie e la pelle, e le patologie collegate sono l’artrite, l’arteriosclerosi, e tutti gli sfoghi psicosomatici che potete pensare.

Commenti via Facebook

Enrico Siringo

Sedicente blogger fin dal 2007, se la sua vita fosse una serie TV si intitolerebbe "The Procrastinator". Arrivo sempre tardi con le serie, e sono il classico binge-watcher che per recuperarle aspetta una bella influenza per spararsi dieci ore non stop davanti allo schermo. Keep calm & Drakarys
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: