Oroscoponza di Settembre 2017 – The Wine Collection

L’estate sta finendo, e un anno se ne va, perché diciamocelo chiaramente: il vero anno finisce con le ferie, sbattendo il muso sul ritorno alla vita lavorativa. Se Agosto è passato all’insegna dello svago e del relax, complice un cielo pieno di stelle ancora più visibili perché lontani dall’inquinamento luminoso della città, con Settembre la Vergine ci riporta brutalmente tutti coi piedi per terra. Quale modo migliore per sfuggire alla realtà dei fatti se non con un bel bicchiere di vino? Ecco a voi l’oroscopo di settembre dedicato interamente alla passione preferita della redazione del Signorponzablog: l’alcool.

ARIETE

Il mese di Agosto è stato abbastanza soddisfacente e rilassante, per gli amici Ariete. Bene, il ritorno non sarà clemente, ma bisogna stringere i denti giusto i primi giorni cercando di non uccidere nessuno: da fine mese l’influsso nefasto di Giove si sposterà dall’opposizione che dura da troppo tempo dando respiro al portafogli alla buona sorte. Nell’attesa, direi di stappare un’ottima bottiglia di Barbaresco, un rosso granato corposo e forte dal profumo etereo e caratteristico.

TORO

Mese al top per i Toro che quasi non si accorgono del lavoro accumulatosi durante la loro assenza: amore, lavoro, vita sociale, ce n’è per farvi odiare da tutto il resto dello zodiaco. L’aspetto più favorevole è quello che favorisce i rapporti con la famiglia, quindi direi che a voi vi si addice una buona bottiglia di Lambrusco, un rosso frizzantino da pasto senza troppe pretese, basta che se magna.

GEMELLI

Alcuni pianeti vi vogliono bene, come Venere, ma altri voltano le spalle, tipo Marte e Mercurio: per i Gemelli questo significa un mese ansiogeno e nervoso, soprattutto con l’avvicinarsi del mese di Ottobre. Potrete addirittura sentirvi frustrati, quindi per voi vi ci vuole una Passerina, un vino bianco frizzantino e versatile, che dà subito alla testa.

CANCRO

Questo 2017 non è stato proprio il massimo per il Cancro: ebbene, Settembre sarà il mese del riscatto! C’è un risveglio della vita sentimentale, a quanto pare, grazie all’influsso positivo di Giove che si sposta nel segno dello Scorpione. Questo significa che potete tornare a sorridere e tenere il Marsala dopo il dessert, dopo una cenetta romantica a lume di candela.

LEONE

Venere continua a benedirvi fino alla fine del mese, quindi sarete sempre rilassati come se non foste mai tornati dalle vacanze. Iniziano però a mancarvi le energie, cari Leone, quindi concentratevi più sul lavoro perché presto Giove vi volterà le spalle. Vino perfetto per questo segno è il Brunello di Montalcino, un rosso forte, intenso, esaltato, e anche un po’ overrated, proprio come voi.

VERGINE

Quest’anno continua a non soddisfarvi, anche perché diciamocelo chiaramente, alla Vergine così perfezionista non va mai bene niente al 100%. Un mese in sospensione, che vi infastidisce non poco, questo settembre può comunque tenervi sull’attenti grazie all’influsso di Marte nel segno che vi carica di energie. Direi che un bicchiere di Ribolla Gialla, un bianco fermo profumato e armonioso non ve lo leva nessuno. Ho detto bicchiere? volevo dire bottiglia.

BILANCIA

Fase confusa, con Giove che presto vi abbandonerà, e i segni di Marte e Mercurio a disturbarvi. I Bilancia questo mese saranno meno vivaci e più propensi a stare per i fatti loro, quindi direi di evitare eventi mondani troppo impegnativi e progetti di lavoro corali. La sera tornate a casa e trasferitevi in Sardegna con il profumo intenso e amabile del Vermentino di Gallura.

SCORPIONE

Mese ricco di novità per gli Scorpione, che quasi non sentono il ritorno alla dura realtà. Siete ancora un po’ scarichi, quindi è bene concentrare le energie su un progetto lavorativo che sicuramente darà grandi soddisfazioni. E chissà, forse potrebbe scoccare una scintilla con un collega, magari ad un aperitivo o una cena dopo lavoro, con un paio di vivaci calici di Primitivo di Manduria, sempre leggero e gradevole, per dare una spintarella furbina agli eventi.

SAGITTARIO

Che peso per voi il rientro, cari Sagittario. Potrebbero esserci tensioni al lavoro, di natura competitiva, forse qualche collega vuole farvi le scarpe: mettete da parte il vostro proverbiale buon carattere e incoccate la freccia avvelenata. Una sola però, dopo tornate alla diplomazia e al dialogo, magari con una bottiglia di rosso: un Aglianico del Vulture, un rosso rubino dallo spirito vulcanico, asciutto e pungente.

CAPRICORNO

Che bel mese che vi si para davanti! Il rientro ai Capricorno peserà meno del solito, e la cosa stupirà anche voi. Dopo delle vacanze speciali Settembre vi regalerà dei momenti molto soddisfacenti sia al lavoro sia in campo sentimentale. Siccome tutto questo voi non ve lo meritate vi condanno a brindare solo ed e esclusivamente con del Tavernello in cartòn.

ACQUARIO

Il rientro per gli Acquario è un fiume che esonda, ma non ci vorrà molto per rientrare negli argini. Settembre vi delude sul fronte delle amicizie e non vi soddisfa su quello del lavoro, anche per la vostra innata capacità di immaginare gli scenari peggiori come quelli più probabili. Calmatevi, fate un respiro profondo e stappate una bella bottiglia di Prosecco, perché le bollicine sono sempre la soluzione a tutto.

PESCI

Il ritorno dalle vacanze è stato un po’ un trauma soprattutto dal punto di vista lavorativo, con una partenza col botto che già vi fa sentire stanchi. Lo sport preferito dei Pesci poi è ritornare a situazioni irrisolte del passato per farci il brodo. C’è da avere solo pazienza e aspettare che Giove a fine mese vi porti la fortuna che meritate, intanto voi mettete al fresco una bottiglia di Negroamaro Rosato,  dal profumo fragrante di frutta matura e di fiori selvatici, e dal rilassante colore rosa.

Si ringrazia per l’aiuto il noto enologo sommelier imprenditore della vite nonché lettore del blog il signor Davide Bianco.

 

Commenti via Facebook

Enrico Siringo

Sedicente blogger fin dal 2007, se la sua vita fosse una serie TV si intitolerebbe "The Procrastinator". Arrivo sempre tardi con le serie, e sono il classico binge-watcher che per recuperarle aspetta una bella influenza per spararsi dieci ore non stop davanti allo schermo. Keep calm & Drakarys
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: