Oroscoponza Estate 2017

Pensavate forse che mi fossi dimenticato di redigere l’oroscopo? Indovinato Vi sbagliate di grosso! L’Oroscoponza esce con un’edizione speciale come il maxi inserto di Novella 2000 con i consigli delle stelle per le vostre vacanze, segno per segno. L’estate del resto è la stagione che tutti aspettiamo con maggior trepidazione, non tanto per l’afa e il caldo ma per le tante agognate ferie. Siete pronti per la partenza? L’oroscopo dell’estate 2017 vi dirà dove andare in vacanza!

ARIETE

L’Ariete è dinamico e sempre in movimento, e solitamente non ama piantare l’ombrellone in un’unica spiaggia e arenarsi da mattina a sera. C’è qualche negatività dovuta a Giove in opposizione, e dalla seconda metà di Agosto potrebbero sorgere discordie amorose, magari perché avete fatto le puttanelle flirtato troppo in giro. Per evitare tentazioni andate in vacanza sul finire dell’estate, per esempio a Minorca, popolata da anziani tedeschi in pensione, da girare in bici per stancarsi e non pensare alle distrazioni “furbine”.

Ariete MinorcaTORO

Al Toro piace pianificare, più che altro perché odia gli imprevisti, e mangiare, immergendosi nella cultura dei luoghi che visita. Venere in transito positivo consiglia di partire a Giugno o a Settembre per evitare la ressa ferragostana, e di scegliere luoghi dove potersi sì rilassare, ma anche conoscere e arricchirsi culturalmente. La magia di Marrakesh, il cibo, i mercati, le escursioni e i resort all inclusive per non dover pensare a nulla vi stanno aspettando.

Toro MarrakeshGEMELLI

I Gemelli sono degli ottimi compagni di viaggio, specie se in coppia, e amano i viaggi last minute, anche con un bagaglio leggero, dove però i preservativi non mancano mai. Evitare Settembre, perché rischiate di annoiarvi, e scegliete mete mondane ma con itinerari non convenzionali. Perché non partire alla volta della splendida Copenhagen, per poi vagare all’avventura tra le capitali del Nord Europa?

Gemelli CopenhagenCANCRO

Esperto in viaggi mentali, il Cancro potrebbe benissimo spendere le ferie a casa sua nella totale tranquillità delle mura domestiche. Non disdegna le vacanze “a casa da mamma”: cosa c’è di meglio che avere vitto e alloggio pagato vicino al mare? Marte vi libera dal suo influsso negativo a fine Luglio, e da lì ritroverete più energia anche per qualche attività fisica dove il sudore è propedeutico. But here I am / next to you / The skies so blue / in Cefalù, meravigliosa meta turistica della riviera nord orientale della Sicilia.

Cancro CefaluLEONE

Per il Leone il classico dell’estate è litigare col partner a Giugno per potersi divertire per tutte le vacanze: possiamo biasimarlo? Sì. Questo segno quando va in ferie vuole la location esclusiva, per potersi vantare con gli amici già pienissimi dei mille mila selfie scattati con il preciso intento di suscitare invidia e ammirazione. Marte entra nel vostro segno a fine Luglio, e insieme a Mercurio vi dona energia e sex appeal per tutta l’estate, che potreste passare in Costa Azzurra, in un esclusivo resort a Cagnes-sur-Mer.

Leone cagnes-sur-merVERGINE

La precisa puntualità dei Vergine difficilmente farà loro perdere un volo o una coincidenza: l’organizzazione è alla base della buona uscita di una vacanza. Venere a Luglio è ostile, quindi se volete fare feire separate dal partner approfittatene: staccate la spina e fuggite a Malles Venosta, in Trentino Alto-Adige, circondati dalla natura ospiti di qualche resort SPA dove verrete coccolati dalla mattina alla sera, seguendo una rigida scaletta di appuntamenti.

Vergine Malles VenostaBILANCIA

Questa estate la Bilancia non avrà vita facile, soprattutto in campo sentimentale: il mio consiglio è assecondare, (o di manipolare senza dare troppo nell’occhio). Le destinazioni sicure e non troppo impegnative per gli spostamenti sono da preferire, ma sempre hotel con spiaggia privata provvista di lettino extra lusso e ombrellone con frigobar: nei paraggi di Paraggi, in Liguria, troverete quello che fa per voi.

paraggi bilanciaSCORPIONE

Le stelle consigliano vacanze in solitaria per lo Scorpione, che avrà Mercurio e Venere amici per tutto Agosto: quindi approfittatene perché l’autunno inizierà con densi nuvoloni all’orizzonte. La prima parte dell’estate vi annoierà, anche perché probabilmente sarete costretti a trascorrerla in città, ma avrete tempo di rifarvi, e di farvene a bizzeffe. Un viaggio itinerante come un Tour dell’Andalusia, partendo dalla splendida Siviglia ed esplorando tutto quello che c’è da esplorare, anche zaino in spalla.

siviglia scorpioneSAGITTARIO

Il Sagittario è il viaggiatore dello zodiaco: perfetto compagno di avventura, può arrivare ovunque, sempre affascinato e affascinante nel suo girovagare. Grazie a Mercurio non vi peserà restare in città un po’ più a lungo, così da non arrivare esaurito alla partenza per la tua meta. Perché non iniziare dai misteriosi castelli della capitale slovena Ljubljana, per poi esplorare i boschi selvaggi e i laghi incontaminati di questo paese tutto da scoprire?

ljubljana CAPRICORNO

Il Capricorno deve stare molto attento se in coppia, c’è del nervosismo causato dai litigi planetari di Marte e Venere, se riuscite partite a Settembre, mese in cui sarete più sereni. Ottimo compagno di viaggio se mai contraddetto nella scelta delle tappe o dei ristoranti da visitare, questo segno ama i posti esclusivi, soprattutto se poi può raccontarlo agli amici per tirarsela: per esempio le antiche atmosfere dell’isola di Kos nell’Egeo, da girare rigorosamente in barca a vela.

kos capricornoACQUARIO

I nati dell’Acquario avranno una Venere polemica per tutto il mese di Agosto, quindi attenzione a come vi rivolgete ai vostri compagni di viaggio. Cercate magari di partire prima del 20 Luglio, o direttamente a Settembre. Altruista e amante della natura, questo segno potrebbe prediligere un ritiro ascetico, o una vacanza olistica dove Wi-Fi non sanno nemmeno come si scrive: la magica atmosfera del Lago Trasimeno, in Umbria, sapranno soddisfare il vostro bisogno di riconnettervi con la natura.

acquario trasimenoPESCI

Se dovete partire in vacanza con un Pesci sappiate che dovrete organizzare tutto voi, perché altrimenti rischiate di dover fare tutto all’ultimo minuto. Luglio turbolento a causa di Venere altalenante, meglio scegliere il mese di Agosto per un cielo più sgombro da nubi. Un’acqua pulitissima farà questo segno il più felice dell’estate: Comino, a Malta, ha spiagge raggiungibili solo in barca, che vi daranno tutto il cielo e il mare necessari per rigenerarvi.

comino pesci

 

Tieniti sempre aggiornato e scopri nuovi contenuti anche sul nostro canale Telegram: https://t.me/signorponzablog

Commenti via Facebook

Enrico Siringo

Sedicente blogger fin dal 2007, se la sua vita fosse una serie TV si intitolerebbe "The Procrastinator". Arrivo sempre tardi con le serie, e sono il classico binge-watcher che per recuperarle aspetta una bella influenza per spararsi dieci ore non stop davanti allo schermo. Keep calm & Drakarys
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: