Pechino Express 2015 – La prima puntata

Buonasera amici! Eccoci qui, l’estate è finalmente finita, un altro anno è passato e la nuova stagione è ufficialmente iniziata. Avete visto quanto è ancora più bello adesso Signorponza.com?

Comunque, bando alle ciance sono qui solo per un motivo, cioè commentare il nostro programma preferito: Pechino Express. Ho attraversato mari e monti per arrivare in tempo a vederlo insieme a voi, trottolini miei.

Quest’anno la grossa novità è senza dubbio la meta del viaggio delle 8 nostre avventurosissime coppie: l’America Latina. Si parte dall’Ecuador. Io amo molto questa scelta. La certezza? La conduzione di Costantino della Gherardesca, che voglio ricordare così:

Pronti a commentare e twittare insieme a noi?

Ore 21.21: finalmente parte Pechino Express, dopo quel programma immondo di LOL. Amici di Rai Due, facciamo qualcosa, perché io sono già piena di LOL, pienaaaa.

Ore 21.25: ho visto la faccia di Scialpi e rido rido ridooooooo.

Ore 21.26: parte ufficialmente Pechino Express! Yeeee! Questo Ecuador mi affascina terribilmente. Lo sapete che nutro una passione sfrenata per i simpatici suonatori del flauto di Pan?

Vabbè, i nostri eroi sono già alle prese con la prima prova: devono trovarsi lo zaino, poracci.

Ore 21.29: ecco la prima coppia! Si tratta di Scialpi e del suo compagno e infatti sono denominati #ICompagni. Non riesco a smettere di guardare la faccia di Scialpi, AIUTO.

La seconda coppia? #LeProfessoresse. ODIO. Ve la ricordate quella bionda lì a Temptation Island? Ecco.

Finalmente è il turno della mia coppia preferita, formata da Paola Barale e Luca Tommassini, #GliArtisti. Sento che ci daranno grandissime soddisfazioni.

Poi arrivano #GliEspatriati. C’è Pascal, quello famoso in Kazakistan e su Deejay TV e c’è un altro che non ho capito chi sia.

#LePersiane sono già pazzesche, le amiche oche che tutti vorremmo.

Ecco Yari Carrisi e il figlio di Enrico Ruggeri, #Glilluminati. Ma lo sapete che il figlio di Enrico Ruggeri ha frequentato il mio stesso liceo? Lo sapete che incontravo Enrico Ruggeri nei corridoi? Top.

Oddio, chi è questo bonone della coppia de #GliAntipodi? Vieni qui bel Mastro Lindo e puliscimi le mensole in alto che non ci arrivo.

Naike Rivelli e l’altro figlio di Ornella Muti sono i #fratelloesorella. Lei una matta da legare, non so se amare o odiare tantissimo.

Ore 21.37: sono stremata dopo questa carrellata di presentazione delle coppie. I nostri eroi nel mentre hanno trovato tutti gli zaini e stanno iniziando ad elemosinare ospitalità dai simpatici amici ecuadoregni.

Ore 21.46: non so se è la disperazione, ma mi pare che il figlio della Muti non sia niente male. Però il Mastro Lindo è meglio <3

Ore 21.50: mi accorgo che questi ecuadoregni sono davvero dei patatini e si dimostrano proprio adorabili con le nostre coppie.

Ore 21.53: Costantino in un convento:

Ore 21.56: l’avventura ricomincia per le 8 coppie. Scialpi è sempre più pazzesco e sempre più somigliante a Kabir Bedi. Chissà se avrà più botulino in faccia lui oppure la Paola Barale?

Ore 22.02: Costa consegna a #LePersiane la busta nera. La coppia vincente di questa prova sarà immune e avrà la possibilità di visitare la Foresta Amazzonica. Super top.

Oddio le coppie devono LAVORARE e GUADAGNARE 5 $!

Mastro Lindo de #GliAntipodi, lustrami per bene le scarpe!

Solo dopo aver guadagnato i 5 $ le coppie possono ricevere le istruzioni per continuare il loro viaggio. Con questo soldini santi i concorrenti si accaparrano delle statue un po’ creepy di Gesù bambino. Dice che gli ecuadoregni usano vestire queste statue in modo davvero pazzesco.

Comincia la via crucis dell’autostop per le coppie e Costantino ci presenta la predicatrice Hermana Maria.

Ore 22.19: arrivano primi al traguardo #GliEspatriati! Pascal, sei bono.

Ore 22.21: Hermana Maria benedice Naike Rivelli e io rotolo dal ridere.

Ore 22.25: Scialpi, vestito come Gesù nel deserto, rompe la statua del bambinello. Continuo a rotolare.

Hermana Maria viaggerà con la coppia de #ICompagni, arrivata per ultima. La nostra predicatrice si preannuncia una palla al piede.

Ore 22.30: il momento più alto della puntata:

Ore 22.43: il viaggio delle 8 coppie termina qui. I ragazzi devono fermarsi e cominciare a chiedere ospitalità. Non approvo assolutamente questo avvicinamento tra il Mastro Lindo e #LeProfessoresse. E, per favore, mi fate sapere se secondo voi il Mastro Lindo è uomosessuale? Non ci dormo la notte.

#ICompagni e Hermana Maria ci danno una grande lezione. Domani entriamo in ufficio tutti così:

Ore 23.05: il viaggio delle 8 coppie continua. Siamo quasi alla fine della puntata, ragazzi, tenetemi per mano.

Ore 23.10: SCIALPI CANTA.

Ore 23.12: Costa spiega la prova e io così:

Dai, è una roba di matematica. Non capisco niente, facciamo che vado a stendere i vestiti.

Eccoci arrivati alle fasi finali di questa prima scoppiettante (e invece) puntata di Pechino Express. Piove a dirotto, così giusto per donare un po’ di drama al momento. #GliEspatriati sono immuni, ce l’hanno detto circa 5 ore fa, ricordate?

La coppia vincitrice è quella de #GliAntipodi e gradirei molto che Mastro Lindo si togliesse la maglietta. A rischio eliminazione finiscono #LeProfessoresse e  #iCompagni. Che ansia, non voglio venga eliminato Scialpi! Grazie al cielo, la tappa non è eliminatoria e tutte le 8 coppie passano alla seconda puntata. Tutto è bene quel che finisce bene.

Attenzione: a #ICompagni viene appioppato un passeggero misterioso, con cui dovranno convivere durante la prossima puntata. Costa ci svela solo il suo nome: Giancarlo. Scommettiamo che sarà Magalli, idolo trash dell’internet?

Ci vediamo mercoledì sera, patatini miei, per la seconda puntata di Pechino Express!

Baci stellari!

Commenti via Facebook

Ilalicious

Mi ispiro a Beyoncé, ma sono più Michelle Williams, quella delle Destiny's child che nessuno si ricorda.
Mi piacciono gli unicorni e gli arcobaleni, la musica pop e i programmi trash, i dolci e la pizza, i panda e i gatti ciccioni, i glitter e i minipony.
Scrivere mi aiuta a ordinare i pensieri e dare senso a ciò che mi accade. Anzi no, scrivo perché voglio diventare famosa come Chiara Ferragni.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: