Pechino Express 2015 – La semifinale

Buonasera cuoricini miei e benvenuti al live blogging della semifinale di Pechino Express. Eh sì, siamo quasi giunti al termine di questo viaggio. Per le ultime due tappe i nostri viaggiatori attraverseranno il Brasile. Che paese meraviglioso, che voglia di prendere un volo domani mattina e vestirmi così:

Lunedì scorso è stata eliminata la mia amica Paola Barale e ancora non mi sono ripresa. Riuscirà questa puntata a non farci sentire la mancanza della bella e brava sosia di Madonna?

Ore 21.20: si parte! E si parte alla grande con un siparietto danzereccio un po’ imbarazzante delle nostre amate coppie.

I nostri viaggiatori si trovano a San Paolo e dovranno macinare chilometri e chilometri per aggiudicarsi la finalissima di Rio de Janeiro.

Ma ecco la prima missione: mangiare e indovinare almeno 4 ingredienti di un piatto tipico brasiliano, la feijoada. Come sempre questi magnano come dei maiali orrendi. Ma tutto ciò non mi farà perdere la voglia di ingozzarmi di Cuor di mela e Abbracci davanti alla tv.

Gli #Antipodi indovinano subito i 4 ingredienti e cominciano la gara per primi.

Ora le coppie devono raggiungere delle edicole e recuperare una copia di un giornale in cui cercare un indizio.

Ore 21.35: le coppie si mescolano:

Non appena si saranno formate le coppie nuove si paritrà con TotoExpress, un giuoco che riguarda il calcio. Non ci capisco niente, sono molto annoiata.

Pinna e Fariba insieme sono pazzi. Fariba, tesoro mio, ti sei drogata?

Pascal fa il lumacone con la professoressa mora. Boring.

Le coppie devono raggiungere la stazione degli autobus per ottenere il necessario per la prossima missione. Ad ognuno viene consegnata una scatola contenente prodotti tipici italiani. Dovranno venderli per poter proseguire il viaggio.

I viaggiatori sembrano non aver compreso che in Brasile non si parla lo spagnolo, ma il portoghese e continuano a rintontire i poveri autoctoni con parole senza senso. Le donne poi stasera sono più zoccole del solito e i brasiliani ci cascano come pere cotte.

Ore 22: arrivano per primi al traguardo della prova vantaggio Roberto e Christian, che si aggiudicano anche una notte in una fazenda. Arrivano secondi Pascal e la prof mora e terzi Pinna e Fariba. Le ultime, che quindi non parteciperanno alla prova, sono Giulia e Laura.

La prof mora è di una blasfemia che ciao e si spaccia per papa girl.

Scopriamo che nella prova vantaggio i nostri amici dovranno interpretare  la telenovela La schiava Isaura. Sto impazzendo. Anche io voglio recitare in una telenovela.  Ah, dimenticavo: gli uuuomini si devono vestire da donna… che avanguardia, che riderone!

Ore 22-21: comincia la prova vantaggio. Le coppie dovranno recitare una scena della telenovela. 35 esperti dichiareranno i vincitori.

Insieme a Costa anche una famosa attrice brasiliana, che interpreterà Mami. Quanto dramma, amo tutto.

Nella prima scena Mastro Lindo interpreta magistralmente la schiava Isaura. Oddio, ma vi ricordate quando nelle prime puntate non avevo ancora capito che fosse gay? Mamma mia, che fette di salame sugli occhi.

Seconda coppia a esibirsi Pascal e quell’altra.

Tocca ora a Pinna e Fariba. Lei totally premio Oscar.

Anche Pinna non scherza:

Io NERA che abbia vinto Pascal. Questa è una vita ingiusta e senza senso.

Ore 22.44: ehi c’è una nuova prova! Le coppie (ormai ricomposte) devono cercare delle chiavi dentro ad un mucchio di letame, che chic.

Insomma, i maledetti #Espatriati vincono la prova.

Ore 22.50: si ricomincia!

Fariba continua a spacciare la figlia per Miss Italia. Ma quasi quasi comincio anche io a mentire come lei e a fare vedere le tette come quelle due galline delle prof.

Ore 23.07: le coppie si devono fermare e cercare ospitalità. Pascal e Christian finiscono nella casa di questa bulla che li sfida a carte, li fa cantare, fare le mosse di karate, giocare a just dance. Pinna e Mastro Lindo trovano riparo in una casa con piscina.

Ore 23.30: mi risveglio dal torpore. Costa spiega la prova finale: 25 persone per ogni coppia dovranno indossare una maglietta colorata e arrivare al traguardo con loro.

Improvvisamente è Capodanno e partono balli e trenini.

Ore 23.36:scopriamo che la prima coppia finalista è quella degli #Espatriati, che novità. A rischio eliminazione le #Professoresse e le #Persiane. Gli #Antipodi passano in finale. Pascal e quello lì decidono di salvare le Kardashian, per paura delle maledizioni di Fariba, ovviamente.

Comunque, succede che la tappa non è eliminatoria, quindi tutte le 4 coppie andranno in finale. Ecco, il fatto è che la finale comincia da subito per gli 8 viaggiatori, che non possono quindi riposare. Che colpo di scena! Gli alloggi sono stati scelti dalla produzione nella persona della produzione. Dovranno scegliere quindi dove dormire e issare la bandiera di Pechino Express appena occupata la dimora.

Ci vediamo lunedì prossimo per la finalissima, verso Rio de Janeiro!

Baci stellari!

Commenti via Facebook

Ilalicious

Mi ispiro a Beyoncé, ma sono più Michelle Williams, quella delle Destiny's child che nessuno si ricorda.
Mi piacciono gli unicorni e gli arcobaleni, la musica pop e i programmi trash, i dolci e la pizza, i panda e i gatti ciccioni, i glitter e i minipony.
Scrivere mi aiuta a ordinare i pensieri e dare senso a ciò che mi accade. Anzi no, scrivo perché voglio diventare famosa come Chiara Ferragni.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: