Pechino Express 5×03: il potere del trio coincide col mio

Ciao micetti, bentornati alla consueta recensione dell’episodio di Pechino Express recentemente terminato. Che dire, la puntata ha mandato in fibrillazione tutta la nostra redazione e parecchi telespettatori, in quanto carica e pregna di trash, nostra linfa vitale. Volendo fare un riassunto dell’episodio precedente, vogliamo ricordarlo come la puntata della discordia per le numerosissime e sempre presenti litigate tra le coppie. Ma è il momento di guardare avanti e andiamo a raccontare cosa è appena accaduto nella terza puntata. Come ci aveva già anticipato Costantino, si sono palesate ad inizio episodio le “tre Caravelle”: Angelina, Marchesa e Fariba, regine indiscusse delle precedenti edizioni del programma, ma per chi non le conoscesse le illustriamo rapidamente:

Alessandra Angeli (Angelina): famosa Make up Artist milanese, resa celebre a P.E. 2014 per la sua “prontezza di risposta” e per la caduta dal camion. Appioppata ai #coniugi.

Marchesa Daniela del Secco d’Aragona: personalità illustre dei salotti romani, vive la sua vita nel lusso ma adorando il popolo sovrano che la ama. Si sistema con i #contribuenti.

Fariba Tehrani: madre di Giulia Salemi, famosa per la frase: “Mia figlia es Miss Italia” nella scorsa edizione di P.E. Viene affidata alle #naturali.

Non contenti di aver fomentato odio nella scorsa puntata, quelli della produzione decidono di iniziare con un gioco vendicativo che consiste nel lanciare piccoli oggetti in metallo su bersagli esplosivi, per decretare la coppia che sta più sulle palle al gruppo,

raw

inutile dirvi che tutti diventano trepidanti ed incattiviti come piattole pubiche alla vista di un rasoio. La prova termina, è passata mezz’ora dall’inizio della trasmissione e Tina ha già sparato tre “Vaffanculo“; inizia la ricerca dei passaggi auto, difficoltosa come sempre…ma dove sono gli automobilisti di una volta???? Ovviamente noi di vedere come prendono il passaggio le coppie in gara non ne abbiamo per le palle… e ci focalizziamo su Angelina, cassiera Esselunga TOTALE, che con grande maestria prende un microfono in un supermercato e chiede passaggi agli ignari clienti, in filodiffusione. Altra tecnica di autostop è quella della nostra iconica Marchesa che si fionda praticamente sotto i camion, impedendo loro di proseguire, il tutto con un copricapo adornato di fiori stile “filtro Snapchat”. Anche Fariba non è da meno: cade dal tacco 12 di cui è munita a inizio programma e mentre un automobilista la soccorre, tra le sue atroci sofferenze, lei si infila in auto trascinando le #naturali con se.

Costantino ci comunica che la coppia più odiata è quella dei #coniugi, loro perderanno una posizione alla prova immunità. La nostra tuttologa del cuore Lory, si sente quindi di dover dire la sua, improvvisando un monologo sulla Pace e la Fratellanza da premio Nobel.

14440902_1287793594578269_7724997264955126066_n

Inizia un’ altra prova noiosissima, caricare degli asinelli con dei contenitori di latte e portarli dal punto A al punto B; #socialisti ed #emiliani sono velocissimi e ce la fanno in un’attimo mentre, nel pollaio delle #naturali, Fary tiene al guinzaglio le due ragazze imponendole il sorriso forzato durante l’autostop, un po’ come le commesse del reparto moda di Harrods. Costantino da lo stop alla gara ed è tempo di ricercare un alloggio per la notte, qui fa da maestra l’arte dello scrocco all’italiana, tutti si rifocillano di riso, pollo fritto e pizza all’ananas e prosciutto cotto. Si riparte e i #socialisti, #emiliani ed #estranei si classificano per la prova immunità che a questo giro consiste nel contare dei capi di bestiame e spostarli tra i recinti, sono tutti vestiti da sexy cowboys ma, come sempre, tutta la nostra attenzione è per Silvia che apparentemente sembra stia godendo eccessivamente della stimolazione procuratale dal sellino del cavallo. Vincono gli #emiliani che sono quindi già qualificati per la prossima tappa.

Costantino richiama a sé le tre “Charlie’s Angels de noartri” spiegando a tutti che ora loro diventeranno il trio delle #caravelle e gareggeranno fino a fine tappa con lo scopo di arrivare prime, il premio: un intervento di chirurgia plastica, gentilmente offerto da mamma Rai. Fariba non sta più nella pelle ed inizia a saltare, solleticata dal pensiero del botulino gratis. Ma non solo, anche gli #emiliani vengono “scoppiati” e si uniscono agli #estranei ed ai #coniugi. Riparte quindi la ricerca dei passaggi, Tina si finge protagonista di “Sixteen and Pregnant” arrotolando un fagotto per far volume sul suo addome già gonfio dai cibi fritti delle scorse tappe.

Angelina diventa la badante ufficiale della Marchesa e Fariba, che iniziano a litigare dopo solo 15 minuti dalla nascita delle #caravelle. Arriva sera e quindi lo stop alla gara, Silvia inizia con atteggiamenti da prima donna a scassare la fonchia del povero Cubeddu ed al grido di: “Señora sono stanca” e “Señora ho mal di testa” trovano un alloggio. Lory e Marco trovano ospitalità in un vero e proprio tugurio: in quel paradiso di calcinacci e polvere lei afferma di esser stufa del lusso e di voler vivere la vita vera, ci aspettiamo quindi (SPOILER ALERT) che la prossima stagione di The Lady sia ambientata a Quarto Oggiaro.

the-lady-s02e0607-aurore-boreali-spesucce-e-o-l-87blxa

Al risveglio i concorrenti devono affrontare la prova che tutti noi vorremmo fare appena dopo colazione: tracannare degli shottini di una particolare grappa colombiana. E tutti ci riescono M-A-G-N-I-F-I-CA-M-E-N-T-E col risultato di essere totalmente brilli a seguito. Corrono (si fa per dire) verso un’altra prova dove devono ricostruire la frase di un testo di Gabriel García Márquez ma, da sbronzi, non è così facile formulare frasi di senso compiuto. La dolce Lory dapprima non si ritiene all’altezza della prova… Ma come??? Lei che ha partorito frasi come:

the-lady-lory-del-santo

e

22928505720_963af46da9_o

Successivamente non trova il tasto Backspace sulla tastiera della macchina da scrivere…cucciola. Di nuovo in corsa per la vittoria finale ci trasferiamo su una spiaggia caraibica (che in un giorno di tempo avverso è uguale a Rimini a Novembre), devono tutti gonfiare una ciambella gigante e nuotare al largo per raccogliere le indicazione per il traguardo, finalmente un po’ di nudità.

Al traguardo finale le #caravelle arrivano ultime e lasciano la trasmissione, con grande gioia di Angelina che si intravede essere velatamente PIENA di Fariba.

https://twitter.com/PechinoExpress/status/780519244677128192

La tappa viene vinta dai nostri amati #contribuenti! Ma all’eliminazione si ripropongono gli #innamorati e le #naturali. Si torna a sudare freddo per le sorti di Lory. Saggiamente, Diego e la Bugatty, decidono di mandare fuori le #naturali, che sono eliminate definitivamente dalla busta nera (con somma gioia di Tina Cipollari).

tumblr_oe4lz7odew1s7ub96o1_400

Anche per questa settimana è tutto! Ci rivediamo lunedì prossimo tutti sintonizzati su Rai 2 per una nuova ed entusiasmante puntata!

Commenti via Facebook
Mattefloxacin88

Mattefloxacin88

Mentre scrivo ho 29 anni e nella vitaguadagno il pane facendo l’infermiere. Di origini emiliane, faccio la mia apparizione dalla Riviera Adriatica circondato dalle acque come "Valeria Lo Spirito della Fonte", per arruolarmi tra i Ponza’s Angels. Mi batto affinché nessuna “trashata” rimanga nascosta o dimenticata. Sono portatore sano di Maniglie dell'Amore e di R moscia. Tra i miei superpoteri troviamo la capacità di dormire 2 ore a notte ma essere comunque fresco come una rosa ed una pazienza (quasi) infinita, gli altri li sto ancora sviluppando.
Mattefloxacin88

Latest posts by Mattefloxacin88 (see all)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: