Pechino Express 5×05: le coppie che scoppiano

Buonasera a tutti Spagnoli e NON! Non so se ho le traveggole per il mix di Efferalgan, Benagol ed Ibuprofene che ho assunto, ma ridendo e scherzando siamo arrivati anche alla quinta puntata; tutto questo per farvi notare come il sottoscritto, con una faringodinia che “Ariel durante il patto con Ursula” LEVATE PROPRIO, sia qui per voi a raccontarvi tutto ciò che è accaduto, come sempre, col cuore.

tumblr_nnemq51u491u3ptkco1_500

E se sul quinto canale troviamo Pamelona intenta a chiamare taxi ad un passo dal TSO, qui abbiamo una corsa frenetica che inizia da Tikal, un sito archeologico che è praticamente un livello di Tomb Raider. Le coppie vengono tutte separate: chi deve granare pannocchie per poi raggiungere la propria metà e chi deve rispondere ad un “Maya Quiz” in attesa della controparte. Ovviamente a quelli del quiz va peggio in quanto, ad ogni riposta sbagliata, verranno schiaffeggiati dalla “Matta del 3” del Guatemala. Appena ricongiunte le coppie, viene consegnata loro una pepita, ne dovranno trovare altre due per proseguire.

La seconda pepita la ottengono sorseggiando uno squisito bibitone di cacao e peperoncino che, personalmente, non riuscirei a bere, considerato che mi tengo persino alla larga dagli Uramaki Spicy Sake del giapponese. Inutile dire che la bibita genera nei poveri concorrenti sindromi da Colon Irritabile di rilevante importanza, nonché conati di vomito e rutti a propulsione. La terza pepita, invece, è il premio per aver recitato correttamente una poesia Maya, sempre con lo stomaco in subbuglio.

Parte la ricerca dei passaggi e vediamo subito Clizia rubare il primo mezzo di trasporto agli #emiliani; la Paris Hilton nostrana sarà un po’ la protagonista della puntata viste le numerose controversie con gli altri. Sulle note di Y.M.C.A. i viaggiatori si recano al primo traguardo della prova immunità ed i primi ad arrivare sono i #contribuenti. A tutti gli altri spetta una missione culinaria: riprodurre un intingolo per un conosciutissimo spezzatino locale. Il risultato è una sorta di liquame marroncino che i concorrenti fieri fanno assaggiare ad un giudice che, commosso dalla bravura di tutti, consegna loro la busta con le indicazioni per il libro rosso di P.E.; la nostra Tina fa da protagonista della scena, corrompendo un aitante poliziotto per fermare le macchine al posto suo, salendo di prepotenza con il suo compagno Simone sul veicolo del malcapitato. Intanto i #contribuenti, già classificati per la prova, si godono una gita alle grotte, dove si sta tenendo un rito attorno ad un falò, degno di quelli che stanno avvenendo in AHS Roanoke. Al libro rosso arrivano subito i #socialisti e gli #emiliani, classificati per la prova immunità. Prima di dormire, mentre tutti hanno trovato un alloggio, la nostra romanticona dal cuore tenero Lory chiede al suo boy una frase dolce, da decantarle davanti ad uno splendido tramonto, il risultato:

Dopo la notte passata in tranquillità, la prova immunità consiste in una missione di pesca e vendita del pescato nel mercato locale (che noia). Alzano l’asticella della sfida i nostri cari #contribuenti che, avendo fatto pratica solo nei navigli, si ribaltano con la canoa e finiscono in acqua come la Marchesa nel 2013. Vincono i #socialisti che sono in automatico classificati per la puntata successiva e passeranno del tempo su uno Yacht (come la nostra amica Lona quando aveva bisogno di pensare).

Si riparte ma a coppie mescolate, lo spavento di finire con Silvia è visibile negli occhi di tutti, ma non finisce qui, si procede anche con un televoto tra i concorrenti per decretare sempre la coppia più odiata, che verrà penalizzata sul finale.

14523203_1299937940030501_7446282860632738867_n

Tina e Diego, accoppiati momentaneamente, ricercano un alloggio per la notte e la nostra Concetta, per ingraziarsi la donna di casa, le regala un rosario ed una sua foto da Vamp, direttamente da Buona Domenica Edizione 1998.

A Cubeddu e Xu va meglio, poiché vengono adescati dalla Rosana Lambertucci del Guatemala che vuole intervistarli ed aiutarli a trovare un alloggio. Nel mentre i #socialisti ci regalano forti emozioni con un bagno notturno.

14479820_1299963153361313_2980353683511910014_n

Siamo alla corsa finale, le coppie si ricongiungono e con delle biciclette devono raggiungere il tappeto rosso e Costa, che li sta attendendo. Gli #innamorati hanno subito un problema con le bici, mentre gli #estranei sono i più odiati quindi ottengono 10 minuti di penalità che li fanno arrivare per ultimi, quindi a rischio eliminazione. Vincono la tappa inspiegabilmente gli #spostati e Tina, appresa la notizia, è carica come una mina per eliminare chiunque. La busta nera salva il nostro caro Cubeddu (e anche Silvia) poiché la tappa non è stata eliminatoria.
Ahimè dovranno accollarsi, nella prossima puntata, un passeggero misterioso chiamato Valerio, sarà mica…

valerio-scanu-cornetti-melegatti

Anche per stavolta abbiamo concluso, mi ritiro nelle mie stanze sperando che il mal di gola abbandoni presto il mio corpo esausto! Appuntamento a lunedì prossimo!

Commenti via Facebook
Mattefloxacin88

Mattefloxacin88

Mentre scrivo ho 29 anni e nella vitaguadagno il pane facendo l’infermiere. Di origini emiliane, faccio la mia apparizione dalla Riviera Adriatica circondato dalle acque come "Valeria Lo Spirito della Fonte", per arruolarmi tra i Ponza’s Angels. Mi batto affinché nessuna “trashata” rimanga nascosta o dimenticata. Sono portatore sano di Maniglie dell'Amore e di R moscia. Tra i miei superpoteri troviamo la capacità di dormire 2 ore a notte ma essere comunque fresco come una rosa ed una pazienza (quasi) infinita, gli altri li sto ancora sviluppando.
Mattefloxacin88
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: