Pechino Express 5×06: Lory l’eroina vs il Clizianator

Bentrovati amici al nostro consueto appuntamento con la recensione a caldo di Pechino Express. Nella scorsa puntata i nostri beniamini hanno dovuto cimentarsi con rovine Maya, pipistrelli e brodaglie speziate. Francamente non sono tanto sconcertato da cosa potrebbero trovare lungo il loro percorso ora, piuttosto dal fatto che siamo alla sesta puntata ed è stata eliminata solo una coppia. Quindi ad occhio e croce quante ne rimangono?

tumblr_muutx3g85b1sqz6ygo1_400

E mentre state lavorando o cazzeggiate, postando una Instagram Story dal titolo Day Off”, leggetevi cosa è successo in questa nuovissima ed esoticissima tappa. Si parte alle 21.10 con un riassunto che nemmeno tutta l’intera odissea di Beautiful. Eravamo rimasti con un grosso quesito, ovvero chi si celasse dietro lo zaino firmato “Valerio” e finalmente scopriamo che si tratta del nostro amico Scanu, appioppato agli #estranei. Come prima prova le coppie devono far parlare il pappagallo Mauricio, probabilmente sordomuto poiché non ha proferito nessuna parola, nemmeno di fronte alle avances delle voci erotiche e suadenti di Clizia e Cristina.

I #contribuenti ottengono una Jeep bonus che li porterà avanti di 25km, mentre si inaspriscono i rapporti tra #innamorati e #coniugi quando Lory ruba un passaggio a Clizia… chi la fa l’aspetti, cara. Intanto, sul retro di un pick-up si organizza una mega ammucchiata tra #emiliani, #socialisti ed #estranei (più Scanu). I concorrenti raggiungono Costantino che li aspetta al primo traguardo, quello per la prova vantaggio dove si classificano #innamorati, #coniugi, #contribuenti e #socialisti; queste coppie dormiranno da famiglie selezionate dalla produzione e dovranno insegnare al padrone (o padrona) di casa delle canzoni in italiano, ma sull’argomento “prova vantaggio” ci torneremo dopo. Le altre squadre non classificate devono cercare come al solito un alloggio da povery, senza vantaggi né facilitazioni; gli #estranei trovano ospitalità in un locale gestito da Italiani, ma quando presentano Scanu come il vincitore di Sanremo la risposta dei nostri emigrati è:

valeria-marini-pomeriggio-5-barbara-d-urso

e come biasimarli.

I concorrenti della prova vantaggio nel frattempo cercano di far imparare le grandi hit della musica italiana come: la Pappa col Pomodoro e la Mazurca di Periferia ai loro ospitanti, con risultati discreti. La prova vantaggio viene presentata come un Sarabanda Guatemala Version e quindi…

1433517820_qt8q0ue

Da tutto ciò emerge che: Clizia è stonatissima, Cucolo è un gran ballerino, i #contribuenti hanno l’XFactor e i #socialisti… beh meglio che si dedichino a Youtube. Vincono gli #contribuenti che guadagnano un vantaggio di 10 minuti sugli altri (tutta sta menata di prova per 10 minuti??? Va beh.).

https://twitter.com/PechinoExpress/status/788111102722867204

Senza nemmeno potersi asciugare il sudore devono già ripartire verso un’altra prova: ricreare un tappeto in segatura colorata, difficile da spiegare lo so, ma decisamente scenografico… tant’è che lo sto già cercando su eBay per metterlo all’ingresso di casa. Il passeggero misterioso è una zavorra da tirarsi dietro per gli #estranei, Cubeddu si propone quindi di “spingere da dietro” Scanu che afferma di essere stanco. La reaction collettiva da casa:

sant

Terminata anche questa prova corrono tutti verso un vulcano ancora attivo, la salita è molto difficoltosa; per darvi un’idea provate ad impostare la pendenza massima nel tapis roulant in palestra la prossima volta. Tina, stremata e senza forze, cerca più volte di tentare il suicidio invocando Dio affinché la prenda in grazia. Gli #innamorati arrivano primi e si guadagnano una posizione nella classifica finale.

Sono tutti nuovamente alla ricerca di un posto per la notte, tutti tranne gli #spostati che entrano in un negozio di scarpe e, elencando le miserie delle loro vite al commesso, cercano di scroccare un paio di calzature. Ho deciso: anche io oggi andrò alla Foot Locker e farò così. Dopo una notte di relax, si riparte verso l’ultima prova, mentre Tina continua a dispensare foto e rosari a chiunque se la carichi in macchina. La prova, praticamente impossibile, consiste nel cercare una famiglia dispersa in un mercato gigantesco, mi si incrociano gli occhi e quindi twitto un po’. Dopo ‘sto casino di prova, arrivano tutti al traguardo finale e finalmente Scanu abbandona il gruppo: ciao Valery, sei stato il personaggio misterioso più inutile della storia di Pechino Express, superando addirittura Magalli, fortuna che NON ci fai ridere con le tue imitazioni.

https://twitter.com/PechinoExpress/status/788112860593451009

Arrivano primi gli #innamorati… inspiegabilmente. Ma Lory è la nostra eroina e tutti noi confidavamo in lei sin da inizio puntata. Dopo una serie di motivazioni inutili, la coppia decide di eliminare gli #emiliani che non vengono salvati dalla busta e se ne tornano a casa a mangiare tortellini.

Anche per questa puntata è tutto, rinnovo come sempre l’appuntamento al prossimo lunedì! Ciao amici!

Commenti via Facebook
Mattefloxacin88

Mattefloxacin88

Mentre scrivo ho 29 anni e nella vitaguadagno il pane facendo l’infermiere. Di origini emiliane, faccio la mia apparizione dalla Riviera Adriatica circondato dalle acque come "Valeria Lo Spirito della Fonte", per arruolarmi tra i Ponza’s Angels. Mi batto affinché nessuna “trashata” rimanga nascosta o dimenticata. Sono portatore sano di Maniglie dell'Amore e di R moscia. Tra i miei superpoteri troviamo la capacità di dormire 2 ore a notte ma essere comunque fresco come una rosa ed una pazienza (quasi) infinita, gli altri li sto ancora sviluppando.
Mattefloxacin88

Latest posts by Mattefloxacin88 (see all)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: