Pechino Express 5×10: la finalissima

Un saluto a tutti voi, carissimi Pechiners, sono qui pronto a recensire l’ultima puntata di questa quinta edizione. A tratti scialba, in altri momenti frizzantina, è stata per noi come Snapchat: o lo ami o lo odi.
Già dalle prime ore serali, mentre mettevo sul fuoco la cena, arrivavano tweet e post direttamente dal Samsung District, dove Costantino ed i vecchi concorrenti si preparavano a guardare la puntata commentandola. Il messaggio che vi mando è molto chiaro: potevate invitarmi (#NERO).

tumblr_o4g6gvfu1o1qd4rf5o1_400

Ma torniamo a noi, sono rimaste in gioco solo quattro coppie: #socialisti, #innamorati, #spostati e #contribuenti. La prima prova consiste nel remare sopra delle barche per attraversare un canale con lo stesso tasso di inquinamento dell’Idroscalo, successivamente i concorrenti arrivano ad un ring di wrestling, allestito appositamente per loro. Alternandosi dovranno combattere e risolvere delle complesse operazioni matematiche, che a vederle prendersi due pugni dal lottatore non è poi cosi male; la Bugatty sale sul ring, parte Dirty di Cristina Aguilera e noi tutti iniziamo a ballare in piedi sul divano.

giphy
Tina viene pesantemente menata dalla wrestler e le si smuove la cervicale. A seguire devono tutti raggiungere un hotel abbandonato nel centro città dove vi sono sette teche misteriose contenenti topi, serpenti, spaghetti, piume, pesci e teste umane (quelle di Pinna e Bertolini per la precisione). I concorrenti devono recuperare dei tasselli che formano un numero di telefono e chiamare Costantino per ottenere le indicazioni successive.

Dopo un’allegra ravanata nei contenitori viene detto alle coppie di recarsi al Museo di Soumaya e, dopo aver trascorso l’ultima notte messicana, ci viene comunicato che l’ultima coppia arrivata è quella degli #spostati, che vengono eliminati dal gioco.

Per le ultime tre coppie in gara inizia una serie di missioni a catena: la prima consiste nell’entrare in un’arena con un toro pazzo che si dimena ovunque e raccogliere da alcune pignatte le indicazioni successive. Lory viene brutalmente incornata dal toro per tre volte a seguito, da casa temiamo subito per la sua incolumità e per la produzione futura delle avventure di Lona, Chang, Doris, Giselle ecc…

Successivamente ritorna un grande classico di P.E.: i 7 mostri, per chi non lo conoscesse consiste nel mangiare pietanze schifosissime, in questo caso insetti e rettili di varia natura tra cui cimici (vomito). Dopo svariati tentennamenti e conati di vomito tutti riescono nell’intento e si recano da Costantino, gli ultimi arrivati vengono eliminati e purtroppo tocca agli #innamorati questa sorte.

Lo scontro finale è tra #socialisti e #contribuenti, tornano all’hotel abbandonato, vengono guidati da “Mexican Skulls” in una stanza totalmente buia, cercando di trovare la chiave per uscire.

Viene comunicato, dopo un videomessaggio strappalacrime, che il traguardo finale sarà la cima della Piramide di Tula, dopo una corsa che vede le due squadre uscire dal centro cittadino e destreggiarsi tra le infinite periferie, scopriamo (con una discreta dose di ansia) che quest’anno Pechino Express lo vincono i #socialisti.

Siamo contenti? NO.
Poteva andare peggio? Si, poteva vincere Silvia.

Bene, siamo giunti al termine di questa rubrica durata circa due mesi, con la speranza di essere chiamato per la prossima edizione del gioco, vi saluto e vi ringrazio ancora per aver seguito la recensione di ogni episodio qui su signorponza.com, bacetti!

Commenti via Facebook
Mattefloxacin88

Mattefloxacin88

Mentre scrivo ho 29 anni e nella vitaguadagno il pane facendo l’infermiere. Di origini emiliane, faccio la mia apparizione dalla Riviera Adriatica circondato dalle acque come "Valeria Lo Spirito della Fonte", per arruolarmi tra i Ponza’s Angels. Mi batto affinché nessuna “trashata” rimanga nascosta o dimenticata. Sono portatore sano di Maniglie dell'Amore e di R moscia. Tra i miei superpoteri troviamo la capacità di dormire 2 ore a notte ma essere comunque fresco come una rosa ed una pazienza (quasi) infinita, gli altri li sto ancora sviluppando.
Mattefloxacin88

Latest posts by Mattefloxacin88 (see all)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: