Pechino Express: guida alle coppie della nuova edizione

Arriva quel periodo dell’anno dove alla sera ti devi mettere la felpa, invece del gelato dopo cena ti fai la tisana e soprattutto i bambini non giocano più fuori perché ricomincia la scuola, molti di noi lo chiamano “Settembre”; il nono mese dell’anno è anche quello che porta le novità e le prime tv sui nostri schermi, appassionandoci e coccolandoci almeno fino al Maggio successivo. C’è chi questa cosa la fa “aggratis” (Mamma Mediaset) e chi si vuole far pagare (l’Altra). Ci sono solo due motivi per cui io pago il Canone Rai: Streghe (oramai terminato) e Pechino Express. Quest’anno sarò io a recensire per voi gli episodi di P.E., raccontandoli a quelli che lo avessero perso e rivivendo con gli altri i momenti ICONIC della trasmissione. Intanto, in questo spazio, volevo farvi conoscere le coppie concorrenti di questa edizione che, come oramai sappiamo tutti, sarà ambientata in America Centrale, senza rubare spazio alla recensione della prima puntata, quando sarà ora.

Gli Spostati: via il dente, via il dolore. Parliamo subito della tanto chiacchierata partecipazione di Tina Cipollari, notizia già trapelata da mesi. Tina non viaggerà con Gemma, come tutti noi speravamo, ma sarà in coppia con il giovane scrittore ed editore Simone Di Matteo, che aiutò Concettina nella pubblicazione del Best Seller internazionale “No Maria, io esco”. Già prevedo quadruplicare le Gif di Tina sul web, ma come se la caverà senza i vestiti da cocktail, Maria, Gianni e Tinì? Ci saranno litigate trash con gli autoctoni? Gemma sarà la nuova penalità di quest’anno??? Staremo a vedere.

spostati-283x300

I Contribuenti: dopo la Pina, anche il deejay Diego Passoni si lancia nell’avventura di P.E., lo fa affiancato a Cristina Bugatty, regina indiscussa della webtv TELEBUGATTY. Li trovo molto affiatati e di classe, non vedo l’ora di vederli in azione… e soprattutto scoprire se Cristina sarà in grado di sfoggiare lo stile che la caratterizza anche nelle più lontane periferie messicane.

Contribuenti-290x300

Le Naturali: entrambe modelle e radicate saldamente nel mondo dello showbiz italiano, Benedetta Mazza e Raffaella Modugno, vogliono gridare al mondo che non vi è una sola molecola di silicone nei loro corpi (sarà vero?). Si presentano a noi telespettatori come la coppia delle Naturali, ovvero come mamma le ha fatte, definite dai canoni attuali come “curvy”. Insomma un bel mashup che ricorda una fusione tra Le Professoresse e Le Immigrate delle scorse edizioni. Attendiamo con ansia momenti di sclero totale dove sbotteranno l’una contro l’altra come Arianna David e MariaGiovanna Elmi (Le Piene).

naturali-292x300

I Coniugi: la prima volta che vidi Clizia Incorvaia la scambiai per Justine Mattera, ipotizzando che i coniugi in questione fossero lei e Paolo Limiti (credici); ovviamente, dopo un esame accurato della vista, ho capito di essermi sbagliato e che la Incorvaia, fashon blogger italiana, viaggiava con il suo compagno Francesco Sarcina, cantante della band “Le Vibrazioni”. Lasceranno la prole a casa per dedicarsi a questa avventura, vissuta come una luna di miele ma molto più faticosa. Ce la faranno o chiederanno la separazione prima della puntata durante la messa in onda di  “Lol :)” ?

coniugi-288x300

Gli Estranei: i “Ma Chi?” della situazione, estranei anche tra loro, sono Silvia Farina e Marco Cubeddu. Lei è una make up artist con la testa un po’ tra le nuvole che a tratti ricorda Arisa, ma non quella spigliata di X Factor, che accusa di falsità la Simona nazionale, piuttosto quella di “Sincerità” nel Sanremo 2009; lui è uno scrittore che dirige la rivista letteraria “Nuovi Argomenti” (personalmente non ne conosco altre all’infuori di DipiùTV). I loro caratteri sembrano discordanti tra loro, molto probabilmente messi a contatto ravvicinato per alzare l’audience. So che non ci deluderanno!

estranei-289x300

Gli Emiliani: se dovessi descriverli in una ricetta la chiamerei “Riso saltato alla piastra con ragù spolverato di Pili Pili”, snocciolando meglio questo delirio alimentare troviamo Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga, entrambi ballerini ed amici, frequentano a lungo Bologna, accollandosi l’appellativo di Emiliani. Scopriremo insieme come se la cavano con i tortellini del Guatemala.

emiliani-278x300

Gli Innamorati: lei è entrata da tempo nel nostro cuore con “The Lady”, lui è il suo Boyfriend. Lory del Santo e Marco Cucolo fanno coppia fissa oramai da qualche anno, in questo tempo ci hanno sempre regalato tante emozioni tra gossip e webseries, ora dovranno lasciare la telecamera e stare per un po’ dall’altra parte. In tutto ciò la mia unica domanda è: avranno trovato un modo per imbarcare anche Chang?

innamorati-290x300

I Socialisti: giovani, muscolosi, simpatici, i classici bulletti che desideravi avere nella tua classe ogni giorno solo per mangiarteli con gli occhi. Alessio Stigliano e Alessandro Tenace sono famosi agli Under 30 per il loro canale Youtube “TheShow”, dove si occupano di Prank, Reactions e Challenges, dai toni più o meno colorati. Sicuramente otterranno le simpatie della fetta di torta più giovane dei telespettatori. Vedremo se riusciranno a creare una comicità più sottile rispetto a quella a cui sono normalmente abituati, per via dell’Authority che incombe perennemente sulla Rai.

socialisti-291x300

Benissimo, ora che conosciamo le coppie direi che siamo tutti pronti per partire all’avventura della quinta edizione di Pechino Express! All’apparenza quest’anno, Costantino ha riservato più spazio agli eterosessuali, piuttosto che alle coppie LGBT, o sarà solo un’impressione iniziale? Mentre aspettiamo qualche scioccate Coming Out, vi ricordo l’appuntamento Lunedì 12 Settembre dalle 21 su Rai 2. Alla prossima Viaggiatori!

Commenti via Facebook
Mattefloxacin88

Mattefloxacin88

Mentre scrivo ho 29 anni e nella vitaguadagno il pane facendo l’infermiere. Di origini emiliane, faccio la mia apparizione dalla Riviera Adriatica circondato dalle acque come "Valeria Lo Spirito della Fonte", per arruolarmi tra i Ponza’s Angels. Mi batto affinché nessuna “trashata” rimanga nascosta o dimenticata. Sono portatore sano di Maniglie dell'Amore e di R moscia. Tra i miei superpoteri troviamo la capacità di dormire 2 ore a notte ma essere comunque fresco come una rosa ed una pazienza (quasi) infinita, gli altri li sto ancora sviluppando.
Mattefloxacin88

Latest posts by Mattefloxacin88 (see all)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: