People from Tale e Quale Show: la Top 10

Domani sarà trascorsa esattamente una settimana dalla fine del programma più bello della stagione televisiva, che io se fossi nei panni di quelli che contano nel mondo della televisione riporterei in auge i Telegatti solo per assegnarli tutti a questa trasmissione. Sto parlando ovviamente di Tale e Quale Show.

Era già la terza edizione del programma, ma il cast di quest’anno ha regalato momenti indimenticabili come mai prima d’ora, sempre in bilico tra esibizioni che rimarranno nella storia del trash televisivo e indimenticabili e verosimili performance che quasi sono degne di essere definite A-R-T-P-O-P.

Per quei pochi che ancora non lo conoscessero, Tale e Quale Show ha un funzionamento molto semplice: alcuni (più o meno) vip si sfidano ogni settimana nell’imitazione di un cantante, esibendosi quindi dal vivo con costumi e trucchi a volte davvero molto simili agli originali, altre volte talmente ridicoli da risultare irresistibili.

Il cast di quest’anno era composto da: Amadeus, Kaspar Capparoni, Fiordaliso, Riccardo Fogli, Clizia Fornasier (chi?), Attilio Fontana (chi?), Fabrizio Frizzi, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese e Silvia Salemi. Nelle ultime puntate si sono uniti a loro i vincitori delle passate edizioni Giò Di Tonno e Serena Autieri. Il vincitore è stato Attilio Fontana e io ho già pronto un ricorso alla Corte Costituzionale perché secondo me i vincitori sarebbero dovuti essere altri.

Tale e quale show 2013 - Cast

Proprio per questo motivo ho deciso di elaborare una mia personalissima classifica delle migliori esibizioni andate in onda in questa edizione. A cominciare dalla numero 10 per poi finire con la numero 1.

10. Kaspar Capparoni imita Renato Zero e canta Mi vendo

9. Amadeus imita Pippo Franco e canta Mi scappa la pipì

8. Fiordaliso imita Loredana Berté e canta Dedicato

7. Fabrizio Frizzi imita Piero Pelù e canta Regina di cuori

6. Clizia Fornasier imita Kate Bush e canta Wuthering Heights

5. Fiordaliso imita Tina Turner e canta We Don’t Need Another Hero e Proud Mary

4. Chiara Noschese imita Ambra Angiolini e canta T’appartengo

3. Amadeus imita Amanda Lear e canta Tomorrow

2. Fiordaliso imita Aretha Franklin e canta Think

1. Amadeus imita Sandy Marton e canta People From Ibiza

Mi sembra evidente che per me i vincitori morali sono Amadeus e Fiordaliso. Alla prossima edizione, sperando che il vero talento sia finalmente riconosciuto.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: