636677.8dd5717.d2017444d5964f338385d63985e4c44b
Il blog del Signor Ponza

People from Tale e Quale Show: la Top 10

Domani sarà trascorsa esattamente una settimana dalla fine del programma più bello della stagione televisiva, che io se fossi nei panni di quelli che contano nel mondo della televisione riporterei in auge i Telegatti solo per assegnarli tutti a questa trasmissione. Sto parlando ovviamente di Tale e Quale Show.

Era già la terza edizione del programma, ma il cast di quest’anno ha regalato momenti indimenticabili come mai prima d’ora, sempre in bilico tra esibizioni che rimarranno nella storia del trash televisivo e indimenticabili e verosimili performance che quasi sono degne di essere definite A-R-T-P-O-P.

Per quei pochi che ancora non lo conoscessero, Tale e Quale Show ha un funzionamento molto semplice: alcuni (più o meno) vip si sfidano ogni settimana nell’imitazione di un cantante, esibendosi quindi dal vivo con costumi e trucchi a volte davvero molto simili agli originali, altre volte talmente ridicoli da risultare irresistibili.

Il cast di quest’anno era composto da: Amadeus, Kaspar Capparoni, Fiordaliso, Riccardo Fogli, Clizia Fornasier (chi?), Attilio Fontana (chi?), Fabrizio Frizzi, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese e Silvia Salemi. Nelle ultime puntate si sono uniti a loro i vincitori delle passate edizioni Giò Di Tonno e Serena Autieri. Il vincitore è stato Attilio Fontana e io ho già pronto un ricorso alla Corte Costituzionale perché secondo me i vincitori sarebbero dovuti essere altri.

Tale e quale show 2013 - Cast

Proprio per questo motivo ho deciso di elaborare una mia personalissima classifica delle migliori esibizioni andate in onda in questa edizione. A cominciare dalla numero 10 per poi finire con la numero 1.

10. Kaspar Capparoni imita Renato Zero e canta Mi vendo

9. Amadeus imita Pippo Franco e canta Mi scappa la pipì

8. Fiordaliso imita Loredana Berté e canta Dedicato

7. Fabrizio Frizzi imita Piero Pelù e canta Regina di cuori

6. Clizia Fornasier imita Kate Bush e canta Wuthering Heights

5. Fiordaliso imita Tina Turner e canta We Don’t Need Another Hero e Proud Mary

4. Chiara Noschese imita Ambra Angiolini e canta T’appartengo

3. Amadeus imita Amanda Lear e canta Tomorrow

2. Fiordaliso imita Aretha Franklin e canta Think

1. Amadeus imita Sandy Marton e canta People From Ibiza

Mi sembra evidente che per me i vincitori morali sono Amadeus e Fiordaliso. Alla prossima edizione, sperando che il vero talento sia finalmente riconosciuto.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci

Comments (16):

  1. L'eterna indecisa

    12 dicembre 2013 at 15:56

    Io amo questo programma e ancor di più amo vederlo con mia nonna che ogni volta si ammazza dalle risate come se non ci fosse un domani. Per il me top misto allo shock vero rimane Frizzi nei panni di Piero Pelù, considerando che ho sempre visto in Frizzi il Woody di Toy Story… uhuh!

    Rispondi
    • Signor Ponza

      13 dicembre 2013 at 14:44

      È vero, è stata una cosa quasi inaspettata. Tra l’altro essendo successo alla prima puntata, mi aspettavo di trovare Frizzi tra i favoriti per la vittoria finale. EINVECE.

      Rispondi
  2. Roberto P.

    12 dicembre 2013 at 16:04

    Io avrei dato una posizione più alta a Pelù Frizzi!

    Rispondi
  3. ilalicious

    12 dicembre 2013 at 16:21

    Fiordaliso regina del mondo! Ho apprezzato molto anche la sua imitazione di Mia Martini in “Gli uomini non cambiano”.
    E comunque, “Tale e quale” best programma ever! Già mi manca come l’aria!

    Rispondi
    • Signor Ponza

      13 dicembre 2013 at 14:45

      Io infatti di Fiordaliso avrei messo tutte le performance, compresa Cristina D’Avena che mi ha fatto morire dal ridere. Però ho dovuto avere un minimo di contegno e limitarmi a tre.

      Rispondi
  4. Ilbrembils86

    12 dicembre 2013 at 17:08

    La Lanfranchi come Sabrina Salerno dove la mettiamo?

    Programma della vita, di un trash bonaccione come non se ne vedeva da tempo, anche se rispetto alla versione spagnola è ancora troppo amarcord (in Spagna fanno imitazioni di Miley Cyrus, Rihanna e Nicki Minaj); visto il boom di ascolti, per la prossima edizione sono certo gli “imitatori” saranno ben più famosi e mi aspetto una svolta più contemporanea delle assegnazioni.
    IMHO la vittoria se la sarebbero meritata Fiordaliso (ormai nostra BFF di Twitter) ed Amadeus, che hanno affrontato le sfide più assurde con un atteggiamento da lode; nota di demerito l’insopportabile Cirilli, davvero scontato, banale e fastidioso.

    Rispondi
  5. Robert Frobisher

    12 dicembre 2013 at 20:12

    Dissento da questa classifica. Tranne per la prima posizione, che lo dico a fare.

    Rispondi
      • Robert Frobisher

        17 dicembre 2013 at 12:07

        Arrivo in ritardo, sorry. Ovviamente volevo essere gratuitamente in dissenso. Concordo sulla mancanza di Sabrina Salerno e avrei dato almeno due posizioni a Clizia, che prima o poi scoprirò chi è.

        Rispondi
        • Signor Ponza

          21 dicembre 2013 at 18:23

          Clizia non meritava spazio perché nonostante la vedessi ogni settimana ancora non sono in grado di associare una faccia al suo nome. Incisiva.

          Rispondi
  6. Guy Overboard

    18 dicembre 2013 at 19:14

    Fiordaliso non è proprio adatta a questo programma. Ha accannato qualsiasi interpretazione per fare sempre e comunque la macchietta: Freedom è un pezzo meraviglioso, che tutte le cantanti vorrebbero cantare alla perfezione nella loro carriera e lei lo canta malissimo, non perchè non lo sappia cantare ma perchè deve strafare, deve essere crescente rispetto alla melodia per fare la macchietta. La stessa cosa è successa con Cristina D’Avena e con quasi tutte le sue interpretazioni.

    In ogni caso, AmanDEUS primo posto absolutely!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: