636677.8dd5717.d2017444d5964f338385d63985e4c44b
Il blog del Signor Ponza
Pochino Express - Ottava puntata

Pochino Express – Ottava puntata

Ciao cari! Eccomi di nuovo qui a riassumere e commentare per voi l’ottava puntata di Pechino Express. Ci avviciniamo sempre più alla finale: sono infatti rimaste in gara solo 5 coppie, cioè le cattive, le cougar, i coinquilini, i Perez e gli sposini. Chi verrà eliminato questa volta? Lo scopriremo solo alla fine della puntata. E allora diamo il via a questa tappa ambientata in Indonesia, per la precisione sull’Isola di Giava.

Scopriamo che la danza è fondamentale da queste parti, perché è legata alla religione e quindi eccoli qui i nostri eroi a cercare di preparare una coreografia con dei simpatici maestri autoctoni. Innanzitutto Perez devi stare molto calmo, perché ok che hai partecipato a Ballando, però anche meno. Superando la prova le coppie otterranno le indicazioni per il viaggio. Ragazzi, peccato che i coreografi siano già usciti, già me la vedevo la Cele a ballare e a sentirsela caldissima.
Ho amato moltissimo i costumi e i maestri decisamente sobri:

Io morta e sepolta dal ridere. Un make up che neanche Halloween in un locale gay.
Com’è come non è, io voglio subito seguire un corso di danza indonesiana.

Dopo questo momento dirty dancing (e invece) le coppie riprendono il viaggio.

A un certo punto Costantino se magna un pipistrello fritto, medicina naturale contro l’asma, e io urlo al triplo orroreeeeh.

Poco dopo parte lo spot di Saikebon con protagonista sempre il nostro amicone, nei panni di un Genio. Una stretta di mano al marketing della Star, ma per favore, ditemi che non c’è una correlazione tra i due cibi.

I viaggiatori sono sempre in giro che elemosinano cibo e un letto dove dormire. Eva riesce pure a farsi regalare un paio di orrendi occhiali da sole. Sempre toppissima. Gli sconosciuti continuano ad essere fastidiosi come un’irritazione cutanea. Li voglio FUORI.

L’obiettivo è quello di giungere il prima possibile al bellissimo tempio di Borobudur, il monumento più visitato e conosciuto di tutta l’Indonesia, per poter partecipare alla prova vantaggio. Arrivano nelle prime due posizioni le cougar e i Perez. Il tempio rappresenta l’ascensione al nirvana, la prova sarà quindi ispirata a questo. Le coppie devono guadagnare tre statuette del Buddha in tre fasi diverse. Prima: uno dei due deve raggiungere un certo punto del tempio e trovare e fotografare una persona, di cui solo l’altro compagno ha la foto. Devono quindi comunicare via radio per cercare di capire quale diavolo di indonesiano fotografare. Chiaramente Eva non capisce NIENTE.

Poi devono trovare una statuetta. Il principio è sempre lo stesso, quindi un compagno al tempio a cercare l’oggetto e uno giù a dare indicazioni. Eva continua a non capire un cazzo. Come la amo.
Poi devono trovare una pergamena. Le cougar non si capiscono, ma i Perez, santo cielo, sono vicini al divorzio eh.
Ultima fase: contare le stupa dell’ultimo livello del tempio. Purtroppo la prova viene vinta dai Perez. Questo non è un mondo per bionde, ahimè. Vincono una posizione nella classifica finale. Io sono nera, perché ho paurissima che possano uscire le cattive.

Colpo di scena: le coppie vengono mischiate. Viaggeranno insieme: Roberta e Antonella, Eva e Stefano il twerkatore, La Pina e Angelina (coppia del secolo), Emiliano e Amaurys ed infine Alessandro lo sconosciuto e Angela la Perez.

Eva e Stefano sembrano una coppia di sessuomani feticisti, ma a volte faticano a comprendersi:

 La Pina e Angelina sono diaboliche:

E’ tutto molto divertente e sono fermamente convinta che Eva e Stefano abbiano fatto del sesso.
Gabriella Golia e Lica Colò aka Angelina e La Pina si fanno pagare una camera in albergo (che la Marchesa sia sempre con voi!). Emiliano e Amaurys senza le mogli sono noiosissimi, Antonella quasi impedisce a Roberta de magnare e l’altro sconosciuto si vuole fare la Perez. Tutto piuttosto nella norma, no?

Nuova missione: aiutare Costa a riscoprire le emozioni. Le coppie devono scegliere un colore, trovare 12 persone con un capo di quel colore e far indossare loro una maschera che rappresenti lo stato d’animo di Costa. Superata la prova potranno ottenere le indicazioni necessarie per proseguire il viaggio.

Non so voi, ma io vorrei esprimermi solo tramite le emoticon di Costantino.

Finalmente le coppie si ricongiungono e affrontano l’ultima parte della tappa.

Quali coppie passano alla semifinale? Chi sarà eliminato? Vincono la tappa le cougar, complimenti! A rischio eliminazione le cattive e gli sposini: nuooooooooooooooooooooooooh.

Eva e Roberta decidono di eliminare la coppia più forte, gli sposini. La tappa è eliminatoria, quindi La Pina ed Emiliano devono abbandonare il giuoco. A me spiace molto.

Ci vediamo settimana prossima per la semifinale!

Commenti via Facebook

Ilalicious

Mi ispiro a Beyoncé, ma sono più Michelle Williams, quella delle Destiny's child che nessuno si ricorda.
Mi piacciono gli unicorni e gli arcobaleni, la musica pop e i programmi trash, i dolci e la pizza, i panda e i gatti ciccioni, i glitter e i minipony.
Scrivere mi aiuta a ordinare i pensieri e dare senso a ciò che mi accade. Anzi no, scrivo perché voglio diventare famosa come Chiara Ferragni.
Annunci

Comments (11):

  1. Daniii

    21 ottobre 2014 at 11:10

    Oddio ma io voglio le prove che Eva si sia fatta il twerkatoreeeeehhhhhh!

    Rispondi
      • Daniii

        21 ottobre 2014 at 12:39

        ahahah non cosi’ tanto! ma come ti ho detto io su Eva ho uno sgup…

        Rispondi
        • Ilalicious

          21 ottobre 2014 at 15:57

          Sputa il rospo!

          Rispondi
        • Signor Ponza

          21 ottobre 2014 at 16:27

          A questo punto è tuo dovere farcelo avere, quantomeno in privato come fonte anonimissima.

          Rispondi
          • Daniii

            21 ottobre 2014 at 16:33

            ti scrivero’ un “dicono che…” nel piu’ classico stile Vanity Fair 😛

          • Signor Ponza

            22 ottobre 2014 at 10:36

            O un “Dicheno” Lucarielliano

  2. L'eterna indecisa

    21 ottobre 2014 at 11:13

    Con l’uscita degli sposini potrei abbandonare il gioco anche ora. Tutto perde un pò senso… 🙁 D’ora in poi solo cougar e cattive!!

    Rispondi
    • Signor Ponza

      21 ottobre 2014 at 11:58

      Io sarei stato molto più dispiaciuto se fossero uscite le cattive. Ora tifo per loro e per le cougar anche io!

      Rispondi
    • Ilalicious

      21 ottobre 2014 at 15:57

      Cougar e cattive tutta la vita!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: