636677.8dd5717.d2017444d5964f338385d63985e4c44b
Il blog del Signor Ponza
Eurovision Song Contest 2015 Logo

Inizia Eurovision 2015, inizia Ponzavision 2015

Mancano circa 10 ore all’inizio della sessantesima edizione di Eurovision Song Contest e, come ogni anno, noi di Signorponza.com siamo pronti a offrirvi una copertura che Mamma Rai si sogna, einfatti ha deciso di privilegiare The Voice (noia much?) spostando la trasmissione della prima semifinale al mercoledì (in differita). QUESTA È L’ITALIA, SIGNORI.

L'Italia non è pronta

La settimana #Ponzavision (che ricordiamo è l’hashtag ufficiale della manifestazione) non inizia però oggi. Nei giorni scorsi vi abbiamo già spiegato perché, secondo noi, l’Italia dovrebbe vincere a mani basse questa edizione. Peccato che proprio ieri è trapelata la notizia che se l’Italia dovesse vincere la Rai sceglierebbe Torino come sede della prossima edizione. Io già pronto a dichiarare guerra al Regno Sabaudo.

Abbiamo anche lavorato di fantasia e stilato una lista di cantanti che ci piacerebbe vedere in futuro all’Eurovision Song Contest, bilanciando una buona dose di pop e un’altrettanto buona dose di trash.

Abbiamo anche fatto un tuffo nel passato e scavato negli archivi polverosi della Rai per fare una classifica delle migliori canzoni che l’Italia ha avuto in gara all’Eurofestival.

Da oggi però basta congetture e basta fantasia. Alle 13 pubblicheremo la guida definitiva, stilata da IlCasalani, per seguire questa edizione: tutto ciò che vi serve sapere per seguire insieme a noi le due semifinali (questa sera e giovedì) e la finalissima di sabato, dalle regole della gara, agli appuntamenti televisivi, passando per la nostra canzone in gara e tante altre curiosità.

Il resto della programmazione prevede:

  • Martedì 19 maggio, ore 21: liveblogging della prima semifinale by Wannabefre, con un giudizio su tutte le canzoni in gara nella serata, i momenti salienti e i migliori tweet. [Vi ricordiamo che è possibile seguire la diretta sul sito www.eurovision.tv perché la Rai trasmetterà questa semifinale in differita mercoledì].
  • Giovedì 21 maggio, ore 21: liveblogging della seconda semifinale by Matteowolk, con un giudizio su tutte le canzoni in gara nella serata, i momenti salienti e i migliori tweet. Scopriremo insieme la lista definitiva dei finalisti che si esibiranno sabato sera insieme ai 7 paesi già di diritto in finale.
  • Sabato 21 maggio, ore 21: commento in diretta streaming dal #DivanoPonza della finale di Eurovision Song Contest 2015. Il Ponzavision Live sarà a cura della redazione di Signorponza.com è ci farà commentare ogni momento della finalissima di questa edizione che ci vedrà trionfatori assoluti. Un po’ come è successo per Sanremo 2015.

Siete pronti? We are unstoppable!

We Are Unstoppable Gif

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci

Comments (2):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: