Prosit

Ha troppi amici
questa città
Baristi, alcolici
Amanti complici
… Via!
Via da qui
In volo
Ma senza rete
… Via!
Stomaco che brucia
Questa mia sete

C’è un applicazione per l’iPhone…. Anzi, in realtà mi correggo: c’è un’app praticamente per tutto™, ma quella di cui vi voglio parlare è quella che uso per tenere traccia di tutte le spese. E’ semplice nel nome, si chiama infatti "Spese", e anche nell’utilizzo. Permette in modo molto intuitivo di suddividere le spese quotidiane in varie categorie.

La categoria Mangiare/Bere fuori è quella che uso più frequente nel mio iPhone. E fino a qui tutto normale, soprattutto se penso che per lavoro mangio tutti i giorni fuori casa. Inoltre, nella categoria faccio rientrare anche tutte le spese di poco conto, come le merendine alla macchinetta, il caffè piuttosto che il gelato o i dolcetti vari coi quali mi vizio e coi quali colmo le mie carenze di affetto. La cosa preoccupante, tuttavia, è che la voce in assoluto più ricorrente è la voce Cocktail.

Non nascondo che questo piccolo particolare ha fatto sorgere in me qualche domanda, a cui ho trovato subito risposta. E la risposta che mi sono dato è stata: "sei un alcolizzato, Andrea".

Un’ulteriore riprova di questa semplice conclusione a cui sono giunto l’ho avuta venerdì sera. Di ritorno da una cena di laurea con mia madre, in macchina e dopo numerosi bicchiere di vino e sangria, non chiedetemi come ma mi sono ritrovato a discorrere con lei di dimensioni del pene, il tutto mentre mi dilettavo in una gara stile-zarro-di-periferia con mio padre per chi riusciva ad arrivare prima in macchina.

Arrivato a casa ci ho riflettuto e ho realizzato dunque di avere un problema serio. Riconoscerlo e averne consapevolezza è sicuramente il primo passo da fare. Ora devo cercare di risolverlo, questo problema. E credo che lo farò bevendoci su.

Prosit.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: