Quando il Festivàl chiama, le Sorelle Kermesse rispondono

Prima di cominciare il post, chiedo a Rudy Neri di far partire la sigla (l’unica e la sola).

Ci siamo. Anche quest’anno è arrivata la Settimana Santa, il periodo in cui tutti noi tiriamo fuori l’abito delle grandi occasioni ed entriamo nei panni delle Sorelle Kermesse. Le Sorelle Kermesse sono un gruppo di grandissime appassionate del Festival di Sanremo che, durante la settimana che sta per cominciare,  annullano qualsiasi impegno e qualsiasi occasione di socialità per seguire tutto quello che succede al Teatro Ariston e nei dintorni. Come negli anni passati, anche quest’anno ci siamo attrezzati per fornire una copertura totale e anche una grande novità per la serata finale. Ma andiamo con ordine.

Vi facciamo innanzitutto un primo regalo: la scheda si Signorponza.com per votare le canzoni, scaricabile da QUESTO LINK. Stampatela domani che siete in ufficio e il toner lo paga il vostro capo.

Lunedì: scaldiamo i microfoni

Inaugureremo la settimana con un post dedicato a Le top 10 emozioni trash che ci ha regalato la storia di Sanremo. Almeno fino ad oggi, perché sentiamo forte inesorabile che questo Festival di Carlo Conti ci regalerà nuovissime perle che rimarranno negli archivi di noi cultori del genere.

Martedì (sera): si parte!

In contemporanea con la prima serata, Filodrama sarà autore di un liveblogging imperdibile, durante il quale darà i voti alle canzoni dei big in gara (se intanto volete farvi un’idea di come saranno alcuni dei pezzi che sentiremo, vi consigliamo di rileggere il post di Wannabefre che li ascoltati in anteprima). Un post in continuo aggiornamento con le primissime impressioni dall’ascolto dei brani.

Sempre Martedì sera siete tutti invitati al livetweeting usando l’ormai tradizionale hashtag #sorellekermesse. Sul blog ci sarà un post dedicato che raccoglierà in tempo reale tutti i tweet che conterranno questo hashtag e quindi saremo tutti una grande famiglia unita dalle cattiverie sulla kermesse sanremese.

Mercoledì: i primi verdetti

Leone Lewis, dopo aver cercato di dare dei consigli a cantanti e protagonisti di questa edizione, giudicherà Senza pietà gli stracci outfit della prima serata. Promossi, rimandati a settembre e bocciati.

Giovedì: la giuria popolare

Tornerà l’appuntamento con Fabry e la casalinga di Voghera (la mitica Giancarla!) che ci racconterà IN ESCLUSIVA le sue impressioni su questa nuova edizione condotta da Carlo Conti e sulle star(lette) che si sono avvicendate sul palco delle prime serate.

Venerdì: top e flop

Toccherà a Ilalicious fare un primo bilancio  delle cose che ci sono piaciute e non ci sono piaciute del Festival, in attesa di conoscere i nomi dei vincitori tra le nuove proposte e i big e vivere il grande bukkake di emozioni che ci regalerà la serata finale.

Sabato sera: il gran Galà delle Sorelle Kermesse

In occasione della finalissima ci sarà il Sorelle Kermesse Live! Un evento unico (e forse irripetibile), ma anche un esperimento, che vedrà parte delle Sorelle Kermesse riunite nello stesso luogo a commentare il Festival. La novità delle novità è che trasmetteremo in diretta audio (se i mezzi tecnici ci e la lucidità mentale ci assisteranno) e chiunque potrà ascoltare i deliri, le cattiverie, i commenti che faremo sul Festival. Stiamo già preparando una serata ricca di sorprese, collegamenti, sondaggi, cazzy e mazzy.

Come vi sembra come programma? Siete pronti a sfoderare l’hashtag #SorelleKermesse? Noi non stiamo più nelle mutande e non vediamo l’ora che sia martedì sera. Perché Sanremo è Sanremo e quando il Festivàl chiama, le Sorelle Kermesse rispondono.

(PS: se non ve ne frega una mazza del Festival: MOLTO MALE. Nonostante questo, avremo anche le consuete rubriche, per cui non abbandonate queste pagine).

Sanremo 2015

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: