636677.8dd5717.d2017444d5964f338385d63985e4c44b
Il blog del Signor Ponza

Questione di leaking s01e03 – It’s raining cats!

Cagnolini, gattini e soprattutto procioni del mio cuore ben trovati per questo nuovo episodio di Questione di leaking. Come avrete notato da oggi abbiamo il logo ufficiale della rubrica che ci è stato fornito dal nostro bravo e bel Dave Humphrey: Dave, sappi che ti amo e che quando ho visto il disegno ho reagito praticamente così. Dato che i dischi usciti questa settimana mi hanno fatto rimettere il cenone di Natale 1996 non mi hanno particolarmente entusiasmato, tiro fuori la Mara Majonchi che è in me e mi permetto di suggerirvi qualche canzone nuova da tenere come sottofondo mentre stirate, pettinate unicorni o chattate con i maschi su Grindr.

Iniziamo con Lorde, giovanissima e talentuosa cantante neozelandese che mi ha letteralmente stregato con il suo primo EP The Love Club. Ok, riconosco che il nome d’arte non è il massimo, ma musicalmente si va a inserire in quel filone à la Florence and The Machine che a noi frosh piace sempre tanto. Purtroppo il suo EP al momento non è disponibile nel nostro paese, né su iTunes né su Spotify, ma se siete curiosi di ascoltarlo scrivetemi privatamente e capisc’amme. Qui sotto potete ascoltare Royals, io intanto colgo l’occasione per fare un saluto alla guardia di finanza che ci starà sicuramente leggendo.

VOTO: 

Passiamo poi a Will.I.Am che ha sfornato il seguito della fortunatissima Scream & Shout, questa volta in coppia con Justin Bieber. Con i giudizi su Justin Bieber bisogna sempre andarci coi piedi di piombo perché il rischio di venir assaliti da un’orda di Beliebers assassine è sempre dietro l’angolo, e io non voglio certo fare la fine della povera Giorgia Antonucci; colpevole di esser salita sul palco con Justin a Bologna lo scorso sabato dopo aver scritto dei giudizi poco lusinghieri sul cantante nella bacheca Facebook della propria amica. Non vi dico neanche cosa si è scatenato in rete, so solo che la povera Giorgia ora vive in Messico e si fa chiamare da tutti José. Detto ciò, #thatPOWER è decisamente orecchiabile e sono sicuro che nei mesi a venire farà da colonna sonora a tanti limoni duri contro i muri nelle discoteche di tutta Italia.

VOTO: 

Per l’angolo quanto-sei-mainstream-matteowolk-scommetto-che-hai-pure-le-hogan ecco qua Step, nuovo singolo dei Vampire Weekend, tratto dall’album Modern Vampires Of The City in uscita il prossimo 14 Maggio. Su di loro non so dirvi molto e onestamente fottesega, ma la canzone è talmente hipster che mi ha messo una voglia tremenda di andare in tangenziale contromano in bicicletta. Bellissima.

VOTO: 

Concludiamo con la nostra donnamerda preferita Emma Marrone che pubblicherà il suo quarto album Schiena il prossimo 9 Aprile, in concomitanza con il serale del talent-show Amici. Allora, la canzone è un plagio palesissimo di Try di Pink, tanto che nei prossimi giorni prevedo una rissa a base di rutti, tir e colli di bottiglia tra i rispettivi fanbase; però a me che in fondo (ma neanche troppo) sono cresciuto a pane e Maria De Filippi non dispiace, anzi. Qui L’Amore Non Mi Basta.

VOTO:  

Finalmente oggi finisco il mio periodo da stagista per questo blog (un saluto anche a Monica Lewinsky) e come premio ho ricevuto una casella di posta tutta mia [email protected] dove potrete mandare quello che vi pare: commenti, suggerimenti, avance o minacce di morte, vi aspetto a gambe aperte. Come direbbe la mia amica Laura Scimone “commentate, commentate e commentate”, io vi saluto che devo raggiungere le mie colleghe Ponza’s Angels per cantare Independent Women al Signor P. Miao!

[L’archivio di Questione di leaking – Clicca sulla copertina per leggere la recensione]

Woodkid - The Golden AgeJustin Timberlake - The 20/20 Experience

[Matteowolk su Twitter]

Commenti via Facebook

Matteowolk

Vivo a Garbagnate Milanese, la piccola Bel Air di Milano. Uso la data di scioglimento delle Spice Girls come riferimento temporale, ascolto musica per passione e divoro Big Mac per professione. Penso che se il pianeta fosse governato dai gattini vivremmo tutti in un mondo migliore. Sono sobrio quanto il matrimonio di Clemente Russo e ho già lasciato disposizioni per esser fritto non appena morirò. Questa bio è stata scritto in un pesante stato di hangover. Mia cugina è una figa.
Annunci

Comments (21):

  1. DISCO REX

    29 marzo 2013 at 15:07

    Lorde meritava tanti gattini quanto i Vampire.
    Carina quella di Will.I.Am con Bieber, l’ho sentita per la prima volta da H&M xD

    Riguardo Emma, cioè non hai detto che la melodia è praticamente uguale a Un Dolce Incantesimo di Dolcenera. Una canzone sicuramente amata molto da Daniele Magro, autore del pezzo (?!?!?)

    ps: adoro il logo <3

    Rispondi
    • Signor Ponza

      31 marzo 2013 at 11:15

      Devo dire che ultimamente mi stanno piacendo fin troppe cose che fa Bieber, quindi è ora di smetterla.

      PS: Con questo logo Dave si è superato!

      Rispondi
  2. Honey Boo Boo (@matteowolk)

    29 marzo 2013 at 15:16

    Ok ammetto di non conoscere bene la discografia di Dolcenera, la sto ascoltando adesso per la prima volta.. certo che anche come voci sono intercambiabili loro due, eh!

    Bellissimo il logo, mi ha fatto impazzire! <3

    Rispondi
  3. DanieleFlani (@danieleflani)

    29 marzo 2013 at 15:25

    Matteo per farti perdonare il quinto gattino mancato a Lorde, come minimo dovresti invitarla a suonare al tuo matrimonio, oltre a pagarle aereo, vitto e alloggio. 😀
    Sulle altre tracce, la distribuzione dei mici è corretta!
    Ah! Su Emma, la lotta tra i fanbase sarebbe TOP, ma vorrei ci fossero anche i fan di Dolcenera, perché è proprio vero che la melodia è la medesima: PLAGIO IS THE WAY!

    Alla fine non posso dire altro se non: “Can’t wait for the next episode”! <3

    Rispondi
    • Signor Ponza

      31 marzo 2013 at 11:20

      Che voglia di sforbiciate selvagge tra le fan di Emma e le fan di Pink

      Rispondi
  4. Honey Boo Boo (@matteowolk)

    29 marzo 2013 at 15:31

    Ma no, organizziamo un bel volo di gruppo e andiamo noi in Nuova Zelanda e mangiare beef e ad accarezzare i kiwi!

    Rispondi
  5. clippermark

    30 marzo 2013 at 13:21

    Questa è rubrica è pazzesca. Tutta questa musica che non conosco, io che mi sento ancora con il 56k che non posso scaricare musica, tu che sei il top, fantastico ti amo e sappi che i profiteroles sono tutti per te!
    <3 <3 <3

    Rispondi
  6. Lanunu

    30 marzo 2013 at 20:07

    Allora, volevo premettere che amo matteowolk e questa é in assoluto la mia rubrica preferita. Concordo con tutto quello che hai scritto, forse avrei dato un gattino in più ad Emma. Tanti baci

    Rispondi
  7. Brembils

    30 marzo 2013 at 20:10

    Quando le Spice pubblicarono Wannabe (ed io probabilmente sprecavo soldi votando le B*witched a MTV Select), Lorde non era ancora nata..mi sento vecchissimo.
    Mio voto: 5 gatti, ma grossi quanto puma.

    Rispondi
  8. Robert Frobisher (@endymion85)

    31 marzo 2013 at 16:59

    – Lorde l’ho scoperta da solo, evviva me.
    – Io tutti quei gattini ad Emma li darei solo perché possano graffiarla.
    – Voglio che Will.I.Am faccia un singolo coi One Direction.
    Buona Pasqua <3

    Rispondi
  9. Brembils

    31 marzo 2013 at 17:25

    Se a questo mondo esiste un minimo di karma, Emma ci finirà in mezzo ai gatti.
    Intendo come gattara pazza dei parchi di Roma o come Whiskas, non fa differenza.
    Comunque Willi.I.Am mi ha guadagnato milioni di punti, da quando ho scoperto che ha collaborato con loro: https://www.youtube.com/watch?v=vls8S3MP0D0

    Rispondi
      • Brembils

        1 aprile 2013 at 12:46

        Esigo “I’m the best” delle 2ne1 al numero 1 di ogni classifica per almeno un anno di fila. È la canzone pop più figa mai sentita negli ultimi anni e, dato assolutamente non trascurabile, ha una coreografia.

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: