636677.8dd5717.d2017444d5964f338385d63985e4c44b
Il blog del Signor Ponza

Questione di leaking s01e04 – Leccornie per bimbeminkia

Se la vita fosse un hamburger voi sareste il mio bacon. Con questo fantastico proverbio giunto a noi da un noto filosofo di Garbagnate Milanese vi do il benvenuto per un nuovo sfavillante episodio di Questione di leaking. Premetto che questa puntata ha rischiato di saltare: il tempo orribile mi ha provocato degli sbalzi d’umore che in confronto Federica Rosatelli è una persona sana ed equilibrata; ed io per tutta la settimana ho solo avuto voglia di starmene a letto a pensare ai gattini abbandonati per strada, a quanto vorrei abbracciarli tutti e dar loro una casa: insomma, totally lei. In più è morto il nonno di Lady Gaga e io non potevo non conformarmi all’umore della mia pop star preferita. Ma ora bando alle ciance e veniamo a noi con le uscite discografiche più interessanti della settimana.

Finalmente un gradito ritorno, la nostra zoccoletta made-in-Disney preferita Miley Cyrus, dopo un anno passato a combinarne di cotte e di crude, torna alla musica ospite del singolo di Snoop Lion. Snoop Lion altro non è che il vecchio e caro Snoop Dog, che qualche mese fa ha avuto un’illuminazione e ha deciso di cambiare nome durante una cerimonia rasta in Jamaica: ho come il presentimento che quello sia stato il party del secolo e che i presenti si siano fumati pure tutta la vegetazione dell’isola; ad ogni modo Ashtrays and Heartbreaks è davvero carina, e senza Snoop Lion sarebbe pure meglio.

VOTO: 

Adolesceme d’Italia assicuratevi di avere le mutande imbottite di Tena Lady perché, sempre per stare in tema made-in-Disney, tornano anche i Jonas Brothers con un nuovo singolo dal nome Pom Poms, tratto dal loro nuovo album in uscita entro l’anno. Allora, la canzone non è nulla di che, anzi, e stessa cosa dicasi per il video, però i fratellini Jonas sono talmente boni che per loro quasi tradirei gli One Direction (Zayn, se stai leggendo sto scherzando, ok? Per sempre tuo).

VOTO: 

Per l’angolo la-sconosciuta-della-settimana vi presento Charli XCX. Proprio sconosciuta non è dato che già ha collaborato con le Icona Pop per la fantastica I Love It (che tra l’altro è stata uno dei miei tormentoni preferiti di questa stagione). Canzone e video sembrano usciti direttamente dal 1994 ed io non posso far altro che adorare in toto. Charli inoltre aprirà il concerto di Ellie Goulding il prossimo 24 Aprile ai Magazzini Generali di Milano, per quello che si preannuncia come un appuntamento da non perdere. Qui sotto What I Like.

VOTO: 

Chiudiamo infine con la nostra girl band britannica preferita dopo le Spice Girls, le Girls Aloud, le The Saturdays e le Atomic Kitten, le Little Mix, che per l’occasione hanno pensato di tirare fuori dal freezer niente popò di meno che Missy Elliott. Anche questo brano ha delle sonorità funky tipiche degli anni ’90, l’unica pecca è che queste negli anni ’90 ci sono nate mentre io già non mi perdevo una puntata di Non è La Rai, quindi ora vado a buttarmi da un ponte ma non prima di aver ascoltato How Ya Doin?.

VOTO: 

Per questa settimana è tutto, scappo che nell’altra stanza mi aspettano il Signor Ponza e Roberta delle Lollipop per fare party hard tutti insieme appassionatamente, resto a disposizione di minacce e querele all’indirizzo e-mail [email protected]. Vi lascio con una chicca: il trailer del film Il Grande Gatsby, nelle sale italiane dal prossimo 16 Maggio e con una colonna sonora da urlo con pezzi di Lana Del Rey, Sia, The XX, Florence + The Machine e una cover di Back To Black di Amy Winehouse firmata Beyoncé featuring André 3000. Meeeeeeeeeeeeeeew!

[L’archivio di Questione di leaking – Clicca sulla copertina per leggere la recensione]

Woodkid - The Golden AgeJustin Timberlake - The 20/20 ExperienceQuestione di leaking

[Matteowolk su Twitter]

Commenti via Facebook

Matteowolk

Vivo a Garbagnate Milanese, la piccola Bel Air di Milano. Uso la data di scioglimento delle Spice Girls come riferimento temporale, ascolto musica per passione e divoro Big Mac per professione. Penso che se il pianeta fosse governato dai gattini vivremmo tutti in un mondo migliore. Sono sobrio quanto il matrimonio di Clemente Russo e ho già lasciato disposizioni per esser fritto non appena morirò. Questa bio è stata scritto in un pesante stato di hangover. Mia cugina è una figa.
Annunci

Comments (22):

  1. Robert Frobisher (@endymion85)

    5 aprile 2013 at 16:50

    Anzitutto stommale: http://www.youtube.com/watch?v=sP4NMoJcFd4&feature=fvwp&NR=1
    poi: Miley Cyrus da quando ha i capelli corti la trovo brutta, i Jonas Brothers li vedrei bene in un film Belamì (tipo Lukas in love with Jonas), Charli XCX prometto che la ascolterò ma per ora sto preparando il pollo al curry, le Little Mix le ho sempre deliberatamente ignorate (ma Tulisa ti amo) e spero che mettano Il grande Gatsby con la 3. Love!

    Rispondi
    • Honey Boo Boo (@matteowolk)

      5 aprile 2013 at 17:22

      Scusami ma fai il pollo al curry e non mi inviti? Sono molto offeso.

      Ad ogni modo ti farò ricrede su Miley Cyrus che son già su ticketone a comprare i biglietti per il suo concerto al quale ti trascinerò! “Il Grande Gatsby” andiamo a vederlo insieme il pomeriggio come le vecchie <3

      Rispondi
    • Signor Ponza

      7 aprile 2013 at 12:31

      Io lancerei una raccolta fondi su Kickstarter per finanziare il film che suggerisci, che secondo me avrebbe un grande successo.

      Rispondi
  2. DISCO REX

    5 aprile 2013 at 17:07

    Poverina la Rihanna che fugge continuamente dal reggae che ogni volta le costringono a mettere nel disco, poi esce una fusa come la Miley (questo suo nuovo periodo simil Spearssenzafarmaci, adoro!) e fa un pezzo bello! 😀

    I Jonas hanno un problema di crescita. Lo sanno che quelle che li ascoltavano prima dello scioglimento sono cresciute e questo fino pop’n’roll li farà cagare? Look @ Blue and BSB for what I mean!!

    Il pezzo di Charli è tutto.

    Quello delle Litlle Mix ho amato dal primo momento che l’ho ascoltato nel disco, con il ritornello dei Curiosity Killed The Cat. Noi Mixers italiani abbiamo vinto la competition Mixer Magnets per cui saranno il 30 Aprile a Milano per un incontro con i fanZ! <3 <3

    Rispondi
    • Honey Boo Boo (@matteowolk)

      5 aprile 2013 at 17:25

      Quando le starlette della Disney crescono e diventano zoccole si conquistano un posto nel mio cuore, è successo così anche con Miley che finché era Hanna Montanah non me la sono mai inculata!

      Ho letto delle Little Mix a Milano infatti sono tentatissimo dal confondermi con le 13enni ed andare a stalkerarle, anche se l’evento che attendo con più ansia è il concerto di Charlie XCX, alla fine sono più emozionato di vedere lei che Ellie!

      Grazie Riccardo sei sempre carinissimo a passare di qua <3

      Rispondi
      • Signor Ponza

        7 aprile 2013 at 12:32

        Mi unisco al ringraziamento, ma soprattutto agli apprezzamenti per quella sgualdrina della Miley.

        Rispondi
  3. Daniii

    5 aprile 2013 at 17:09

    Allora vediamo un po’…

    Della Miley non me ne puó fregare na mazza… e ancora meno di Snoop, a meno che non piazzi i suoi figli NUDI in un video (sono 20enni eh, polizia postale stai tranquilla).

    Pom Poms è nammerda, ma il NICK rasato mi attizza oltre ogni dire…e attenzione che sto per BESTEMMIARE, ma solo io in sto video vedo il fratello maggiore un po’ meno CESSO del solito???
    Comunque il tuo 1D preferito è Zayn?? ma solo io mi farei NIALL come se non ci fosse un domani e neppure un’oggi? Oddio, io me li farei tutti tranne Louis.

    La sconosciuta non è male, ma le Icona Pop mi sanno tanto di bielorusse avvinazzate che non le reggo proprio piú. Quindi per la proprietá transitoria manco lei mi piace.

    Little mix non pervenute, cioé morissero che facciamo rpima.

    Favolosa la foto del Signor Ponza con Roberta, sicuro che con festino Hard intendi esclamare c’èttiprégo senza ragione alcuna per almeno 5 ore filate. Fallo al buio con una candela accesa e vedrai il tuo futuro (cit. cosí late 90s che spero tu non la colga).

    Un bacio :*

    Rispondi
    • Honey Boo Boo (@matteowolk)

      5 aprile 2013 at 17:32

      Allora la classifica dei miei One Direction preferiti è quanto segue:
      1° posto: Zayn
      2° posto: Liam
      3° posto: Louis
      4° posto: Niall
      5° posto: Harry
      però diciamo che non sono schizzinoso, alla fine vanno bene tutti, anzi se tutti insieme in una sola volta ancora meglio! Se a poi a loro si aggiungono anche i Jonas Brothers siamo a cavallo, anzi a pecora.

      Questo scetticismo verso le Little Mix non so se te lo perdono però, le girlband van sempre adorate! Per imparare ad apprezzare Charli XCX ti do del tempo, son sicuro che sentiremo parlare di lei ancora per molto tempo 🙂

      Un bacio a te!

      Rispondi
      • Daniii

        5 aprile 2013 at 17:37

        Ma dai come fa a piacerti Louiiiis?????
        Certo che pure Harry..co le du paia di capezzoli che si ritrova..BRRRR!

        Mah non so se ste giuovincelle mi piaceranno mai…oggi mi sento totally cosí:

        http://www.youtube.com/watch?v=YSnDJ7exSO0

        (anche se mi manca ancora qualche anno eh, non iniziate a darmi della vecchia ciabattaaaaaaaaaa)

        Rispondi
    • Signor Ponza

      7 aprile 2013 at 12:34

      Abbiamo un contributo fotografico dei figli di Snoop?

      Rispondi
    • Daniii

      5 aprile 2013 at 17:53

      ahahha totally in love with u matteowolk <3

      Rispondi
  4. SfrantaBB

    5 aprile 2013 at 18:11

    Ti amo che mi hai fatto conoscere Charli XCX, sto impazzendo con questa canzone!
    Great as usual!

    Rispondi
    • Honey Boo Boo (@matteowolk)

      5 aprile 2013 at 18:20

      Prima di tutto complimenti per il nick, son felice ti piaccia Charlie XCX anche io sono in fissa… non mi sento di aggiungere altro!

      Rispondi
      • Signor Ponza

        7 aprile 2013 at 12:40

        Io scusate ma non riesco a togliere dal repeat la canzone di Miley e il trailer de Il Grande Gatsby. Appena mi disintossico ascolto anche Charlie XCX.

        Rispondi
  5. Brembils

    5 aprile 2013 at 21:34

    Allora andiamo in ordine:
    – Snoop Dogg zitto zitto mi ha tirato fuori un album niente male e questa Cyrus versione Leoncavallo mi piace assai (questa fino a qualche anno fa cantava Pop It Lock It Polka Dot It con una parrucca tipo Cipriani, vi ricordo)
    – cos è questa porcata dei Jonas? Avevo rivalutato Joe quando era uscito con See No More e ora mi ritorna ciuffato e bimbominchia? A questo punto rifatemi SOS version 2k13 e non se ne parla più.
    – Charli non sono ancora riuscito a valutarla bene, peró sembra interessante e quindi me la studierò ben bene.
    – le Little Mix hanno un video che sembra “Cleopatra’s Theme” vs “Bootylicious”, peró boh..manca qualcosa alla canzone per farmela piacere.
    E per finire Gatsby, semplicemente WOW. Con una colonna sonora del genere possono anche metterci sopra un video di Anna Moroni che prepara i ravioli che l’Oscar lo meriterebbero lo stesso.

    Rispondi
    • Signor Ponza

      7 aprile 2013 at 12:46

      Non ero così eccitato dall’uscita di un film da quando è uscito Les Miserables. Inutile dire che poi non l’ho nemmeno visto.

      Rispondi
    • Honey Boo Boo

      9 aprile 2013 at 14:53

      Stiamo già tutti prenotando il primo volo per la Jamaica per andare a farci le canne con Miley e Snoop, vero?

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: