QUIZ: Quanto sei MTV?

L’1 Settembre 1997 nasceva ufficialmente la versione italiana del celebre canale musicale MTV che quest’anno, quindi, ha festeggiato il suo ventennale.

Con MTV nasceva un nuovo modo di fare televisione: innovativa, veloce, al passo con i tempi. I conduttori erano i cosiddetti veejay: ragazzi appassionati di musica, giovani, in grado di instaurare un rapporto diretto con i telespettatori, spesso coetanei, che li seguivano e idolatravano.

Victoria CabelloAndrea PezziGiorgia SurinaMarco Maccarini, passando per Enrico Silvestrin, Daniele Bossari, fino ai più recenti Alessandro Cattelan e Federico Russo sono solo alcuni dei tanti che hanno fatto parte della scuderia della rete, diventando, chi più chi meno, i volti che ancora oggi riempiono il piccolo e il grande schermo, nonché le nostre radio.

In quegli anni sono nati alcuni dei programmi ICONIC che ci hanno accompagnato per anni. Total Request Live era l’appuntamento obbligatorio del pomeriggio per riuscire a vedere il video musicale del tuo artista preferito. Così come lo era Select se si voleva un pò di compagnia mentre si faceva finta di studiare. L’estate non è più stata la stessa senza MTV On the Beach così come le nostre tarde serate senza Loveline e le domande piccanti di Camila Raznovich.

Una MTV diversa, forse addirittura lontana anni luce, da quella di oggi che vogliamo celebrare con un quiz per veri appassionati della rete musicale.

Non vi resta quindi che indossare le vostre cuffie portafortuna e rispondere alla domande che abbiamo riservato solo per voi!

 

Commenti via Facebook
ilCasalani

ilCasalani

Consapevole che “milioni di ragazze ucciderebbero per questo posto” con questa bio vorrei da subito mostrare il mio lato da furbacchione ringraziando il SignorPonza, Maria De Filippi, l’Academy tutta per questa opportunità e dirvi che siete il miglior pubblico che io abbia mai visto.
ilCasalani
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: