Reda Rewoolution: i tessuti che fanno la differenza

Il bello di moltissimi sport è che si possono praticare all’aria aperta senza la necessità di grandi e complicate attrezzature o macchinari. Basta (più o meno) uscire e mettersi in moto. Pensate al running e alla bicicletta, ma anche allo sci, al trekking fino a chi è più temerario e preferisce cose che mi fanno paura solo a pronunciarle, come il climbing o il sailing.

Io  ad esempio negli ultimi anni sono diventato sempre di più un appassionato di corsa, al punto che quest’anno ho già fatto il doppio dei chilometri dello scorso anno (400 e siamo solo a giugno) e ho iniziato la stagione in pieno gennaio quando fuori eravamo ben al di sotto degli zero gradi (la consistenza del mio sedere ringrazia).

E mai come quest’anno mi sono reso conto dell’importanza e della differenza che sono in grado di fare i tessuti e l’abbigliamento tecnico più adatti. Mi rendo conto che per chi si avvicina a un nuovo sport un paio di pantaloni e una maglietta possono essere più che sufficienti, ma non appena si vuole migliorare l’abbigliamento tecnico sportivo di alta qualità fa davvero la differenza.

Ed è proprio quello che nella vita fa Reda Rewoolution, ossia produrre abbigliamento tecnico per sportivi usando lana merino certificata direttamente dalla Nuova Zelanda. I capi di Reda Rewoolution sono perfetti per chi vuole praticare sport outdoor, come quelli già citati (ma non solo): trekking, ski, snowboarding, climbing, running, bike, mountaneering, golf, sailing.

Il modo innovativo attraverso cui vengono prodotti i tessuti permette loro di essere resistenti, elastici e adattabili al corpo in movimento durante lo sforzo. L’ampia gamma di capi per uomo e donna (maglie, pantaloni, leggings, felpe, polo, canotte) hanno un ampio assortimento di colori e di peso. Ma soprattutto: sono in grado di assorbire facilmente il sudore. Non vi sto a spiegare l’immensa differenza tra l’avere una semplice t-shirt addosso e un capo con stoffa pensata apposta per gli sforzi fisici. Come se non bastasse, i capi Reda Rewoolution non pungono, sono altamente traspiranti, proteggono dai raggi UVA, sono termoregolati e richiedono poca cura (si possono lavare in lavatrice anche a 40°).

Quindi se vi piace fare attività sportiva e volete fare il salto di qualità ricordate sempre l’importanza di avere dei capi di alta qualità.


Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: