S04E07 – Le 10 nuove serie del 2015 da non perdere

Quello di “Empire” è un caso eccezionale. La nuova serie della FOX, iniziata il 7 Gennaio, ha ottenuto nel primo episodio un rating altissimo di 3.8; nel secondo 4.0 e nell’ultimo andato in onda due giorni fa ha ottenuto un rating strepitoso di 4.4. È la prima serie dopo 21 anni ad avere un aumento di ascolti sia nella seconda che nella terza puntata. Empire, prodotta dal famoso produttore musicale Timbaland, è una serie drammatica sul capo di un impero musicale hip-hop i cui tre figli ed ex-moglie lotteranno per il suo trono. Lucious Lyon è il re dell’hip-hop a cui viene diagnosticata una malattia ed è quindi obbligato a lasciare la sua posizione di capo dell’Empire Entertainment. Io non ho ancora avuto il tempo di vedere il primo episodio ma lo farò senza dubbio, sia perché il trailer mi aveva molto intrigato, sia perché adoro “Nashville” che è in pratica una versione country di questo telefilm.

CAST: Terrence Howard (“Crash”), Bryshere Gray, Jussie Smollett, Trai Byers, Kaitlin Doubleday, Taraji P. Henson.
Dal 7 Gennaio sulla FOX

Non ho ancora visto “Galavant“, serie tv della ABC iniziata il 4 gennaio, ma chi l’ha fatto me ne ha parlato benissimo. Dalle menti di Dan Fogelman e del famoso compositore di Broadway e Hollywood Alan Menken (“La Sirenetta”; “Aladdin”; “La Bella e la Bestia”) nasce questa favola comica musicale di proporzioni epiche. C’era una volta un eroe, Galavant, che dopo aver perso il suo amore, Madalena, per colpa del re cattivo Richard cerca vendetta e vuole ridare alla popolazione il “vissero felici e contenti” che meritano. La serie ha preso il posto di “Once Upon A Time” nel palinsesto del network Disney ma dopo un risultato decente del primo episodio ha ottenuto ascolti sempre peggiori nei successivi. Molto probabilmente quindi avrà una sola stagione.

CAST: Joshua Sasse, Timothy Omundson, Vinnie Jones, Mallory Jansesn, Karen David, Luke Youngblood.
Dal 4 Gennaio sulla ABC

TRAILER

Hindsight” è un dramedy di VH1 che parla di Becca che mentre convive con i dubbi sul suo secondo matrimonio torna indietro nel tempo nel 1995. Becca torna nel giorno del suo primo matrimonio, finito col divorzio. Nel 1995 Becca si rincontra con la sua migliore amica Lolly, diventata un’estranea nel presente, cancella il matrimonio col primo marito e cerca di risolvere tutti gli errori commessi in passato. La serie ha ottenuto un’ottimo riscontro nella critica che l’ha definita “fresca” e “intelligente.” Io, dopo aver visto il trailer, posso affermare che vale la pena di seguirla anche solo per la colonna sonora.

CAST: Laura Ramsey, Sarah Goldberg, Craig Horner, Nick Clifford, John Patrick Amedori, Jessy Hodges, Drew Sidora
Dal 7 Gennaio su VH1

TRAILER

Eye Candy” è una serie thriller giovanile di MTV con Victoria Justice protagonista. La Justice è nota ai più piccoli per la serie di successo di Nickelodeon “Victorious.” Eye Candy parla del tecnico geniale Lindy, una ragazza di 21 anni che convince la sua coinquilina, Sophia, a iniziare a frequentare ragazzi conosciuti su internet ma sospetta che uno dei suoi corteggiatori è in realtà uno stalker e insieme ai suoi amici, un gruppo di hackers, cerca di risolvere gli omicidi da lui commessi. La serie, essendo di MTV, non sarà nulla di estremamente serio ma potrebbe essere davvero carina.

CAST: Victoria Justice, Casey Deidrick, Harvey Guillen, Kiersey Clemons, John Garet Stoker.
Dal 12 Gennaio su MTV

TRAILER

12 Monkeys” è una serie scientifica e mistery di Syfy creata da Terry Matalas e Travis Fickett basata sull’omonimo film del 1995.
James Cole viaggia nel tempo e dal 2043 arriva ai giorni nostri nel tentativo di fermare un virus mortale lanciato dall’organizzazione conosciuta come gli “Army of the Twelve Monkeys.” Il virus, nel futuro, causerà la morte del 93,6% della popolazione. La serie è sicuramente per i fan del genere sci-fi e nel cast vede due volti noti ai fan delle serie tv: Aaron Stanford (“Nikita“) e Amanda Schull (“One Tree Hill”; “Pretty Little Liars.”)

CAST: Aaron Stanford, Amanda Schull, Kirk Acevedo e Noah Bean.
Dal 16 Gennaio su Syfy

TRAILER

In “The Odd CoupleMatthew Perry è il dolce zoticone Oscar Madison e Thomas Lennon è lo strambo Felix Unger, ex amici universitari che diventano coinquilini dopo la disfatta dei loro matrimoni. Nonostante si esasperino a vicenda i due saranno d’aiuto l’un l’altro per superare i rispettivi divorzi. La serie è un remake della famosa rappresentazione teatrale e film degli anni ’60. Dopo varie serie di scarso successo forse Matthew Perry (“Friends“) potrebbe aver trovato la serie giusta per lui.

CAST: Matthew Perry, Thomas Lennon, Wendell Pierce, Lindsay Sloane.
Dal 19 Febbraio sulla CBS.

TRAILER

Secrets & Lies” è una serie drammatica basata sull’omonima serie australiana e ha la fortuna di avere un ottimo cast di protagonisti: Ryan Philippe, Juliette Lewis e KaDee Strickland.
Ben Garner sta per passare da buon samaritano a sospettato per omicidio dopo che trova il cadavere del giovane figlio del vicino in un bosco. Il detective Andrea Cornell, mentre cerca di far luce sul crimine, scopre i segreti e le bugie di questa città. La famiglia di Ben sarà sconvolta quando dovrà provare l’innocenza di Ben.

CAST: Ryan Philippe, KaDee Strickland (“Private Practice”), Natalie Martinez, Clifton Collins, Indiana Evans, Belle Shouse e Juliette Lewis.
Dal 1 Marzo sulla ABC

TRAILER

American Crime” è una serie drammatica della ABC che come “American Horror Story” avrà una storia centrale diversa ogni stagione. La prima stagione racconta il caso criminale della città di Modesto, California.
È su tutti i notiziari la notizia di una giovane coppia aggredita nelle loro case. Matt Skokie, un veterano di guerra, è stato ammazzato e sua moglie, Lily è priva di sensi, in fin di vita. Entrambi i genitori le sono a fianco nella speranza di un miracolo mentre i quattro sospetti stanno per essere arrestati. Il caso terrorizza la comunità e crea tensioni razziali.
Guardando il trailer la serie sembra un’ottima alternativa di qualità a tutte le serie della ABC, meno serie di questa. Da guardare anche solo per il ritorno in tv di Felicity Huffman (Lynette in “Desperate Housewives.“)

CAST: Felicity Huffman (“Desperate Housewives”), Timothy Hutton, W. Earl Brown, Richard Cabral, Hector Tonz, Caitlin Gerard, Benito Martinez, Penelope Ann Miller, Elvis Nolasco, Johnny Ortiz.
Dal 5 Marzo sulla ABC.

TRAILER

Unbreakable Kimmy Schmidt” è una comedy creata da Tina Fey (“30 Rock”; “SNL”) e Robert Carlock. Inizialmente sarebbe dovuta andare in onda sulla NBC ma è stata poi acquistata da Netflix e quindi tutti i 13 episodi della prima serie saranno disponibili il 5 Marzo in streaming.
Dopo aver vissuto per 15 anni in una “setta” l’indistruttibile Kimmy viene liberata insieme ad altre quattro donne diventando un fenomeno mediatico. Prima di tornare in Indiana però Kimmy decide di dare una svolta alla sua vita, armata di zainetto, scarpe da ginnastica e un paio di libri è pronta a scoprire New York e ad aiutarla ci sarà Titus, un wannabe attore di Broadway gay che le insegnerà a vivere nel mondo moderno.
È una delle serie che aspetto di più, un po’ per la firma della geniale Tina Fey, un po’ per la storia adorabile e un po’ per la presenza nel cast della spettacolare Jane Krakowski, che amo da “Ally McBeal.

CAST: Ellie Kemper (“The Office”), Tituss Burgess, Sara Chase, Lauren Adams, Jane Krakowski.
Il 5 Marzo disponibile su Netflix.

TRAILER

The Royals” è la prima serie scenggiata del network E! e ha come protagonista Elizabeth Hurley (“Gossip Girl“) che interpreta la Regina Helena, una moderna regina inglese. La trama non ha nulla di particolare ma la serie sembra essere degna erede di “Gossip Girl” e fonte della dose settimanale di trash di cui tutti abbiamo bisogno. Da vedere anche solo per la presenza nel cast della leggendaria Joan Collins.

CAST: Elizabeth Hurley, Vincent Regan, William Moseley, Alexandra Park, Merritt Patterson, Oliver Milburn, Jake Maskall, Lydia Rose Bewley, Hatty Preston, Sophie Colquhoun, Ukweli Roach, Tom Austen e Joan Collins.
Dal 15 Marzo su E!

TRAILER

In più:

Wayward Pines” è una mini-serie evento della FOX partorita dalla mente geniale di M. Night Shyamalan (“Il Sesto Senso”) e con un cast da Oscar, infatti tra i protagonisti ci sono Matt Dillon, Carla Cugino, Juliette Lewis, Melissa Leo e Terrence Howard, che non hanno bisogno di presentazione.
Wayward Pines sembra essere una perfetta cittadina a prima vista, ma in realtà è un posto misterioso senza modo di comunicare con il resto del mondo. Un agente dei Servizi Segreti va a Wayward Pines alla ricerca di due agenti federali scomparsi in questa città.
Dal trailer si nota subito l’atmosfera da “Twin Peaks” che ha la serie.

CAST: Matt Dillon, Carla Cugino, Melissa Leo, Toby Jones, Reed Diamond, Juliette Lewis.
Dal 14 Marzo sulla FOX.

TRAILER

[Seriesly? vi da appuntamento tra due settimane.]

Seriesly[Segui Seriesly? su Twitter o Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità]
[Segui Fabrizio Busillo su Twitter]

Commenti via Facebook

Fabrizio Busillo

Fabrizio. 25 anni. Laureando in Scienze Della Comunicazione. Amo tutto ciò che è arte e un po' meno le persone. Troppo spesso ad una serata fuori casa preferisco il divano, un bicchiere di Pinot Grigio e un buon telefilm. Il mio motto è "Who needs a life when you have television?"
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: