Il rimedio per le persone delicate come me

Non si direbbe, ma sono una persona abbastanza delicata. Questo significa che basta veramente poco perché io inizi ad accusare qualsiasi tipo di malessere dovuto ai vari agenti che esistono nell’ambiente e nell’aria.

Sette Nani Disney Gif

Quindi ora che ho una casa tutta mia (un castello, per essere più precisi) ho imparato che non si prendono mai abbastanza precauzioni. Le case sono piene di sostanze potenzialmente nocive pronte a bastonarci quando meno ce lo aspettiamo. Tra queste ci sono le polveri sottili, il fumo di sigaretta, le muffe e la formaldeide.

Per le prime tre sostanze in questione devo dire che mi sono attrezzato abbastanza bene: per polveri sottili e muffe cerco di tenere le stanze il più areate e asciutte possibile, con le finestre sempre aperte tant’è che vicini di casa e dirimpettai possono seguirmi quasi 24 ore su 24 come se fossi nella casa del Grande Fratello; per quanto riguarda il fumo di sigaretta invece ho risolto in modo ancora più semplice (e meno invasivo della privacy): non fumo. Anzi, odio il fumo.

No smoking Gif

Il vero problema è la formaldeide: questa sostanza è presente nei mobili, nei tappeti, nelle colle, nei detergenti usati per la pulizia della casa e può essere responsabile (se presente in quantità elevate) di mal di testa, irritazioni agli occhi e spossatezza. Una possibile soluzione sarebbe tenere per davvero aperte le finestre 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, ma questo potrebbe causare qualche problema soprattutto nei mesi più freddi e far aumentare i costi del riscaldamento.

Per fortuna che in nostro soccorso arriva Saint-Gobain Gyproc con un innovativo sistema di installazione di pareti e controsoffitti con tecnologia Activ’Air, in grado di assorbire e neutralizzare la formaldeide. In pratica basta un piccolo investimento nelle nostre case per poter evitare quella sensazione di stanchezza e spossatezza che deriva da questi nemici invisibili. Ancor meglio se si pensa che ci sono incentivi fiscali di cui si può usufruire risparmiando sensibilmente sull’installazione di Activ’Air. Potete trovare maggiori informazioni a questo link.


Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: