Dirige l’orchestra Signor Ponza, cantano le Sorelle Kermesse

Siamo finalmente arrivati alla vigilia del Momento televisivo con la “m” maiuscola. È arrivata cioè quella settimana di febbraio in cui non si prendono impegni per la sera, almeno dal martedì fino al sabato compreso. Non esistono fidanzate e fidanzati, né amici (nemmeno quelli immaginari). Si esce prima da lavoro perché è necessaria un’adeguata preparazione: il ripasso della scaletta, la predisposizione della griglia per votare, un’occhiata agli ospiti di gridoeinvece. E si tira fuori dal cassetto quel sogno onnipresente di far parte un giorno della giuria demoscopica.

Ormai l’avrete capito, stiamo parlando del Festival di Sanremo 2014 che prenderà il via martedì 18 febbraio. E noi che non abbiamo una vita, né tantomeno fidanzati (immaginari) siamo pronti a vivere con voi tutte le emozioni di questa edizione del festivàl. Ecco quindi che smettiamo i panni dei blogger di fama internazionale e indossiamo gli abiti da sera delle Sorelle Kermesse.

Sanremo 2014 Logo

Per chi non conoscesse le Sorelle Kermesse, sono un gruppo di sorelle che han fatto un patto e sono appassionate di Festival della Canzone Italiana. Già l’anno scorso avevamo dato spettacolo (qui per recuperare i post), quest’anno abbiamo deciso di rilanciare e offrirvi il seguente programma (oltre ad alcune delle classiche rubriche che continueranno ad andare “in onda” in questi giorni):

  • Lunedì 17 febbraio: inaugurazione della rubrica Just Pick One™ di Emily Valentine, tutta a tema Sanremo.
  • Martedì 18 febbraio: le canzoni preferite della storia di Sanremo, selezionate dalla redazione di Signorponza.com. Inoltre, ci sarà una specialissima puntata de L’ora di religione di Leone Lewis che indovinate un po’? Ci spiegherà proprio chi era San Remo. La sera, in occasione della prima puntata ci sarà il live tweeting di tutti coloro che vorranno essere dei nostri utilizzando l’hashtag #SorelleKermesse.
  • Mercoledì 19 febbraio: pubblicazione della prima classifica dei primi 7 big in base ai voti della giuria demoscopica della redazione di Signorponza.com. Anche in questo caso, la sera, livetweeting con #SorelleKermesse.
  • Giovedì 20 febbraio: pubblicazione della seconda classifica con gli ultimi 7 big in gara che si sono esibiti la sera prima. Inoltre, avremo un commento speciale e a sorpresa della Casalinga di Voghera.
  • Venerdì 21 febbraio: puntata speciale di #AskFabry sugli outfit di Sanremo, di Fabry feat. Etan Vee che ritorna per l’occasione sulle pagine di Signorponza.com.
  • Domenica 23 febbraio: Sipario The Sanremo Edition, a cura di Filodrama con tutti i commenti sul vincitore e sulla 5 giorni di Kermesse.

Vi aspettiamo a partire da domani per vivere, twittare e commentare insieme a noi il Festival di Sanremo 2014.

Le Sorelle Kermesse.

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: