Sanremo 2018: le pagelle per dare i voti alle canzoni

Lo sappiamo tutti che, nonostante i buoni propositi sulla vita in generale, la cosa che ci piace di più è GIUDICARE. Il Festival di Sanremo 2018, che prende ufficialmente il via questa sera, è una delle occasioni più ghiotte della stagione televisiva per tirare fuori dall’armadio l’abito da giurato popolare e prepararsi a distribuire parole di apprezzamento o di stroncatura a destra e a manca. Non solo sulle canzoni, ma anche sugli abiti e sulle performance dei conduttori, per non parlare della scenografia e di altri mille elementi che terranno banco sui media nei prossimi giorni.

Quando abbiamo giudicato i look delle vallette

Anche noi di Signor Ponza Blog siamo già con le nostre penne da maestrine in mano, pronti a seguire il Festival nelle vesti di Sorelle Kermesse e dare giudizi come se fosse gratis (cosa che, di fatto, è). La settimana sanremese culminerà con la diretta di sabato sera su Radio Stonata per commentare la finale di Sanremo con tutta la banda di Pazzesco e delle Sorelle Kermesse. Arriverà, come ogni anno, anche il drinking game per seguire la finale visibilmente alticci, come uno Shaggy qualsiasi.

Il nostro ruolo di giuria popolare comincia però già tra poche ore, grazie alle schede di votazione che abbiamo preparato per voi. Le trovate qui di seguito in formato immagine, mentre a questo link potete scaricarle in formato PDF (utile se volete stamparle usando la cartuccia della stampante dell’ufficio).

Pagelle Sanremo 2018 1

Pagelle Sanremo 2018 2

Scarica le schede in formato PDF

Come di consueto potete esprimere un voto da 1 a 10 per ogni categoria (potenziale radiofonico; look, trucco e parrucco; intonazione; eurovisionabilità; mi arriva) per poi fare la somma grazie alla calcolatrice dell’iPhone. Se avete fatto tutto correttamente, dovreste ottenere un voto complessivo compreso tra 5 e 50. Altrimenti c’è qualcosa che non va.

Math Lady Gif

Vi ricordiamo che un altro modo che avete per commentare insieme a noi e al nostro gruppo d’ascolto virtuale è usare su Twitter l’hashtag #sorellekermesse.

Buon Festival di Sanremo 2018 a tutti!

Commenti via Facebook
Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi

Latest posts by Signor Ponza (see all)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: